|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 28, 2011, 12:57:24 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 28, 2011, 13:05:28 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Le tasse sono sacre e vanno pagate...per il bene comune e la realizzazione della comunità perfetta... e chi dice il contrario? E' il sistema di tassazione che è balordo... Se per il trasporto di merci il diesel sembra utile lo è molto meno per quello di persone, almeno quello privato... si studiano carburati alternativi, fonti energetiche rinnovabili, si incentiva il risparmio energetico e poi si invoglia la gente a scegliere quanto di peggio ci sia sul mercato dal punto di vista ecologico? Un non sense grosso quanto una casa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Febbraio 28, 2011, 13:13:09 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
e chi dice il contrario? E' il sistema di tassazione che è balordo... Se per il trasporto di merci il diesel sembra utile lo è molto meno per quello di persone, almeno quello privato... si studiano carburati alternativi, fonti energetiche rinnovabili, si incentiva il risparmio energetico e poi si invoglia la gente a scegliere quanto di peggio ci sia sul mercato dal punto di vista ecologico?
Un non sense grosso quanto una casa...
Beh...il contrario lo dico io...ma sono idee non inerenti al discorso in corso... Che la benzina sia meglio del gasolio per far camminare un'auto sono d'accordo...il problema è che dovrebbe costare 70 centesimi litro (cioè il prezzo alla pompa del bene in sè) e non 1,50 (caricato di tasse).
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 28, 2011, 14:40:29 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il DPF (e la sound quality, sapete che esiste un parametro chiamato "dieselsness" nella SQ e non è che sia un pregio) sono le due ragioni che mi spingono all'ibrido o al twin air.
Bellissima 'sta cosa della Dieselness Poi dicono che siamo talebani sul Pistone, invece c'è gente che ci studia sopra apposta! http://www.mmk.ei.tum.de/publ/pdf/08/08fas4.pdf"Traditionally, Diesel engines had an image to be weak, noisy, and sooting. Although modern Diesel engines have overcome most of these preconceptions, the typical sound character of Diesel engines, called Dieselness, is still an issue. Even today it is not "expected" that luxury sedans are driven by a Diesel engine, despite significant torque and quite acceptable exterior and interior noise. "Comunque anche nel mio caso il DPF è stato un forte disincentivo per ricomprare un diesel. La "dieselness" non mi piace ma posso anche sopportarla... il filtro anti particolato invece non mi garbava proprio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 28, 2011, 14:46:48 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La Ypsilon di mia moglie (5 anni ad aprile) per fortuna non ha il DPF, altrimenti, viste le percorrenze (ad oggi ~33.000 km) immagino sarebbero stati bei casini!. Oggi come oggi, di sicuro, anche per via del dpf, la prenderei a benzina.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|