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Walt_TT |
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Marzo 01, 2011, 15:38:38 pm |
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Già....la mole che canta 380kg. e gli ingombri preoccupano. Chi ce l'ha è contento, ma resta un mezzo buono sul largo...a me piacciono anche i tornanti, ci vorrebbero 2 moto. Ho parlato col tipo che la vende, non mi convincono due cose... A questo punto devo rivalutare la mia Ornellina con 6.200km., in condizioni pari al nuovo, visto che sono cmq 8 mesi che giace invenduta , magari turistizzandola violentemente a mezzo Givi. Ecco il risultato estetico col tris di valigie (più borsa serbatoio che già ho) per la cifra di € 600. Ho sempre aborrito il solo bauletto posteriore, ma col kit completo magari è meno infame.... Forse forse... Avevo provvisoriamente pensionato le due ruote, ma venerdì sono stato ad una presentazione che m'ha fatto salire un brivido, date un'occhiata: www.navigatorediterra.it« Ultima modifica: Marzo 01, 2011, 15:41:23 pm da Valt_TT »
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lothar |
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Marzo 01, 2011, 16:26:14 pm |
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Parlo per esperienza vissuta. Sono stato ad agosto all'isola d'Elba, io, mia moglie e la moto. Completa di bauletto e borse laterali, con tenda, sacchi a pelo, materassini, un minimo di attrezzi per ogni evenienza, due tre cambi vestito per me, sei sette per lei, eventuali e varie. La mia ZR7 era stracarica, in autostrada sono andato a velocità turistica fermandomi un paio di volte (Montalto di Castro e Grosseto), più per me che per la moto. Devo dire che non mi è pesato più di tanto, la moto era in sicurezza, ovviamente senza pretendere di strusciare le orecchie per terra. Al ritorno avevamo anche 14 chili di souveniirs, li ho pesati al ritorno a casa... li forse ho sfiorato il troppo. Ma andando piano e mantenendo il giusto margine di sicurezza, sono arrivato a casa senza problemi, anche se molto stanco. Poi ho smontato le borse e il giorno dopo mi sembrava di stare su un ciclomotore! Sinceramente, di comprare una moto da crociera per usarla al meglio una o due volte l'anno, per poi avere un pachiderma in città o sulle statali o provinciali... preferisco avere una moto più agile (e la ZR7 non è una Ninja, sono sempre 215 kg a vuoto) e ogni tanto caricarla sempre in tutta sicurezza. La Hornet potrebbe soffrire un pò più della mia il carico, è più sportiva della Kawasaki, ma se vi mettete a dieta (e fai meno palestra per accumulare massa muscolare ) una decina di kg in due li recuperate!!
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Loggato
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Walt_TT |
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Marzo 01, 2011, 17:31:31 pm |
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La penso come Lothar e anni fa (ormai tanti purtroppo) ho fatto un'esperienza simile alla sua, col caro vecchio GPZ (R.I.P.), che era anche meno adatto del ZR-7. Walt, se avessi tenuto il novecento... accidenti a te...
Guarda che l'Ornellina (con 2-3 denti in più sulla corona) va molto bene, maneggevole e dal baricentro + basso dell'H900, corri il rischio di divertirti di più, l'H900 era 'legnosa' e con sospensioni e telaio inferiori. Ma forse non è questo il punto. Il punto è che Walt non vuole o non può usare la moto con molta frequenza, ma la vuole usare solo per viaggi lunghi, e quindi probabilmente gli conviene prendere una moto fatta apposta per i viaggi lunghi...
Si, bingo ! Servirebbe un deterrente naturale (aldilà degli obiettivi a medio-lungo raggio), la mia non sarà l'RR ma pedala se deve...e la sto conoscendo troppo bene
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&re@ |
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Marzo 01, 2011, 17:34:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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corri il rischio di divertirti di più, l'H900 era 'legnosa' e con sospensioni e telaio inferiori.
Sono più che convinto che il 600 sia più divertente, stavo ragionando in ottica turistica Ma se hai idea di usarla anche per giretti alpini... sinceramente quel pachiderma di BMW LT lo scarterei, piuttosto un R/R o un R/GS, penso che siano più adatti.
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Walt_TT |
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Marzo 01, 2011, 17:39:07 pm |
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....La Hornet potrebbe soffrire un pò più della mia il carico, è più sportiva della Kawasaki, ma se vi mettete a dieta (e fai meno palestra per accumulare massa muscolare ) una decina di kg in due li recuperate!! Non credo soffra poi molto, ci sono sempre 102cv x 185kg. ed ho i rapporti corti, a 5.000 giri in 6a sei a 90 km/h. Non sono così grosso, peso 75 kg (la morosa 52), non è il mio scopo deambulare con le braccia a 45° come un cercopiteco, o solo per dimostrare che 4 attrezzi sono finalmente riusciti a sformarmi ! Adesso sto lavorando per la definizione, anche per raggiunti limiti articolari-muscolari...se 'tiro' più di un certo limite comincio a rompermi malamente....crick di qua e crack di là..... . Quindi, curo molto il cardio, il tronco e insisto con stretching a inizio e fine. Dovrei calarmi 2-3 mesi di nuoto invece, cazzo....non riesco a trovar tempo
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Walt_TT |
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Marzo 01, 2011, 17:59:16 pm |
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Il discorso è sempre lo stesso: Cosa ti serve?
Turistica x uscite a medio-largo raggio Cosa ti piace?
BMW R 1200GS ADV Quanto puoi spendere?
Meno possibile, ho un'operazione immobiliare da concludere per l'anno, preferisco evitare altri esborsi. Poi ognuno si regola a seconda delle proprie esigenze. Dalla Superbike allo scooter c'è di mezzo tutto.
Come per l'auto anche per la moto non esiste la soluzione totale, se tiri la coperta stanno fuori la testa o i piedi.
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Mister Sandman |
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Marzo 01, 2011, 18:08:45 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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il problema e' che con quella bestia hai tutti gli svantaggi delle auto e tutti gli svantaggi della moto messi insieme. Non puoi svicolare code o zigzagare, non pensare nemmeno di fare piegoni a passi di montagna. Molto meglio - a mio parere - un GS o una Honda Varadero. Portano gli stessi bagagli, sono quasi altrettanto comodi, ti permettono puntate in fuoristrada leggero - in particolare se monti pneumatici piu' arrabbiati - non disdegnano piegone e tornanti di montagna, e - se cadi - fanno meno male al portafogli....
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Walt_TT |
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Marzo 01, 2011, 18:09:15 pm |
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Sono più che convinto che il 600 sia più divertente, stavo ragionando in ottica turistica Ma se hai idea di usarla anche per giretti alpini... sinceramente quel pachiderma di BMW LT lo scarterei, piuttosto un R/R o un R/GS, penso che siano più adatti. Eggià...non ci si vuole credere, ma sembra che la pace dei sensi motociclistici porti ineffabilmente alla mukka alias GS 1200. Certo che 15.000 € son anche buoni per una Z4 2.5.... « Ultima modifica: Marzo 01, 2011, 18:11:39 pm da Valt_TT »
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Walt_TT |
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Marzo 01, 2011, 18:13:27 pm |
Visitatore, , posts |
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il problema e' che con quella bestia hai tutti gli svantaggi delle auto e tutti gli svantaggi della moto messi insieme. Non puoi svicolare code o zigzagare, non pensare nemmeno di fare piegoni a passi di montagna. Molto meglio - a mio parere - un GS o una Honda Varadero. Portano gli stessi bagagli, sono quasi altrettanto comodi, ti permettono puntate in fuoristrada leggero - in particolare se monti pneumatici piu' arrabbiati - non disdegnano piegone e tornanti di montagna, e - se cadi - fanno meno male al portafogli....
Il Varadero 1000 (post 2003, quindi a iniezione) potrebbe essere la soluzione adeguata.
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Loggato
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Mister Sandman |
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Marzo 01, 2011, 18:28:14 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Il Varadero 1000 (post 2003, quindi a iniezione) potrebbe essere la soluzione adeguata.
io ho avuto la 2003 e posso garantirti che la bestia viaggiava... eccome... ho fatto 3 Torino-Brindisi in una tirata sola e poi Igoumenitsa-Salonicco idem senza grandi disturbi per me e signora.
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&re@ |
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Marzo 02, 2011, 08:42:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Come per l'auto anche per la moto non esiste la soluzione totale, se tiri la coperta stanno fuori la testa o i piedi.
Io devo dire che per le mie esigenze, sono bello coperto dalla testa ai piedi, tant'è che la "signora" ha appena compiuto 9 anni e il suo posto in garage per ora non è in discussione. Fa quasi incazzare per quanto va bene, l'ho riaccesa dopo 3 mesi di fermo e sembrava che l'avessi spenta il giorno prima Avviamento prontissimo, minimo regolare da subito, comandi morbidi, cambio perfetto... che moto!
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Loggato
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Walt_TT |
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Marzo 02, 2011, 09:04:12 am |
Visitatore, , posts |
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Io devo dire che per le mie esigenze, sono bello coperto dalla testa ai piedi, tant'è che la "signora" ha appena compiuto 9 anni e il suo posto in garage per ora non è in discussione. Fa quasi incazzare per quanto va bene, l'ho riaccesa dopo 3 mesi di fermo e sembrava che l'avessi spenta il giorno prima Avviamento prontissimo, minimo regolare da subito, comandi morbidi, cambio perfetto... che moto! Il mio amico di -ormai vecchie- merende s'era fatto una settimana a spasso tra Provenza-Stelvio-Svizzera-Austria con l'H900, in coppia, 2 valigie morbide + telaietto, borsa magnetica serb. e zaino passeggera. Mi pare sui 3.000 km. Alla fine c'è gente che si porta a Capo Nord sulla Vespa....come dice Italo Barazzutti ( www.navigatorediterra.it) la moto giusta è quella che ti fa sentire a casa tua. Io con l'Ornellina mi trovo da Dio, sta di fatto che mi fa camminare e piegare troppo... . Mi diceva il conce che ha un sacco di clienti con le mie stesse perplessità...uno si piglia la strizza e il giorno dopo vuole disfarsi della moto...poi torna la stagione e...oplà....se la ripiglia....un pò come cercare di smetter di fumare, ci sono le ricadute Quest'anno devo ancora organizzare bene, ma l'idea è di star via almeno 7gg., o con mio figlio, o con morosa..destinazione nord europa.
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Loggato
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