|
1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 02, 2011, 09:27:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Barazzuti ha senz'altro ragione se restringiamo il campo a moto dedicate a un solo utilizzo specifico, tipo le supertourer o le pistaiole estreme. Ma per come la vedo io, la mia moto ideale è quella che copre decentemente la maggior parte degli utilizzi. Cioè, non mi interessa che vada a Capo Nord come una Goldwing e in pista come una BMW S1000RR... mi basta che non sia impacciata in pista come una Goldwing e scomoda a Capo Nord come una S1000RR Altrimenti, se uno vuole tutto assieme da una moto sola, non sarà mai soddisfatto. Ovvio che se il mio uso fosse ristretto ad un solo ambito, la mia opinione coinciderebbe con quella di Barazzuti. Da questo punto di vista, attualmente mi piace molto la Kawa Z1000 SX
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Marzo 02, 2011, 10:44:21 am |
Visitatore, , posts |
|
Quel che rimpiango dell'H900 sono i medi regimi. In rapida successione di cambiate ottenevo spinte corpose e valori...tachimetrici significativi, bastava ruotare mezzo gas fino ai 6000 giri...poi la coda -con portatarga aftermarket del caso- più riuscita e la rombosità di scarico lievemente più appagante dell'abbastanza frustrante fruscìo dell'H600. Preferisco invece di gran lunga l'estetica globale dell'Ornellina 2007-->, la maneggevolezza, la maggior facilità di scendere in piega, la frenata più incisiva (anche se non ho verificato i tempi di risposta a cfr.), la risposta del motore sopra i 6-7.000 mila, entusiasmante.... tipo V-Tec e per uno che guida abitualmente naftine polmonitiche vuol dire assai , il fatto che la sella non faccia scivolare il passeggero in avanti x merito della gobbetta sulla parte post. che impedisce tale movimento fastidioso. Ma è soprattutto la sensazione che si avverte in sella, l'H900 era più lenta nei trasferimenti di carico, forse penalizzata da reparto sosp.-telaio-baricentro + alto....fatto sta che la 600 invita a piegare con estrema scioltezza e....ahimè....maggior confidenza, si grattano le pedane in un attimo ! Qualche volta sono uscito con amico che ha un'Hornet 600 S del '98.....ti dico che in montagna, nonostante i soli 8 cv a favore della mia, gli dò centinaia di mt. di asfalto...la sua affoga nei tornanti, nemmeno serve tirarle il collo....non va....la mia piglia giri anche x merito della corona +2. « Ultima modifica: Marzo 02, 2011, 10:48:21 am da Valt_TT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 02, 2011, 11:51:14 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma se hai idea di usarla anche per giretti alpini... sinceramente quel pachiderma di BMW LT lo scarterei, piuttosto un R/R o un R/GS, penso che siano più adatti.
E una VFR, tanto per restare in casa Honda?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Marzo 02, 2011, 11:57:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Se intendi il nuovo 1200... forse per quell'utilizzo potrebbe essere perfetto, certo è una moto pesantona pure lei, l'agilità l'ha messa decisamente da parte. Se intendi un 800 usato, a me non fa impazzire ma ha frotte di estimatori, quindi può rientrare nel target. Altrimenti la recente Crossrunner, che ha la meccanica del VFR 800 e pare anche più adatta al turismo.
Vufi 800 è vecchiotto, pesante e d'imp. sportiva. Il 1200 costa. Il Crossrunner l'ho visto in depliant e devo dire che mi piace.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 02, 2011, 12:02:07 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
waltt , differenziati dalla massa . perchè conformarsi quando con un po di fantasia , ed incoscienza che sempre si addice a noi over 35 , è possibile elevarsi dall'ordinario ed entrare nello straordinario ? guarda qua , già il nome è un programma BOSS HOSS , vai a vedere foto e comparto tecnico . ( se poi hai paura la fanno anche in versione trike ...) http://www.bosshoss.com/products.asp
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 02, 2011, 12:09:14 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
V8 , 455 cavalli nella versione con il motore della corvette , dai vuoi mettere ? il fisico ce l'ha , la prestanza pure , nella vita bisogna , ogni tanto , osare . e poi quando si invecchia la si rimanda in officina e te la ritornano con 3 ruotone ! negli states ne abbiam beccati in giro alcuni con questi bisonti , a parte il rumore che emettono da pelle d'oca sono spettacolari da vedere in ziaione e con la coppia che hanno ti dirò che sui tornanti dello yosemite scomparivano all'orizzonte in pochi istanti ..
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Marzo 02, 2011, 13:12:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
waltt , differenziati dalla massa . perchè conformarsi quando con un po di fantasia , ed incoscienza che sempre si addice a noi over 35 , è possibile elevarsi dall'ordinario ed entrare nello straordinario ? guarda qua , già il nome è un programma BOSS HOSS , vai a vedere foto e comparto tecnico . ( se poi hai paura la fanno anche in versione trike ...) http://www.bosshoss.com/products.aspLibido on progress..... Sai come colpire le mie corde, in effetti sto diventando troppo equilibrato...prima o poi una cazzata la farò
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 02, 2011, 18:53:58 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
waltt , differenziati dalla massa . perchè conformarsi quando con un po di fantasia , ed incoscienza che sempre si addice a noi over 35 , è possibile elevarsi dall'ordinario ed entrare nello straordinario ? guarda qua , già il nome è un programma BOSS HOSS , vai a vedere foto e comparto tecnico . ( se poi hai paura la fanno anche in versione trike ...) http://www.bosshoss.com/products.aspdry weight 1100lbs tanto vale smontare 2 ruote dalla macchina!
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 02, 2011, 21:42:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|