|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 25, 2011, 21:30:07 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Secondo me non sono certo i dati riscontrati in questa prova che possono far pendere la bilancia a favore dell' una o del'altra in caso di acquisto. Trovo le prestazioni ed i consumi tuttosommato piuttosto simili e con differenze assolutamente trascurabili e di cui nell'uso normale sarebbe impossibile accorgersi. Penso che siano piuttoso le caratteristiche non ciffrabili quelle che possono fare la differenza: la linea, lo spazio/comodità, la qualità ecc. Quindi trovo un po' futile accapigliarsi su qualche decimo di secondo quà o là o su qualche bicchiere di benzina consumato i più o in meno.
Scusa Lou, ma hai letto la prova? Perchè secondo 4R, frenata a parte, la Golf risulta un po' superiore in tutto. Poichè oggi differenze abissali tra auto non esistono più, è chiaro che sono le differenze piccole (che poi nei consumi non sono piccole, due Km/litro in extraurbano non sono poco) a fare la differenza. Altrimenti aboliamo i confronti tra auto: è che per alcuni ben noti, se le differenze sono a favore delle italiane diventano fondamentali, trascurabili se sono a favore delle non italiane. Per certuni questa è l'obiettività.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 25, 2011, 21:31:52 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Perchè non esce bene? Il tempo sul giro è migliore di 0,6 s, consumi equivalenti, ripresa migliore senza scalata del DSG, frenata migliore, insomma bene.
Se quanto sopra è paragonato a questo primo messaggio di Claudio 53, mi sembra evidente concludere con "Claudio 53 è accecato da nazionalismo".
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 25, 2011, 21:43:08 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Secondo me non sono certo i dati riscontrati in questa prova che possono far pendere la bilancia a favore dell' una o del'altra in caso di acquisto. Trovo le prestazioni ed i consumi tuttosommato piuttosto simili e con differenze assolutamente trascurabili e di cui nell'uso normale sarebbe impossibile accorgersi. Penso che siano piuttoso le caratteristiche non ciffrabili quelle che possono fare la differenza: la linea, lo spazio/comodità, la qualità ecc. Quindi trovo un po' futile accapigliarsi su qualche decimo di secondo quà o là o su qualche bicchiere di benzina consumato i più o in meno.
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 25, 2011, 21:57:33 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Agggiungo: i consumi dell'Alfa li avranno rilevati nella modalità normal (in cui le prestazioni decadono notevolmente), mentre le prestazioni in Dinamic, quindi in realtà le differenze sono ancora maggiori.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 25, 2011, 22:00:19 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Se quanto sopra è paragonato a questo primo messaggio di Claudio 53, mi sembra evidente concludere con "Claudio 53 è accecato da nazionalismo".
Mi fa male il cuore
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 25, 2011, 22:28:14 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Agggiungo: i consumi dell'Alfa li avranno rilevati nella modalità normal (in cui le prestazioni decadono notevolmente), mentre le prestazioni in Dinamic, quindi in realtà le differenze sono ancora maggiori.
anche la golf ha il tasto sport...e i consumi SONO equivalenti...si parla di 65 euro all'anno di differenza...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 25, 2011, 22:41:00 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
anche la golf ha il tasto sport...e i consumi SONO equivalenti...si parla di 65 euro all'anno di differenza...
Se fossero equivalenti, i dati sarebbero equivalenti. Se pensi di avere ragione, postali, come ho fatto io.Ma non lo sono, e lo sai. E allora quello che scrivi non è corretto. Inoltre in certe condizioni di uso quei dati rivelano uno scarto di 2Km/litro: basta che una persona usi meno l'auto in città che lo scarto cresce rispetto alla media generale (che comunque segnala uno scarto di ben più del 5%). Poi, sicuro che anche il tasto della Golf incida pesantemente come quello Alfa sulla potenza del motore? Da ciò che so, direi proprio di no, dovrebbe solo variare la risposta del pedale dell'acceleratore. Se le cose stessero come io ipotizzo a parità di condizione di massima potenza, il divario di consumo sarebbe ancora maggiore. Infine, lo ripeto: ammesso che 4R abbia ragione, leggendo in profondità la prova, emergerebbe che tranne nella frenata ed in pista la Golf è un po' superiore in tutto il resto. Quindi aveva ragione chi aveva scritto che la Giulietta da questo confronto esce malconcia, molto più che nella prova di Auto, che però non era un confronto, e anche questo conta. E non sarei intervenuto se non avessi letto il messaggio, veramente e scandalosamente fazioso di Claudio 53. « Ultima modifica: Febbraio 25, 2011, 22:44:18 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 25, 2011, 23:25:59 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
4R non mi è ancora arrivato, i dati li avete postati voi... ma non ho assolutamente capito la tua ipotesi su cosa si basa e a cosa si riferisce, per i dati che VOI avete postato si parla di 65 euro di differenza di consumo in un anno...PER ME questi sono consumi equivalenti... 65 euro su 29mila di macchina fanno ridere... se poi tu sai che in altre condizioni la Giulietta consuma sicuramente molto di più di quel che scrivon le riviste... beh, beato te...ma permettimi di fidarmi un po' di più di 2 riviste che postano dati basati su prove strumentali piuttosto che delle ipotesi di una persona che ha dimostrato di essere prevenuto nei confronti delle auto italiane...
Cmq quando mi arriverà 4R darò la mia opinione su quello che c'è scritto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 25, 2011, 23:36:32 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ma dai, son sempre 10 a litro su...
Si appunto...e tra l'altro son consumi assolutamente irrealistici... li faccio a malapena con la Clio...figuriamoci con dei 1.8-2.0 turbo da 210-230CV montati su auto che pesan 500kg più della mia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Febbraio 25, 2011, 23:44:13 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Si appunto...e tra l'altro son consumi assolutamente irrealistici... li faccio a malapena con la Clio...figuriamoci con dei 1.8-2.0 turbo da 210-230CV montati su auto che pesan 500kg più della mia...
Mah, io con l'mx-5 2.0 consumavo quanto una Skoda 2.0 tfsi... massimo mezzo km/l in meno, quindi, stessa roba... Il 2.0 VW è molto efficiente. E' a Torino che consuma pure una Smart, figurati un benza più o meno cavallato... a prescindere dai kg che trascina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 25, 2011, 23:49:49 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Mah, io con l'mx-5 2.0 consumavo quanto una Skoda 2.0 tfsi... massimo mezzo km/l in meno, quindi, stessa roba... Il 2.0 VW è molto efficiente. E' a Torino che consuma pure una Smart, figurati un benza più o meno cavallato... a prescindere dai kg che trascina.
Torino, Milano...tutte ste città molto trafficate sono terribili...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 26, 2011, 08:30:55 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
4R non mi è ancora arrivato, i dati li avete postati voi... ma non ho assolutamente capito la tua ipotesi su cosa si basa e a cosa si riferisce, per i dati che VOI avete postato si parla di 65 euro di differenza di consumo in un anno...PER ME questi sono consumi equivalenti... 65 euro su 29mila di macchina fanno ridere... se poi tu sai che in altre condizioni la Giulietta consuma sicuramente molto di più di quel che scrivon le riviste... beh, beato te...ma permettimi di fidarmi un po' di più di 2 riviste che postano dati basati su prove strumentali piuttosto che delle ipotesi di una persona che ha dimostrato di essere prevenuto nei confronti delle auto italiane...
Cmq quando mi arriverà 4R darò la mia opinione su quello che c'è scritto...
Lo riscrivo: secondo 4R nella media generale, la Golf, con prestazioni superiori, consuma meno del 7%, consumo che diventa del 20% in meno in extraurbano (sempre di media), rispetto alla Giulietta E'poco? A me sembra molto, non poco. Anche perchè è difficile trovare differenze superiori in vetture di oggi con prestazioni quasi analoghe (ma la Golf va di più). Poi rimane da chiarire se il tasto sport della Golf incide sulla potenza massima nella stessa misura dell'Alfa, perchè altrimenti la differenza reale di consumo nella condizione di massima potenza sono ancora maggiori. A meno d non pensare che 4R rilevi i consumi in Dynamic su Alfa, cosa che sarebbe assurda, evidentemente. Inoltre, ripeto: dalla prova, dalle tabelle emerge che la Giulietta risulta inferiore in tutto, a parte la frenata e la prova in pista. Esce bene da questo confronto la Giulietta? No, esce male. « Ultima modifica: Febbraio 26, 2011, 09:04:38 am da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 26, 2011, 08:38:28 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Lo riscrivo: secondo 4R nella media generale, la Golf, con prestazioni superiori, consuma meno del 5%, consumo che diventa del 20% in meno in extraurbano (sempre di media), rispetto alla Giulietta E'poco? A me sembra molto, non poco. Anche perchè è difficile trovare differenze superiori in vetture di oggi con prestazioni quasi analoghe (ma la Golf va di più). Poi rimane da chiarire se il tasto sport della Golf incide sulla potenza massima nella stessa misura dell'Alfa, perchè altrimenti la differenza reale di consumo nella condizione di massima potenza sono ancora maggiori. A meno d non pensare che 4R rilevi i consumi in Dynamic su Alfa, cosa che sarebbe assurda, evidentemente. Inoltre, ripeto: dalla prova, dalle tabelle emerge che la Giulietta risulta inferiore in tutto, a parte la frenata e la prova in pista. Esce bene da questo confronto la Giulietta? No, esce male.
Il DNA Alfa non incide sulla potenza massima, sarà la ventesima volta che te lo diciamo. Poi, non ho quattroruote, mi dici cosa c'è scritto in fondo alla prova della rivista?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
|