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MRC, TonyH
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 25, 2011, 12:54:53 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Non ci siamo ancora trasferiti
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 25, 2011, 18:35:42 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Sulla A112 succede che, dopo un fermo di un po' di giorni, ma neanche tantissimi, diciamo piu' di 7, l'avviamento risulta "lungo", nel senso che occorre insistere per decine di secondi prima che si accenda, come se il carburatore fosse completamente vuoto. Ma in cosi' pochi giorni di solito, specie in inverno, il carburatore non dovrebbe svuotarsi. La pompa benzina e' stata cambiata dalla proprietaria precedente qualche anno fa (ed infatti e' bella lustra), il filtro benzina l'ho cambiato io, che puo' essere ? La benzina ritorna nel serbatoio, come risucchiata ? Valvola di non ritorno andata ? Tappo serbatoio con sfiato tappato ? Galleggiante carburatore che non riempie tutta la vaschetta ? hai provato a tirare l'arricchitore/"aria" prima di spegnere il motore in previsione di una "lunga" sosta?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 25, 2011, 18:39:16 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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hai provato a tirare l'arricchitore/"aria" prima di spegnere il motore in previsione di una "lunga" sosta?
Quello potrebbe servire per una partenza piu' pronta, ma se il carburatore e' vuoto hai voglia.... Per pompare la benzina l'albero motore deve fare qualche centinaio di giri. Pero' ho guardato ma non c'e' traccia di valvola di non ritorno, almeno nel vano motore. E la sciatica mi impedisce di guardare in altri posti.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 25, 2011, 18:51:05 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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hai pensato all'opzione <pompetta manuale>?
molti le montano, ma di più sui diesel (intendo quelle pompette di gomma come quelle per misurare la pressione del sangue)
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 25, 2011, 18:55:04 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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hai pensato all'opzione <pompetta manuale>?
molti le montano, ma di più sui diesel (intendo quelle pompette di gomma come quelle per misurare la pressione del sangue)
Ma io non vorrei montare accrocchi strani, mi basta che sia a posto il tutto, perche' non e' che la lascio ferma mesi. Al massimo una settimana- 10 giorni. Pero' se non ne vengo a capo considerero' il montaggio della pompetta manuale.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 25, 2011, 18:56:55 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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semplice, economica e ti fa da valvola antiritorno, anzi, doppia!
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Nielli |
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Febbraio 25, 2011, 19:57:01 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Sul 12 la valvola di non ritorno non c'è, è la stessa pompa benzina che ha nella parte superiore 2 valvoline che oltre che a far funzionare la pompa una delle 2 funge da valvola di non ritorno, se non vuoi fare il cicchetto conviene aggiungere una valvola apposita fra pompa e carburatore che faccia il lavoro ben fatto, quelle all'interno della pompa con la benzina verde perdono efficienza molto in fretta perchè si "bruciano" le guarnizioncine P.S. anche in pompaggio con le valvoline sfiatate la pressione cala ...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 26, 2011, 06:19:50 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Sul 12 la valvola di non ritorno non c'è, è la stessa pompa benzina che ha nella parte superiore 2 valvoline che oltre che a far funzionare la pompa una delle 2 funge da valvola di non ritorno, se non vuoi fare il cicchetto conviene aggiungere una valvola apposita fra pompa e carburatore che faccia il lavoro ben fatto, quelle all'interno della pompa con la benzina verde perdono efficienza molto in fretta perchè si "bruciano" le guarnizioncine P.S. anche in pompaggio con le valvoline sfiatate la pressione cala ... Molto interessante ! Mi inchino al tuo sapere.
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alura |
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Febbraio 26, 2011, 08:40:28 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Mi inchino al tuo sapere.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Nielli |
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Febbraio 26, 2011, 13:23:46 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Molto interessante ! Mi inchino al tuo sapere. Ma figurati c'è che sul 112 ne ho fatte di turche Se vuoi un consiglio vai di elettrica , altrimenti se vuoi fati una cultura di pompe della benzina fra fiat e derivate ( in quel periodo erano piu o meno tutte uguali ) guarda la pompa , se è del tipo smontabile ( 2 gusci tenuti assieme da una rosa di viti a taglio tutto attorno) tirala giu smontala e guarda come sono messe le valvoline... , se è del tipo crimpato color ottone ... bella mer.., se non tengono piu si cambia e amen ma tieni conto che dopo un pò ci sei di nuovo Prova a staccare il tubo benzina dal carburatore (quello di mandata) e soffiarci dentro a mò di palloncino da festa, se fai poca fatica a spinger giu la benza rimasta nel tubo...hai trovato il problema.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 26, 2011, 17:23:05 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Si, la pompa e' di quelle con la capocchia smontabile, ma, a questo punto, potrei fare la prova che dici e nel caso sostituirla integralmente, tanto costera' 30 euro e si cambia in 5 minuti. Anche mettere una valvola di non ritorno sul tubo non la vedo una gran cosa se poi la pompa e' "sfiatata" in ogni modo. Strano, pero', perche' e' bella nuova a vedersi. Pero' la macchina stava ferma molto tempo e puo' darsi si sia danneggiata perche' le membrane si seccavano, oltre che per la verde. « Ultima modifica: Febbraio 26, 2011, 17:25:06 pm da Mauring »
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Nielli |
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Febbraio 26, 2011, 19:29:50 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Si, la pompa e' di quelle con la capocchia smontabile, ma, a questo punto, potrei fare la prova che dici e nel caso sostituirla integralmente, tanto costera' 30 euro e si cambia in 5 minuti.
Anche mettere una valvola di non ritorno sul tubo non la vedo una gran cosa se poi la pompa e' "sfiatata" in ogni modo.
Strano, pero', perche' e' bella nuova a vedersi. Pero' la macchina stava ferma molto tempo e puo' darsi si sia danneggiata perche' le membrane si seccavano, oltre che per la verde.
Se stava molto ferma possono anche essere dei depositi di benza asciutti che fanno chiudere male le valvoline , pensa che sarebbe persino possibile su quelle smontabili cambiare solo il gruppo valvole ma figurati se si trovano... cambiare soltanto il pezzo difettoso è troppo furbo , infatti hanno cominciato a farle crimpate, o la cambi tutta o nisba Cmq quella smontabile tienitela stretta
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