|
1209 Visitatori + 1 Utente = 1210
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 25, 2011, 07:43:43 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Sulla A112 succede che, dopo un fermo di un po' di giorni, ma neanche tantissimi, diciamo piu' di 7, l'avviamento risulta "lungo", nel senso che occorre insistere per decine di secondi prima che si accenda, come se il carburatore fosse completamente vuoto. Ma in cosi' pochi giorni di solito, specie in inverno, il carburatore non dovrebbe svuotarsi. La pompa benzina e' stata cambiata dalla proprietaria precedente qualche anno fa (ed infatti e' bella lustra), il filtro benzina l'ho cambiato io, che puo' essere ? La benzina ritorna nel serbatoio, come risucchiata ? Valvola di non ritorno andata ? Tappo serbatoio con sfiato tappato ? Galleggiante carburatore che non riempie tutta la vaschetta ?
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Febbraio 25, 2011, 08:05:15 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Sulla A112 succede che, dopo un fermo di un po' di giorni, ma neanche tantissimi, diciamo piu' di 7, l'avviamento risulta "lungo", nel senso che occorre insistere per decine di secondi prima che si accenda, come se il carburatore fosse completamente vuoto. Ma in cosi' pochi giorni di solito, specie in inverno, il carburatore non dovrebbe svuotarsi. La pompa benzina e' stata cambiata dalla proprietaria precedente qualche anno fa (ed infatti e' bella lustra), il filtro benzina l'ho cambiato io, che puo' essere ? La benzina ritorna nel serbatoio, come risucchiata ? Valvola di non ritorno andata ? Tappo serbatoio con sfiato tappato ? Galleggiante carburatore che non riempie tutta la vaschetta ? la seconda
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 25, 2011, 09:22:58 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Pompa benzina elettrica o meccanica?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 25, 2011, 09:30:00 am |
|
Pompa benzina elettrica o meccanica?
Ovviamente meccanica.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Febbraio 25, 2011, 09:33:58 am |
|
Ovviamente meccanica.
Allora forse sarebbe meglio affiancarle una elettrica. Io sto pensando di farlo sull'alfa proprio per evirare il problema descritto...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 25, 2011, 09:38:28 am |
|
Allora forse sarebbe meglio affiancarle una elettrica. Io sto pensando di farlo sull'alfa proprio per evirare il problema descritto...
Lo avevamo fatto sulla 128 Sport di mio fratello. Avevamo messo la pompa elettrica recuperata in demolizione da una Mini Minor. Si girava il quadro, si attaccava l'interruttore apposito, e dopo un po' di secondi era pronta all'accensione anche dopo un fermo molto lungo. Diciamo che normalmente, se tutto e' a posto, non dovrebbe servire, a meno di lasciarla ferma mesi e mesi. Evidentemente c'e' qualcosa che non va (frse, appunto, la valvola di non ritorno, come si diceva).
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 25, 2011, 09:49:48 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Allora forse sarebbe meglio affiancarle una elettrica. Io sto pensando di farlo sull'alfa proprio per il problema descritto... da quando hai passato l'esame di stato sei diventato drastico
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Febbraio 25, 2011, 10:48:48 am |
|
da quando hai passato l'esame di stato sei diventato drastico
Dici che devo metterci un interruttore magnetotermico differenziale per sicurezza? E' che passare 10-12 secondi col motorino d'avviamento che sforza non mi esalta mentre con una elettrica ausiliare caricherei il circuito per bene prima
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 25, 2011, 11:24:22 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Dici che devo metterci un interruttore magnetotermico differenziale per sicurezza? E' che passare 10-12 secondi col motorino d'avviamento che sforza non mi esalta mentre con una elettrica ausiliare caricherei il circuito per bene prima mi riferivo a "eviRare" il problema anzichè eviTare ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Febbraio 25, 2011, 11:30:41 am |
|
mi riferivo a "eviRare" il problema anzichè eviTare ...
Minchia....mi è proprio sfuggito mi sto doguizzando....
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Febbraio 25, 2011, 11:40:50 am |
|
vabbè, come battuta ci stava.... Si si...la battuta è venuta bene E conferma che forse fare le 2:00 in officina ha qualche leggerissimo influsso sulle mie - limitate - capacità mentali
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|