|
1201 Visitatori + 1 Utente = 1202
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 14
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 25, 2011, 17:34:21 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
C'è un confronto tra QV e GOlf GTI, devo ancora leggere...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
renzo |
|
|
Febbraio 25, 2011, 18:21:35 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
Perchè non esce bene? Il tempo sul giro è migliore di 0,6 s, consumi equivalenti, ripresa migliore senza scalata del DSG, frenata migliore, insomma bene.
infatti ho detto na cazzata, leggendo "Auto" al posto di "4R"... ho eliminato il mio post. scusate...
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 25, 2011, 18:49:24 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Perchè non esce bene? Il tempo sul giro è migliore di 0,6 s, consumi equivalenti, ripresa migliore senza scalata del DSG, frenata migliore, insomma bene.
I consum non sono uguali: in extraurbano la Golf fa 12,2 KM/litro, contro i 10,5 Km/litro della Giulietta. In altre condizioni il vantaggio della Golf è meno rilevante ma sempre presente, tanto che la media generale dice che la Golf fa 10, 5 Km/litro l'Alfa fa 9,8 Km/litro. Uguali non sono, manco per nulla, chissà cosa ha guardato Cludio 53
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 25, 2011, 19:00:49 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non so poi dove trovi Cludio 53 che le due vetture escono dalla prova, addirittura con un vantaggio della Giulietta, secondo lui: a me risulta l'esatto opposto, non ci sono macroscopiche differenze ma la Golf è più confortevole, ha interni e finiture migliori, va 4 Km/h di più, malgrado abbia meno cv (pesano uguale) ha un cambio eccellente il DSG, mentre l'Alfa ha un manuale assai criticato dalla rivista, e si potrebbe continuare.... Aggiungo: lo sterzo ha una votazione superiore sulla Golf, in accelerazione di poco va di più la Golf, in ripresa va meglio e molto la Golf, anche grazie al DSG, solo la frenata sembra a leggero vantagggio della Giulietta. Poi, vergogna, 4r fa finta che l'abitabilità posteriore di Golf e Gulietta siano simili, mentre a me risulta che ci sia una notevolissima differenza a vantaggio di Golf. Poi naturalmente nel testo della prova le differenze vengono presentate come minori di quelle che risultano dalle tabelle, la tattica 4R di vendere fumo a chi non guaarda le tabelle.... « Ultima modifica: Febbraio 25, 2011, 19:09:45 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
renzo |
|
|
Febbraio 25, 2011, 19:06:11 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
mi sembrava strano infatti che "auto" avesse rilevato tutto il contrario...
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 25, 2011, 19:53:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non so poi dove trovi Cludio 53 che le due vetture escono dalla prova, addirittura con un vantaggio della Giulietta, secondo lui: a me risulta l'esatto opposto, non ci sono macroscopiche differenze ma la Golf è più confortevole, ha interni e finiture migliori, va 4 Km/h di più, malgrado abbia meno cv (pesano uguale) ha un cambio eccellente il DSG, mentre l'Alfa ha un manuale assai criticato dalla rivista, e si potrebbe continuare.... Aggiungo: lo sterzo ha una votazione superiore sulla Golf, in accelerazione di poco va di più la Golf, in ripresa va meglio e molto la Golf, anche grazie al DSG, solo la frenata sembra a leggero vantagggio della Giulietta.
Poi, vergogna, 4r fa finta che l'abitabilità posteriore di Golf e Gulietta siano simili, mentre a me risulta che ci sia una notevolissima differenza a vantaggio di Golf.
Poi naturalmente nel testo della prova le differenze vengono presentate come minori di quelle che risultano dalle tabelle, la tattica 4R di vendere fumo a chi non guaarda le tabelle....
E il tempo sul giro migliore nonostante il cambio manuale? E i freni migliori, non contano nulla? La ripresa va meglio solo perchè il cambio della Golf è automatico e scala. Mettiti gli occhiali da lettura, mi sa che sei diventato anche tu presbite ... oltre che essere come al solito anti Fiat, ma non è una novità. Che i consumi sono equivalenti lo dice la rivista nel sommario in fondo. « Ultima modifica: Febbraio 25, 2011, 19:58:33 pm da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 25, 2011, 20:00:14 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
0,5l/100km di più in media voglion dire 50 litri ogni 10k km...una percorrenza annuale media per un'auto del genere...vuol dire che ogni anno si spendon ben 65 euro di più comprando una Giulietta invece che una Golf...........con 15 mila km all'anno diventan addirittura 100 euro in più!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 25, 2011, 20:05:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
0,5l/100km di più in media voglion dire 50 litri ogni 10k km...una percorrenza annuale media per un'auto del genere...vuol dire che ogni anno si spendon ben 65 euro di più comprando una Giulietta invece che una Golf...........con 15 mila km all'anno diventan addirittura 100 euro in più!!!
Infatti ho detto consumi equivalenti, come mi pare anche 4R, non ho voglia di riprendere la rivista, non mi serve il microscopio per preferire la Giulietta e tanto non comprerò nè l'una nè l'altra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 25, 2011, 20:09:06 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Infatti ho detto consumi equivalenti, come mi pare anche 4R, non ho voglia di riprendere la rivista, non mi serve il microscopio per preferire la Giulietta e tanto non comprerò nè l'una nè l'altra.
eh ma la lingua italiana non vale per tutti allo stesso modo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 25, 2011, 20:57:04 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
E il tempo sul giro migliore nonostante il cambio manuale? E i freni migliori, non contano nulla? La ripresa va meglio solo perchè il cambio della Golf è automatico e scala. Mettiti gli occhiali da lettura, mi sa che sei diventato anche tu presbite ... oltre che essere come al solito anti Fiat, ma non è una novità. Che i consumi sono equivalenti lo dice la rivista nel sommario in fondo.
Sui consumi ti ho riportato i numeri e, ammesso che 4R non si sia sbagliato, la differenza è rilevante (anche se in termini economici, Homer, è poco, ma mettendola così spesso le differenze tra vetture rilevate nell'uso quotidiano sono poca cosa, e quindi i confronti non si dovrebbero fare più). E tu hai letto in modo fazioso i dati, mi spiace per te, questa è l'ulteriore prova che tu Cludio vuoi vedere solo ciò che ti interessa, Da quando in qua poi l'automatico è un vantaggio in pista? Mi risulta che in pista il manuale sia e resti un vantaggio, la differenza può essere spiegata solo da questo. Poi usando la logica faziosa" Homer: che me ne frega della differenza in pista? Nell'uso quotidiano conta nulla.... Poi altri leggeranno la prova e vedranno che ho ragione. Fazioso, d'ora in poi non potrtò che considerarti così, Claudio 53, ma avevo intuito; sono i limiti del nazionalismo, gli occhi foderati di prosciutto.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 25, 2011, 21:14:35 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Secondo me non sono certo i dati riscontrati in questa prova che possono far pendere la bilancia a favore dell' una o del'altra in caso di acquisto. Trovo le prestazioni ed i consumi tuttosommato piuttosto simili e con differenze assolutamente trascurabili e di cui nell'uso normale sarebbe impossibile accorgersi. Penso che siano piuttoso le caratteristiche non ciffrabili quelle che possono fare la differenza: la linea, lo spazio/comodità, la qualità ecc. Quindi trovo un po' futile accapigliarsi su qualche decimo di secondo quà o là o su qualche bicchiere di benzina consumato i più o in meno.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 25, 2011, 21:18:02 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Secondo me non sono certo i dati riscontrati in questa prova che possono far pendere la bilancia a favore dell' una o del'altra in caso di acquisto. Trovo le prestazioni ed i consumi tuttosommato piuttosto simili e con differenze assolutamente trascurabili e di cui nell'uso normale sarebbe impossibile accorgersi. Penso che siano piuttoso le caratteristiche non ciffrabili quelle che possono fare la differenza: la linea, lo spazio/comodità, la qualità ecc. Quindi trovo un po' futile accapigliarsi su qualche decimo di secondo quà o là o su qualche bicchiere di benzina consumato i più o in meno.
...quoto e straquoto... (che poi è quello che voleva dire Claudio nel suo primo post da quel che ho capito...ma probabilmente avrò letto il suo post con occhi "faziosi")
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 14
|
|
|
|