|
1292 Visitatori + 0 Utenti = 1292
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 28, 2011, 10:00:13 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
pino , se tu parli con un militare in merito all'equipaggiamento a disposizione inizierà sempre il discorso partendo con " non è il massimo , ha dei grossi difetti etc etc , fa parte del loro modo di fare , è così da sempre . ( considera un po che parlando con un ex pilota di Sr71blakbird passato all'autogiro una volta in pensione incontrato ad un raduno di appassionanti per la presentazione ddel Magni M24 orion ( deve avere una pensione della madonna sto tizio se si è fatto dallas casteggio per venire a vedere un autogiro...) questo si lamentava del fatto che l'sr71 fosse si veloce ma non abbastanza.....) by the way , anche gli MBT saltano in aria se colpiti dal priopoiettile giusto nel punto giusto , è la sempiterna battaglia tra la corazza e chi cerca di forare la corazza . il lince offre , globalmente , il miglior compromesso della sua categoria . ci saranno mezzi migliori per un aspetto , altri per un altro ( il retel sudafricano ad evsempio è molto più resistente agli ordigni rispetto al lince ma non ha la stessa mobilità a causa del peso superiore e via discorrendo ) ma a livello globale l'iveco offre il miglior compromesso .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 28, 2011, 11:12:32 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
pino , se tu parli con un militare in merito all'equipaggiamento a disposizione inizierà sempre il discorso partendo con " non è il massimo , ha dei grossi difetti etc etc , fa parte del loro modo di fare , è così da sempre . ( considera un po che parlando con un ex pilota di Sr71blakbird passato all'autogiro una volta in pensione incontrato ad un raduno di appassionanti per la presentazione ddel Magni M24 orion ( deve avere una pensione della madonna sto tizio se si è fatto dallas casteggio per venire a vedere un autogiro...) questo si lamentava del fatto che l'sr71 fosse si veloce ma non abbastanza.....) by the way , anche gli MBT saltano in aria se colpiti dal priopoiettile giusto nel punto giusto , è la sempiterna battaglia tra la corazza e chi cerca di forare la corazza . il lince offre , globalmente , il miglior compromesso della sua categoria . ci saranno mezzi migliori per un aspetto , altri per un altro ( il retel sudafricano ad evsempio è molto più resistente agli ordigni rispetto al lince ma non ha la stessa mobilità a causa del peso superiore e via discorrendo ) ma a livello globale l'iveco offre il miglior compromesso .
Ripeto, non ne capisco una cippa, ma il senso del tuo discorso mi pare si adatti perfettamente a quanto mi è stato riferito. Sono ignorante sull'argomento ma ne parlavo comunque sabato sera a cena con un colonnello dell'esercito, marito di una cugina di mia moglie, il quale mi confermava la bontà del Lince evitando tuttavia iperboli nel descriverne le caratteristiche. Si tratta di mezzo molto evoluto ma comunque vulnerabile a cariche esplosive superiori ad una certa entità. I talebani conoscono questo limite e "basta che facciano una telefonata" ai ceceni per rendere il Lince attaccabile da questi. Ma si tratta di considerazioni abbastanza lapalissiane visto che ciò vale per qualsiasi blindato, sino ai carri armati...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 28, 2011, 12:27:58 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
scusate, nessuno (almeno io) parla male del Lince, solo Mastiff ha sollevato un'obiezione tecnica che io trovo sensata..(motore diesel vs basse temperature) e mi domandavo come avessero risolto il problema. Fine..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 28, 2011, 12:56:49 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
scusate, nessuno (almeno io) parla male del Lince, solo Mastiff ha sollevato un'obiezione tecnica che io trovo sensata..(motore diesel vs basse temperature) e mi domandavo come avessero risolto il problema. Fine..
Io ho riportato solo una discussione che casualmente ho avuto sull'argomento, non mi riferivo ad interventi di nessuno.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 28, 2011, 13:16:08 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
si si pino, lo so, era un commento generale il mio
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 28, 2011, 13:35:25 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ed intanto oggi un altro militare italiano e morto in servizio proprio su un lince tragicamente colpa del solito ordigno artigianale piazzato sulla strada. . eh purtroppo dopo i primi anni in cui il lince si era rivleato molto utile contro le mine anticarro gli insorti hanno iniziato a mettere sempre piu' esplosivo ....fino a diverse centinaia di chili..e li purtroppo quando te lo scaraventa a decine di metri c' è poco da fare
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 28, 2011, 14:34:06 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
eh purtroppo dopo i primi anni in cui il lince si era rivleato molto utile contro le mine anticarro gli insorti hanno iniziato a mettere sempre piu' esplosivo ....fino a diverse centinaia di chili..e li purtroppo quando te lo scaraventa a decine di metri c' è poco da fare
Purtroppo, è la conferma di quanto mi è stato detto. Ormai i talebani sanno qual è il quantitativo di esplosivo necessario ai loro scopi...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Febbraio 28, 2011, 14:59:36 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
non ne ho idea....d0altronde mi pare strano che in ambito militare usino la benzina invece del gasolio....addirittura mi pareva di aver letto che gli Hummer fossero in pratica dei policarburante, in grado di andare con quasi tutto..dalla benzina semiagricola al gasolio etc .
non credo sai... l'H1, o Humvee è sempre stato equipaggiato con motori Diesel (anche per via delle norme antiesplosione U.s.a.)... a partire dal 6.2 V8 aspirato fino al 6.5td dell'H1. qualcuno era equipaggiato con il 5.7 tbi V8 a benzina. tutti motori Chevrolet...certo, essendo a iniezione indiretta bruciavano anche il gasolio molto sporco...ma sempre gasolio doveva essere...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 28, 2011, 15:13:48 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
alt , se parliamo di pre 1990 è un discorso , post 1990 è un altro in quanto a livello generale Nato è stata applicata la dottrina Usa dell'esercito " monocarburante " , ad esclusione di piccolissime percentuali di mezzi dedicati ancora alimentati a benzina . oggigiorno un motore diesel costruito rispettando le specifiche militari è in grado di funzionare con qualsisi olio combustibile disponibile , partendo dai derivati vegetali per arrivare al diesel industriale . non si tratta di propulsori policarburante ma poco ci manca .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 28, 2011, 19:40:06 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
al di là delle batture, c'è la possibilità che abbiano modificato il sistema di alimentazione con un riscaldatore o una batteria speciale? è indubbiamente vero ciò che dici sul discorso "freddo vs diesel" , però mi viene da pensare allora che gli USA usano (usavano) l'Hummer H1 anche in situazioni come l'Alaska , Maine , vermont, etc etc ..in pratica tutti gli stati ai confini con il Canada e luoghi simili dove le temperature non mi risulta siano molto dissimili da quelle della CSI. Norvegia, Svezia, Finlandia come fanno?
E' una domanda /curiosità eh la mia...
L'H1 non era onnivoro ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Febbraio 28, 2011, 19:51:17 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
alt , se parliamo di pre 1990 è un discorso , post 1990 è un altro in quanto a livello generale Nato è stata applicata la dottrina Usa dell'esercito " monocarburante " , ad esclusione di piccolissime percentuali di mezzi dedicati ancora alimentati a benzina . oggigiorno un motore diesel costruito rispettando le specifiche militari è in grado di funzionare con qualsisi olio combustibile disponibile , partendo dai derivati vegetali per arrivare al diesel industriale . non si tratta di propulsori policarburante ma poco ci manca .
beh, il 6.2 Diesel chevy beve di tutto...come hai giustamente detto, ma non la benza... sarebbe un ottimo "ecodiesel": pieni di olio di colza e via...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 01, 2011, 14:22:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
L'H1 non era onnivoro ? ahahahah si,si funziona anche con sangue di terrorista...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|