|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 26, 2011, 19:59:59 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Quindi, ad ora abbiamo stabilito che la tenuta di strada della Giulietta è migliore di quella della Golf, che il motore è più efficente, che si guida in maniera più coinvolgente. La Golf è migliore quanto a finiture, e consuma di meno grazie alla migliore aereodinamica, frutto di un design più banale. Ha inoltre, sempre secondo la prova, una elettronica più invasiva.
Non mi pare che Giulietta sia quindi questo disastro progettuale, quale lo dipingi ....
Dimenticavo, dalla prova, il confort acustico è migliore in Giulietta, la Golf la rumorosità in rotolamento nonostante la gommatura da 17" ..
Però la rivista scrive che il motore della Golf disturba meno che sulla Giulietta, e il confort è superiore, probabilmente di poco, da ciò che ho letto. Poi che si guidi meglio la Giulietta ho i miei dubbi, visto che lo sterzo e il cambio sono nettamente superiori su Golf scrive 4R. Poi l'abitacolo di Golf è più spazioso dietro, è superiore in ergonomia, è superiore in qualità. E non solo nell'abitacolo: visto che anche le parti nascoste su Golf sono meglio trattate. Se poi si aggiunge che la Golf va di più e consuma meno, che la Golf è un progetto di 8 anni fa, e che fra non molto ci sarà una Golf tutta nuova, mentre la Giulietta è tutta nuova...se a te sembra tutto questo sembra un successo, buon per te! Anche perchè, lo ricordo, Alfa parte svatanggiata come potenza commerciale, ed in genere si risalgono le posizioni facendo auto migliori a minor prezzo, non facendone di peggiori allo stesso prezzo. Infine nesssuno qui ha scritto che la Giulietta sia una cattiva auto. E' solo che nella prova confronto le prende...tutto qua. « Ultima modifica: Febbraio 26, 2011, 20:03:15 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 26, 2011, 20:40:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Dimenticavo, dalla prova, il confort acustico è migliore in Giulietta, la Golf la rumorosità in rotolamento nonostante la gommatura da 17" ..
A parità di larghezza del battistrada, come in questo caso, penso che il rumore di rotolamento delle gomme cambi ben poco. Piuttosto, le ruote da 17" hanno una spalla più alta, che favorisce il confort (nel senso della comodità, non quello acustico). « Ultima modifica: Febbraio 26, 2011, 20:45:24 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 26, 2011, 20:43:51 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Però la rivista scrive che il motore della Golf disturba meno che sulla Giulietta, e il confort è superiore, probabilmente di poco, da ciò che ho letto. Poi che si guidi meglio la Giulietta ho i miei dubbi, visto che lo sterzo e il cambio sono nettamente superiori su Golf scrive 4R. Poi l'abitacolo di Golf è più spazioso dietro, è superiore in ergonomia, è superiore in qualità. E non solo nell'abitacolo: visto che anche le parti nascoste su Golf sono meglio trattate. Se poi si aggiunge che la Golf va di più e consuma meno, che la Golf è un progetto di 8 anni fa, e che fra non molto ci sarà una Golf tutta nuova, mentre la Giulietta è tutta nuova...se a te sembra tutto questo sembra un successo, buon per te! Anche perchè, lo ricordo, Alfa parte svatanggiata come potenza commerciale, ed in genere si risalgono le posizioni facendo auto migliori a minor prezzo, non facendone di peggiori allo stesso prezzo. Infine nesssuno qui ha scritto che la Giulietta sia una cattiva auto. E' solo che nella prova confronto le prende...tutto qua.
Posto che PER ME le prove delle riviste contano meno di zero, posto che non è vero che la Golf è un progetto di 8 anni fa, posto che sempre secondo la prova l'abitabilità è uguale, posto che sempre secondo la prova la Giulietta riprende a marcia fissa come una M3 (oh, eresia, ma è quello che scrivono i faziosi di quattroruote a pag. 133), cito da pag. 135 : Facilità di guida La Giulietta è più divertente e il motore ha un gran tiro
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Febbraio 26, 2011, 20:45:54 pm |
|
A parità di larghezza del battistrada, come in questo caso, penso che il rumore di rotolamento delle gomme cambi ben poco. Piuttosto, le ruote da 17" hanno una spalla più alta, che favorisce il confort.
E infatti, nella prova di quattroruote si evidenzia, come ho già scritto, un maggior confort per la Golf ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 26, 2011, 21:32:49 pm |
|
Di solito a cerchi di diametro grande si abbinano gomme più ribassate, ma mi è capitato anche di leggere che a parità di spalla il diametro di per sè non è sempre negativo per il confort.
Poi, nessuno può negare che la Golf VI è un restyling estetico della V, vettura che ha debuttato a ottobre 2003, mentre Giulietta è tutta nuova, persino nella piattaforma, ed in questa versione, anche nel motore.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
pg |
|
Febbraio 26, 2011, 21:43:14 pm |
|
Di solito a cerchi di diametro grande si abbinano gomme più ribassate, ma mi è capitato anche di leggere che a parità di spalla il diametro di per sè non è sempre negativo per il confort.
Poi, nessuno può negare che la Golf VI è un restyling estetico della V, vettura che ha debuttato a ottobre 2003, mentre Giulietta è tutta nuova, persino nella piattaforma, ed in questa versione, anche nel motore.
Anche il motore della Golf è nuovo, e nonostante questo, ha un rendimento inferiore a quello della Giulietta di ben il 10 %, cosa che, secondo i tuoi parametri, dovrebbe renderlo ampiamente superato ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 27, 2011, 01:56:44 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ultimamente pg riesce ad argomentare in maniera dettagliata e lucida, esibendo nel contempo puntualità e capacità di sintesi.
Lo leggo volentieri, godendomi i frutti delle mie fatiche.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2011, 12:00:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Vedo che provate un sano ma quasi morboso divertimento a ripetervi aiosa per pagine e pagine le stesse cose... ma lo fate anche alle cene? per fortuna no chissà come mai...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2011, 16:47:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A parità di spalla, è ovvio che il diametro in sé non sia negativo per il confort, mi aspetto che l'assorbimento delle asperità sia praticamente lo stesso. Cioè, se ho un 225/45-17" o un 225/45-18", son sempre quei (circa) 101mm di spalla in entrambi i casi... Ma per mantenere lo stesso diametro della ruota, sul 18" monterò dei 225/40 (o giù di lì, non ho voglia di fare i conti), mica del /45, da cui il minore confort...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 27, 2011, 17:15:19 pm |
|
A parità di spalla, è ovvio che il diametro in sé non sia negativo per il confort, mi aspetto che l'assorbimento delle asperità sia praticamente lo stesso.
Cioè, se ho un 225/45-17" o un 225/45-18", son sempre quei (circa) 101mm di spalla in entrambi i casi... Ma per mantenere lo stesso diametro della ruota, sul 18" monterò dei 225/40 (o giù di lì, non ho voglia di fare i conti), mica del /45, da cui il minore confort...
E' che avevo letto, ma non mi ricordo dove, che addirittura a parità di spalla e di mescola migliore assorbimento lo si aveva con diametro maggiore. E' possibile?
|
|
|
|
|
|