|
918 Visitatori + 0 Utenti = 918
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 28, 2011, 08:29:20 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
dai mastiff non insultare la tua e l alttui intelligenza scrivendi commenti poco consoni il lince, al momento, rappresenta quanto di meglio dispobivile nel settore blibdati leggeri da apooggio e trasporto
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Febbraio 28, 2011, 08:31:19 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
dai mastiff non insultare la tua e l alttui intelligenza scrivendi commenti poco consoni il lince, al momento, rappresenta quanto di meglio dispobivile nel settore blibdati leggeri da apooggio e trasporto
sara' il meglio senza dubbio, ma non credo che sia adatto a tutti gli scenari.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 28, 2011, 08:53:35 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
al di là delle batture, c'è la possibilità che abbiano modificato il sistema di alimentazione con un riscaldatore o una batteria speciale? è indubbiamente vero ciò che dici sul discorso "freddo vs diesel" , però mi viene da pensare allora che gli USA usano (usavano) l'Hummer H1 anche in situazioni come l'Alaska , Maine , vermont, etc etc ..in pratica tutti gli stati ai confini con il Canada e luoghi simili dove le temperature non mi risulta siano molto dissimili da quelle della CSI. Norvegia, Svezia, Finlandia come fanno?
E' una domanda /curiosità eh la mia...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Febbraio 28, 2011, 08:57:39 am |
|
secondo me lo avvii ogni 3 ore
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 28, 2011, 08:58:34 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
al di là delle batture, c'è la possibilità che abbiano modificato il sistema di alimentazione con un riscaldatore o una batteria speciale? è indubbiamente vero ciò che dici sul discorso "freddo vs diesel" , però mi viene da pensare allora che gli USA usano (usavano) l'Hummer H1 anche in situazioni come l'Alaska , Maine , vermont, etc etc ..in pratica tutti gli stati ai confini con il Canada e luoghi simili dove le temperature non mi risulta siano molto dissimili da quelle della CSI. Norvegia, Svezia, Finlandia come fanno?
E' una domanda /curiosità eh la mia...
non mettono i webasto in certe condizioni?
|
|
|
|
|
mariner |
|
Febbraio 28, 2011, 09:01:50 am |
|
non mettono i webasto in certe condizioni?
non ne ho idea....d0altronde mi pare strano che in ambito militare usino la benzina invece del gasolio....addirittura mi pareva di aver letto che gli Hummer fossero in pratica dei policarburante, in grado di andare con quasi tutto..dalla benzina semiagricola al gasolio etc .
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 28, 2011, 09:10:17 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
non ne ho idea....d0altronde mi pare strano che in ambito militare usino la benzina invece del gasolio....addirittura mi pareva di aver letto che gli Hummer fossero in pratica dei policarburante, in grado di andare con quasi tutto..dalla benzina semiagricola al gasolio etc .
questo lo sapevo anche io IL Llince ha un motore iveco f1c common rail....quindi non gli puoi buttare dentro tante merdacce
|
|
|
|
|
mariner |
|
Febbraio 28, 2011, 09:14:03 am |
|
questo lo sapevo anche io
IL Llince ha un motore iveco f1c common rail....quindi non gli puoi buttare dentro tante merdacce
allora appoggio l'osservazione di Mastiff..perchè è vero che lo usano probabilmente anche gli Alpini da noi, ma da noi non credo si vada mai a meno di -20 °C , (perlomeno su da me in Trentino i -15 °C son frequenti, ma al max son arrivato a - 17 °C ..) mentre un Russia i - 25 °C o - 35 °C son normali in inverno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Febbraio 28, 2011, 09:19:14 am |
|
allora appoggio l'osservazione di Mastiff..perchè è vero che lo usano probabilmente anche gli Alpini da noi, ma da noi non credo si vada mai a meno di -20 °C , (perlomeno su da me in Trentino i -15 °C son frequenti, ma al max son arrivato a - 17 °C ..) mentre un Russia i - 25 °C o - 35 °C son normali in inverno.
il -35 e' normale ma non di rado si scende ancora di piu'. Il mio dubbio era infatti legato al common rail...mi sembra un motore poco adatto alle impurita'.
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Febbraio 28, 2011, 09:24:54 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Febbraio 28, 2011, 09:26:33 am |
|
si ho capito..bene bravo bis... e come la ottengono?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Febbraio 28, 2011, 09:29:09 am |
|
quindi a -40 e' inservibile...Il Kalsnikov invece arriva a -35...ma se riesci a sparare il primo colpo poi spara a nche a -50. Quindi brutta situazione avere un mezzo bloccato con gente invece che e' dotata di armi funzionanti
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 28, 2011, 09:42:14 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
attenzione il diesel è carburante standard per gli eserciti moderni da dopo il 91 ( quando gli sporchi imperialisti amerikani decidono di applicare una variazione alla loro dottrina ecco che per magia anche altri paesi lo fanno , chissà come mai ) , il lince ripeto è l'equivalente delle bugaty vyeron nel mondo dei blindati leggeri multiuso , ergo potrà avere anche il motore multijet common rail ma ha subito tante e tali modifiche rispetto a quello montato sui daily da non avere quasi più nulla in comune con l'unità originaria . sempre in tema di clima e russia basterebbe ricordare che i tedeschi , avanti tecnologicamente nel 42/43 di una dozzina d'anni rispetto all'armata rossa , rimasero impantanati nelle gelide steppe con i carri immobilizzati dal freddo , le torrette bloccate perchè il lubrificante sintetico utilizzato gelava mentre invece i russi più la temperatura si abbassava più godevano ben protetti dalle loro pellicce animali e dal grasso di foca che utilizzavano per lubrificare carri , aerei , motori e fucili . come è poi finita lo sappiamo tutti ..................
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 28, 2011, 09:52:07 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Sono ignorante sull'argomento ma ne parlavo comunque sabato sera a cena con un colonnello dell'esercito, marito di una cugina di mia moglie, il quale mi confermava la bontà del Lince evitando tuttavia iperboli nel descriverne le caratteristiche. Si tratta di mezzo molto evoluto ma comunque vulnerabile a cariche esplosive superiori ad una certa entità. I talebani conoscono questo limite e "basta che facciano una telefonata" ai ceceni per rendere il Lince attaccabile da questi. Ma si tratta di considerazioni abbastanza lapalissiane visto che ciò vale per qualsiasi blindato, sino ai carri armati...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|