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1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
TonyH
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alura |
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Maggio 03, 2011, 09:41:09 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 03, 2011, 09:41:10 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 03, 2011, 09:46:42 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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bravo. non tanto per la la riparazione che dimostri di non saper fare ma per il fatto che la cambi!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alura |
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Maggio 03, 2011, 09:49:11 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Siete dei pezzi di merda ! Ma vi voglio bene lo stesso
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 03, 2011, 09:52:43 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Nelle operazioni di manutenzione il Guzzi era insuperabile. Il motorino d'avviamento lo potevi tirar giu' in 5 minuti. E comunque era impossibile si rompesse, dal momento che era un motorino da macchina (precisamente della Lancia Fulvia ), altamente sovradimensionato. Testa e cilindri li tiravi giu' in mezz'ora.
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Loggato
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alura |
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Maggio 03, 2011, 10:03:46 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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La Guzzi V50 del '79 che avevo io, era dotata di doppio disco anteriore e singolo dietro, con sistema di frenata integrale: frenando col pedale frenava anche l'anteriore, una chicca di impianto frenante. Ho sempre pensato che, interessante su carta, nella realtà fosse una gran cagata... e non vorrei sbagliare ma i fatti mi cosano pure...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 03, 2011, 10:10:56 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ho sempre pensato che, interessante su carta, nella realtà fosse una gran cagata... e non vorrei sbagliare ma i fatti mi cosano pure...
Ma l'hai mai guidata ? Per me non era assolutamente una cagata, se era tarato bene. Frenavi sempre col piede e, se necessario, aggiungevi la potenza dell'altro disco all'anteriore con la leva. Ovvio che si parla di uso turistico e non esasperato, com'era la vocazione della moto in questione. Secondo me non si e' diffuso solo per i costi maggiori.
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&re@ |
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Maggio 03, 2011, 10:11:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Credo che la Guzzi sia stata la prima a proporlo, ma ci sono molti modelli Honda che usano lo stesso sistema, da anni (oggi è integrato anche con l'ABS). Direi proprio che a livello di frenata, non ci siano paragoni con un impianto attuale ("attuale" nel senso di "ultimi 10 anni" pressappoco), anche non combinato. È un sistema molto valido per l'uso stradale e turistico, meno per quello sportivo e fuoristrada, infatti non si è diffuso granché. La diffusione dell'ABS lo rende praticamente superfluo. « Ultima modifica: Maggio 03, 2011, 10:17:54 am da &re@ »
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Loggato
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alura |
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Maggio 03, 2011, 10:22:09 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma l'hai mai guidata ?
Per me non era assolutamente una cagata, se era tarato bene. Frenavi sempre col piede e, se necessario, aggiungevi la potenza dell'altro disco all'anteriore con la leva.
Ovvio che si parla di uso turistico e non esasperato, com'era la vocazione della moto in questione.
Secondo me non si e' diffuso solo per i costi maggiori.
Cagata forse e' un termine eccessivo ... pero' non mi piace l'idea che per avere piena potenza davanti devi per forza pestare anche il freno dietro, ci sono condizioni dove imho e' sconveniente. Piu' sensato sarebbe stato avere davanti una (doppia) pinza standard comandata dal comando a mano piu' una (doppia) piccola comandata dal piede (magari entrambe nello stesso blocco, diciamo un pistoncino dedicato alla frenatura integrale)... ma ovviamente fa a botte con complessità, costi e pesi.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Maggio 03, 2011, 10:26:00 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Piu' sensato sarebbe stato avere davanti una (doppia) pinza standard comandata dal comando a mano piu' una (doppia) piccola comandata dal piede (magari entrambe nello stesso blocco, diciamo un pistoncino dedicato alla frenatura integrale)... ma ovviamente fa a botte con complessità, costi e pesi.
Il sistema Honda è più o meno così, usa pinze anteriori a 3 pistoncini, due comandati dalla leva e uno dal pedale.
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Maggio 03, 2011, 10:28:26 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Sul mio scarabeo 400 ho la frenata integrale e funziona cosi.
Leva destra : aziona esclusivamente le due pinze anteriori.
Leva sinistra : azione principalmente la pinza posteriore e , con minor intensità,una sola pinza anteriore.
Ottimo per uso turistico,fastidioso quando si forza l'antadura.
Preferirei avere l'ABS o le due ruote davanti (come il Piaggio MP3)
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 03, 2011, 10:29:39 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Beh, bisogna pensare che Guzzi e' stata la prima a proporlo, quindi ovviamente il sistema quando e' uscito era sicuramente perfezionabile, pero' son passati 32 anni e resta ancora un vanto per quella moto.
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