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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Febbraio 26, 2011, 15:02:22 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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E me ne vanto, pure! E comunque i bacini te li do solo se li meriti, indipendentemente dal fatto che io sia d'accordo con te o no ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Febbraio 26, 2011, 15:11:29 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 26, 2011, 15:12:16 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Guarda, la differenza nei consumi si spiega con il fatto che a 100 km/h (pag. 138 della rivista) la Giulietta ha una resistenza all'avanzamento nettamente superiore alla Golf. Di contro, il rendimento è nettamente superiore per la Giulietta. Quindi alla fine viene fuori che a velocità extraurbane la Golf consuma di meno.
Punto. Quindi cosa ne deduciamo?
Che nella media generale c'è una differenza di consumo importante, malgrado la Giulietta sia tutta nuova, e la Golf vercchia di 8anni. Elemento aggravato dal fatto che la Golf va pure più forte, tranne in pista a Varano.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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&re@ |
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Febbraio 26, 2011, 15:14:51 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Senza trascurare che dovrebbe valere in ordine generale una ulteriore considerazione: le case dovrebbero fornire ai giornalisti le auto con le dotazioni per meglio figurare.
IMHO dovrebbero fornirle nell'allestimento previsto di serie, oppure dovrebbero concordare con la rivista quali optional montare (gomme comprese) in modo da essere pari, altrimenti ci sarà sempre un "ma", da una parte o dall'altra...
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Febbraio 26, 2011, 15:16:19 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Che nella media generale c'è una differenza di consumo importante, malgrado la Giulietta sia tutta nuova, e la Golf vercchia di 8anni. Elemento aggravato dal fatto che la Golf va pure più forte, tranne in pista a Varano.
Che la Golf, essendo vecchia di 8 anni, ha una aereodinamica migliore ma una efficienza meccanica peggiore. Punto.
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Febbraio 26, 2011, 15:21:23 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Eh, Alberto, Ametrano è l'epitome dell'italiano all'estero che è orgoglioso di essere italiano. Poi arriva in Italia e cambia idea ... Nulla di nuovo sotto il sole, purtroppo ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 26, 2011, 15:24:03 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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IMHO dovrebbero fornirle nell'allestimento previsto di serie, oppure dovrebbero concordare con la rivista quali optional montare (gomme comprese) in modo da essere pari, altrimenti ci sarà sempre un "ma", da una parte o dall'altra...
Sono d'accordo, infatti all'estero i cofronti sono molto più omogenei. E' che in Italia le riviste sono al servizio delle case automobilistiche, e quindi succube delle loro scelte.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 26, 2011, 15:24:50 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Che la Golf, essendo vecchia di 8 anni, ha una aereodinamica migliore ma una efficienza meccanica peggiore. Punto. Da cosa deduci l'efficienza meccanica peggiore di Golf?
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Febbraio 26, 2011, 15:27:18 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Che la Golf, essendo vecchia di 8 anni, ha una aereodinamica migliore ma una efficienza meccanica peggiore. Punto. Cmq la Golf è uscita nel novembre 2008, quindi ha 2 anni e poco più
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MarzulLaurus |
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Febbraio 26, 2011, 15:30:31 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Eh, Alberto, Ametrano è l'epitome dell'italiano all'estero che è orgoglioso di essere italiano. Poi arriva in Italia e cambia idea ...
Nulla di nuovo sotto il sole, purtroppo ...
vabbè ma si' pesaaaaaaaaaaant... era per ridere... Da cosa deduci l'efficienza meccanica peggiore di Golf?
"delta" Potenza assorbita vs "delta" consumo... Insomma se a pari condizioni assorbo il doppio della potenza, ma consumo solo il 10% in più vuol dire che l'efficienza è molto più elevata...
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 26, 2011, 15:36:04 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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vabbè ma si' pesaaaaaaaaaaant... era per ridere... "delta" Potenza assorbita vs "delta" consumo... Insomma se a pari condizioni assorbo il doppio della potenza, ma consumo solo il 10% in più vuol dire che l'efficienza è molto più elevata... Sicuramente il DSG in questo non aiuta...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Febbraio 26, 2011, 15:51:25 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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però Lou tra i due tre decimi, e 60 ms una certa differenza c'è. Non sono tutti uguali i cambi a doppia frizione.
Ti ricopio quanto linkato in un mio post qui sopra: "i capisce da soli quindi che le cambiate diventano fulminee nell'ordine di 2 o 3 centesimi di secondo ( oppure prossime allo 0 come nelle recenti Ferrari California o 458 Italia ) , è quindi indicato nella guida sportiva , ma anche in quella rilassata , grazie alle 2 frizioni infatti non si sente lo stacco della frizione, e la marcia diventa fluidissima , senza nessuna interruzione . Quindi adatta a tutti i tipi di macchine dalle city car che ai mostri da 600 cv .
Qui si parla di 2-3 CENTESIMI di secondo non di decimi. Comunque a noi comuni mortali è impossibile cronometrare queste cose. Ripeto, IO, che lo uso da decine di migliaia di km su 3 macchine diverse, lo trovo estremamente veloce, più di un cambio manuale. Se poi tu non ci credi, senza averlo mai provato, mi va bene lo stesso. « Ultima modifica: Febbraio 26, 2011, 15:57:01 pm da lou »
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 26, 2011, 15:55:42 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ti ricopio quanto linkato in un mio post qui sopra:
"i capisce da soli quindi che le cambiate diventano fulminee nell'ordine di 2 o 3 centesimi di secondo ( oppure prossime allo 0 come nelle recenti Ferrari California o 458 Italia ) , è quindi indicato nella guida sportiva , ma anche in quella rilassata , grazie alle 2 frizioni infatti non si sente lo stacco della frizione, e la marcia diventa fluidissima , senza nessuna interruzione . Quindi adatta a tutti i tipi di macchine dalle city car che ai mostri da 600 cv .
Qui si parla di 2-3 CENTESIMI di secondo non di decimi. Comunque a noi comuni mortali è impossibile cronometrare queste cose. Ripeto, IO, che lo uso da decine di km su 3 macchine diverse, lo trovo estremamente veloce, più di un cambio manuale. Se poi tu non ci credi, senza averlo mai provato, mi va bene lo stesso.
No, l'ho provato, e ho provato anche il doppia frizione BMW, ma io mi fido del parere di Sport Auto francese, che non considera il DSG in manuale veloce quanto il Ferrari e il Porsche, e la cosa mi pare quantomeno verosimile.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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