|
1202 Visitatori + 1 Utente = 1203
&re@
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 03, 2011, 16:21:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è il succo che da fastidio... ma come viene esposto...
un po' come santoro, nessuno dice niente sulla sua bravura.. ma come esprime le cose (cosa calca e cosa non) fa venire il mal di stomaco
idem Quattroruote... da sempre
A me sembra che invece siano dei maestri del cerchiobottismo, più Fazio o Vespa che non Santoro. Come per l'esempio del rumore che facevo prima, un pò smussano di qua, un pò smussano di la. Non devono scontentare nessuno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 03, 2011, 16:27:47 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
sto leggendo qua e là la prova... ci sarebbe da chiedere il rimborso dei soldi della rivista! ma si può essere così faziosi??! 1° esempio: in accelerazioni la golf fa meglio in tutte le situazioni 0-60, 0-100, ecc., 0-400, e 0-1000. bon... giudizio..?? "La gti prevale per pochi decimi, dei quali si accorgono solo gli strumenti, peraltro" eeehh...?? a parte che 4 decimi in meno sullo 0-100 non sono assolutamente insignificanti, ma che discorso è??! e il voto...?? ovviamente 5 stelle ad entrambe! (se "si accorgono solo gli strumenti"?)!! mamma mia.. 2° esempio: in ripresa, in tutte le situazioni provate, i dati sono a favore della golf, e di parecchio, per via del cambio automatico (in d) che scala! rimane SOLO che la prova da 30-60 in 3^ (dove scrivono "prontezza del motore"), dove entrambe sono alla pari al decimo (3,3)!! bon... giudizio..?? "l'alfa è un fulmine. molto bene anche la golf,..." ma si può!!?? voto..?? 5 stelle ad entrambe! ALLORA se non hai lo stesso tipo di cambio per poter giudicare le due auto (dove la golf va come una freccia per via dell'automatico in d), come casso ti esce che una è "fulminea" invece l'altra è "molto buona"?? ma tutto un dire e non dire.. chiudere un occhio di qua e aprirne tre di là!! minzoli e santoro gli fanno una pippa questi! Certo, hai perfettamente ragione, e anche la votazione identica sui consumi è una vergogna. Ma non è una novità, sono anni che fanno così.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 03, 2011, 16:39:13 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
io il dsg l'ho provato su una scirocco. la mia opinione? E' UNA MERDA
pilla anche io l'ho visto in azione sulla GTI col DSG (la serie che ho anche io) quando l'hanno noleggiata per girare al Ring l'altro anno Lorenzo, Luca e company... effettivamente c'è un leggero lag di risposta da quando si premono gli orribili pulsantini-palette sul volante.......una volta presa la misura e imparato il tempismo è sicuramente un cambio molto veloce che può anche far godere girando in psita....ma io scommetto che lo si trova valido al Ring....che è notoriamente una pista molto veloce, con una media di percorrena altissima e praticamente quasi nessuna curva molto lenta....quindi si va molto fluidi.... su una pista lenta e articolata come fosse una varano o anche a franciacorta credo invece che il DSG sarebbe più in difficoltà dato che non permette di scegliere autonomamente quando scalare e salire, c'è sempre un automatismo di fondo che impedisce di tenere il numero di giri voluto vicino al limitatore ad esempio, oppure di scalare esattamente in quell'istante che vogliamo... e questo per me è male quando sto girando in pista, sebbene poi le cambiate siano più veloci e divertenti in quanto spari dentro le marce come fucilate..... Proprio per questi motivi la mia l'ho voluta espressamente manuale invece che DSG. « Ultima modifica: Marzo 03, 2011, 17:26:46 pm da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 03, 2011, 16:54:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
no, il mio non è un voto GENERALE, è un voto PERSONALE. Per come guido io, è una merda, il dsg. Ma sarebbe molto buono che so, sull'X1 di mia moglie, per come la uso.
Vabbè, era una boutade ... comunque il cambio perfetto non esiste, dipende dalla macchina, dal percorso, da come ti senti ..., se sei in coda etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 04, 2011, 10:08:54 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
comunque posso confermare che il motore della GTI è spettacolare quello del modello attuale non l'ho provato però... stamattina son venuto in macchina al lavoro.....ad un certo punto in una zona industriale ho fatto una rotonda ma non andavo per niente forte, tipo 35 o 40 all'ora, roba del genere, non ho visto il tachimetro sinceramente....solo che c'erano pozze enormi da tutte le parti.....a metà rotonda mi si è intraversata la macchina di brutto, ma proprio di traverso....l'ESP si è degnato di lampeggiare solo quando ormai avevo già bello che controsterzato e la macchina era tornata quasi completamente dritta dopo un pestone sull'acceleratore per far riattaccare il posteriore alla strada spostando il peso..... alla faccia dell'elettronica troppo invadente.....si si
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 04, 2011, 10:45:34 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
il cambio perfetto estiste eccome se esiste ...un bel 6 rapporti con la prima in basso ....manuale ovviamente tutto il resto è frutto del debosciamento generale causato dall'avanzare della tecnologia .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Marzo 04, 2011, 17:27:06 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
ravviviamo va! dalla prova su auto la ripresa è praticamente uguale se non leggermente a favore di golf.. entrambe con cambio manuale 6 marce. ciapa! tempo sul giro identico 3'07"50. in frenata rimane migliore la giulietta nei consumi è migliore la golf da 1 a 2 km/l
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 04, 2011, 18:00:40 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Fa davvero piacere sentire che finalmente anche in Alfa siano riusciti a sfornare un prodotto che riesce sostanzialmente a giocarsela ad armi pari con la Golf GTI, auto che in termini globali è sempre stata un riferimento in questa categoria.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
renzo |
|
|
Marzo 04, 2011, 18:44:39 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
E vai con altre "n" pagine di commenti.... che ha detto strano..?
|
|
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Marzo 04, 2011, 19:28:59 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
che ha detto strano..?
ora qualcuno dirà su ala golf, qualcun altro alla giulietta etc etc etc comunque leggevo non ricordo dove , che in casi di aderenza pessima o nulla (come l'aquaplaning) l'esp non serve a nulla. anzi, nei fondi differenziati andrebbe staccato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|