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1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
mariner
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Febbraio 26, 2011, 14:10:23 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Vabbè, se sono le misure di serie, è giusto che sia così (o i 18" per la Golf sono optional?). L'importante è che le mescole siano paragonabili, cioè entrambe sportive o entrambe turistiche. D'altra parte i 17", meno pesanti, dovrebbero aiutare la Giulietta nel campo delle prestazioni assolute (accelerazione, ripresa) e dei consumi. Ma se Alfa ha scelto i 17" per la Giulietta, significa che ritiene questa misura il compromesso migliore, quindi va bene che la prova venga fatta con questa misura.
da quel che ho capito io, piggì diceva che la Golf montava i 17", e la Giulietta i 18"...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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&re@ |
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Febbraio 26, 2011, 14:13:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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da quel che ho capito io, piggì diceva che la Golf montava i 17", e la Giulietta i 18"...
Ah capito, ritiro tutto allora. Mettiamola così: IMHO il confronto dovrebbe essere fatto con la misura di serie prevista dal Costruttore, oppure con analoga maggiorazione, e a parità di mescola.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 26, 2011, 14:13:58 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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da quel che ho capito io, piggì diceva che la Golf montava i 17", e la Giulietta i 18"...
A parte che sono d'accordo con Andrea Re. E comunque i 18 danno anche dei vantaggi sotto diversi punti di vista, così come i 17 ne danno degli altri, difficile trarre da questo conclusioni. « Ultima modifica: Febbraio 26, 2011, 14:28:32 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Febbraio 26, 2011, 14:21:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ah capito, ritiro tutto allora. Mettiamola così: IMHO il confronto dovrebbe essere fatto con la misura di serie prevista dal Costruttore, oppure con analoga maggiorazione, e a parità di mescola.
entrambe di serie escono con i 17" (e il cambio manuale)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Febbraio 26, 2011, 14:28:47 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Vabbè, se sono le misure di serie, è giusto che sia così (o i 18" per la Golf sono optional?). L'importante è che le mescole siano paragonabili, cioè entrambe sportive o entrambe turistiche. D'altra parte i 17", meno pesanti, dovrebbero aiutare la Giulietta nel campo delle prestazioni assolute (accelerazione, ripresa) e dei consumi. Ma se Alfa ha scelto i 17" per la Giulietta, significa che ritiene questa misura il compromesso migliore, quindi va bene che la prova venga fatta con questa misura.
Sono di serie i 17' per entrambe le vetture ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Febbraio 26, 2011, 14:31:34 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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A parte che sono d'accordo con Andrea Re. E comunque i 18 danno anche dei vantaggi sotto diversi punti di vista, così come i 17 ne danno degli altri, difficile trarre da questo conclusioni.
Quindi ne deduciamo che? Che la prova, come al solito non dice nulla se non quello che si vuole farle dire??
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Febbraio 26, 2011, 14:34:12 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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In primo luogo credo che ci siamo già spiegati abbastanza sulla questione potenza e coppia: ribadisco la validità della questione posta, visto che in normal la vettura ha prestazioni nettamente inferiori rispetto a Dinamic, mentre con la Golf questo non risulta. Per tutti gli altri "luoghi": io continuo a diffidare di 4R. Che continua ad essere fazioso dove conta, cioè dove la gente di solito legge. Quanti credi che siano a leggersi i dati sui consumi? Come si fa a dare lo stesso voto quando due auto hanno consumi diversi per ben il 7% in media generale, e per ben il 20% come media in extra urbano? La Golf va di più e consuma meno, scusa se ti pare poco. Inoltre - è scritto nella prova - è più abitabile, ha un abitacolo milgliore (e le finiture come avrai letto sono migliori anche nei punti che non si vedono, non solo nell'abitacolo), ha una ergonomia migliore, è più confortevole, ha un cambio nettamente migliore, e pure uno sterzo migliore. Dall'inizio ripeto che secondo questa prova la Golf avrebbe due difetti: va meno forte in pista (o almeno su quella pista), e frena peggio. Trovo il cofronto in pista poco significativo visto la differenza della trasmissione, invece sui freni c'è poco da dire. Insomma, in questa prova la Giulietta le prende, e stiamo parlando del cofronto con una vettura uscita di fatto otto anni fa. Se ti sembra questo un buon risultato, fai te.
Beh, se prendi i parametri che più ti fanno comodo, allora è vero, la Giulietta le prende. Se prendo i parametri che interessano a me, come l'accelerazione massima laterale (differenza di oltre 5 % a favore della Giulietta, che dimostra quanto la Giulietta tenga meglio la strada rispetto alla Golf), le prende la Golf. Abbiamo due faziosità diverse, evidentemente ... « Ultima modifica: Febbraio 26, 2011, 14:38:45 pm da pg »
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 26, 2011, 14:43:46 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Beh, se prendi i parametri che più ti fanno comodo, allora è vero, la Giulietta le prende. Se prendo i parametri che interessano a me, come l'accelerazione massima laterale (differenza di oltre 5 % a favore della Giulietta, che dimostra quanto la Giulietta tenga meglio la strada rispetto alla Golf), le prende la Golf. Abbiamo due faziosità diverse, evidentemente ... Sì, evidentemente è differente. Anche perchè non ho visto su questo elemento nella prova molta differenza: 4R da mezzo voto in più alla Giulietta, e quanto alla tenuta di strada anche le gomme da 18 possono influire, e nemmeno poco.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 26, 2011, 14:46:43 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Entrambe montano gomme da 225 di larghezza. Tra l'altro, non erano ininfluenti le gomme si era detto nel confronto tra astra/Giulietta/golf diesel?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Febbraio 26, 2011, 14:50:12 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Entrambe montano gomme da 225 di larghezza. Tra l'altro, non erano ininfluenti le gomme si era detto nel confronto tra astra/Giulietta/golf diesel?
Ah, ecco. Non avevo notato il battistrada: allora la differenza di tenuta di strada è veramente notevole, IMHO ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Febbraio 26, 2011, 14:51:26 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Presente,,, probabilmente usurpato.... Vuoi il bacino? Non so se te lo sei meritato ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 26, 2011, 14:53:43 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Mi pare difficile che possano influire da sole sulla differenza non piccola sui consumi, che da sole le gomme possano determinare il 20% di consumo in meno in extraurbano, o il 7% di media generale. Sono differenze troppo marcate. E poi dobbiamo comunque arrenderci: evidentemente in Italia non si vogliono mai confronti veramente alla pari, credo sia una scelta strategica. E allora i casi sono due: o non si tiene in nessun conto i confronti, oppure li si considera ma relatvamente. Senza trascurare che dovrebbe valere in ordine generale una ulteriore considerazione: le case dovrebbero fornire ai giornalisti le auto con le dotazioni per meglio figurare.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MarzulLaurus |
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Febbraio 26, 2011, 14:54:26 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Febbraio 26, 2011, 15:00:38 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Mi pare difficile che possano influire da sole sulla differenza non piccola sui consumi, che da sole le gomme possano determinare il 20% di consumo in meno in extraurbano, o il 7% di media generale. Sono differenze troppo marcate. E poi dobbiamo comunque arrenderci: evidentemente in Italia non si vogliono mai confronti veramente alla pari, credo sia una scelta strategica. E allora i casi sono due: o non si tiene in nessun conto i confronti, oppure li si considera ma relatvamente. Senza trascurare che dovrebbe valere in ordine generale una ulteriore considerazione: le case dovrebbero fornire ai giornalisti le auto con le dotazioni per meglio figurare.
Guarda, la differenza nei consumi si spiega con il fatto che a 100 km/h (pag. 138 della rivista) la Giulietta ha una resistenza all'avanzamento nettamente superiore alla Golf. Di contro, il rendimento è nettamente superiore per la Giulietta. Quindi alla fine viene fuori che a velocità extraurbane la Golf consuma di meno. Punto. Quindi cosa ne deduciamo?
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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