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Homer |
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Marzo 05, 2011, 17:47:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Cazzo no, son partite le candele, tutte e due... dev'essere un'epidemia...me ne ha cambiate due emi oggi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 05, 2011, 20:02:55 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Cazzo no, son partite le candele, tutte e due... Ho provato altre due candele e vanno che e' un piacere... Ritengo cio' impossibile. La causa deve stare da un'altra parte. Forse la bobina o la centralina danno i numeri, e fatalita' quando hai cambiato le candele hanno ripreso a funzionare. Fra poco ti lascera' a piedi..... 'o iettatore
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 05, 2011, 20:04:35 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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dev'essere un'epidemia...me ne ha cambiate due emi oggi...
Mi sa che hanno patito il tempo iperumido di questi giorni....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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alura |
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Marzo 05, 2011, 21:54:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ritengo cio' impossibile. La causa deve stare da un'altra parte. Forse la bobina o la centralina danno i numeri, e fatalita' quando hai cambiato le candele hanno ripreso a funzionare. Fra poco ti lascera' a piedi..... 'o iettatore No assolutamente... oggi pomeriggio e' venuto mio suocero... abbiamo provato delle candele nuove (quelle che aveva in officina, che non erano le sue quindi non le ho montate, provate volanti) e riprovato le vecchie e nisba. E anche le vecchie facevano arco se le avvicinavi a massa quindi sembrano effettivamente in corto... mmm... in effetti potevo provare col tester... non mi e' venuto in mente.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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claudio53 |
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Marzo 06, 2011, 10:30:03 am |
Visitatore, , posts |
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No assolutamente... oggi pomeriggio e' venuto mio suocero... abbiamo provato delle candele nuove (quelle che aveva in officina, che non erano le sue quindi non le ho montate, provate volanti) e riprovato le vecchie e nisba. E anche le vecchie facevano arco se le avvicinavi a massa quindi sembrano effettivamente in corto...
mmm... in effetti potevo provare col tester... non mi e' venuto in mente.
Non credo che basti un tester, ci andrebbe un elettrometro, le scariche possono benissimo passare sulla sporcizia e non dare la scintilla dove dovrebbe scoccare, ma con le tensioni del tester potresti trovare circuito aperto.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 06, 2011, 10:39:35 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ma dài, due candele che partono contemporaneamente non posso crederci.
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alura |
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Marzo 06, 2011, 10:55:17 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Non credo che basti un tester, ci andrebbe un elettrometro, le scariche possono benissimo passare sulla sporcizia e non dare la scintilla dove dovrebbe scoccare, ma con le tensioni del tester potresti trovare circuito aperto.
Il tester lo volevo usare per vedere se la candela e' in corto...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Marzo 06, 2011, 10:59:36 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma dài, due candele che partono contemporaneamente non posso crederci.
Guarda l'unica e' che una delle due' fosse già in difficoltà... l'altro giorno, quando funzionava, ho notato una fumosità residua da uno scarico dopo lo spegnimento. Ho dato la colpa al fatto che e' stata ferma 3 mesi e magari era trasudato un po' di olio. Ora penso che una delle due candele era gia' in difficoltà e un cilindro non bruciava tutta la benzina... e poi ha ceduta l'altra. C'e' la possibilità che le candele fossero molto vecchie. Il fratello di mio suocero (che mi aveva cambiato la cinghia di distribuzione) non si ricorda se le aveva cambiate. In effetti sono bruttine le candele.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Marzo 06, 2011, 12:17:44 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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sì sì ovvio... solo che i modelli che montano la pompa sommersa è consigliabile non farli lavorare col serbatoio "molto vuoto" perchè la pompa resta per metà fuori e non si lubrifica (almeno così mi ha detto il mecca. Piaggio per quanto riguarda il Beverly che pure ha la pompa nel serbatoio)
e siccome il serbatoio e sempre pieno di residui e porcate varie non sara che ha qualche filtrino che si è impastato. « Ultima modifica: Marzo 06, 2011, 12:22:22 pm da Obelix »
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Marzo 06, 2011, 12:20:57 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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No assolutamente... oggi pomeriggio e' venuto mio suocero... abbiamo provato delle candele nuove (quelle che aveva in officina, che non erano le sue quindi non le ho montate, provate volanti) e riprovato le vecchie e nisba. E anche le vecchie facevano arco se le avvicinavi a massa quindi sembrano effettivamente in corto...
mmm... in effetti potevo provare col tester... non mi e' venuto in mente.
solo se il tester che possiedi ti permetta di fare una prova di isolamento, basta una microfrattura nella ceramica per non funzionare
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Marzo 06, 2011, 12:21:56 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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Guarda l'unica e' che una delle due' fosse già in difficoltà... l'altro giorno, quando funzionava, ho notato una fumosità residua da uno scarico dopo lo spegnimento. Ho dato la colpa al fatto che e' stata ferma 3 mesi e magari era trasudato un po' di olio. Ora penso che una delle due candele era gia' in difficoltà e un cilindro non bruciava tutta la benzina... e poi ha ceduta l'altra. C'e' la possibilità che le candele fossero molto vecchie. Il fratello di mio suocero (che mi aveva cambiato la cinghia di distribuzione) non si ricorda se le aveva cambiate. In effetti sono bruttine le candele.
di che colore sono ? in base al colore puoi stabilire il funzionamento di ogni cilindro nera: miscela aria benzina troppo grassa problemi di accensione /carburazione, bianca: troppo magra ,deve sempre avere un colorito tendente al nocciola e passando uno spazzolino di ferro otttonato le incrostazioni si tolgono con facilità « Ultima modifica: Marzo 06, 2011, 12:26:06 pm da Obelix »
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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alura |
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Marzo 06, 2011, 13:03:17 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Allora le candele sono scure.... non e' in corto ma l'elettrodo centrale e' interrotto tra un capo e l'altro. Evidentemente ha perso isolamento da qualche parte e scarica li.
Lunedi' le vado a comprare e vediamo un po'...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Marzo 06, 2011, 13:40:54 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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Allora le candele sono scure.... non e' in corto ma l'elettrodo centrale e' interrotto tra un capo e l'altro. Evidentemente ha perso isolamento da qualche parte e scarica li.
Lunedi' le vado a comprare e vediamo un po'...
una volta sostituite fatti regolare l'anticipo secondo cosa dici è leggermente ritardato,
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 06, 2011, 15:41:51 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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una volta sostituite fatti regolare l'anticipo secondo cosa dici è leggermente ritardato, Con l'accensione elettronica, non credo ci sia molto da regolare.
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claudio53 |
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Marzo 06, 2011, 18:28:22 pm |
Visitatore, , posts |
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Allora le candele sono scure.... non e' in corto ma l'elettrodo centrale e' interrotto tra un capo e l'altro. Evidentemente ha perso isolamento da qualche parte e scarica li.
Lunedi' le vado a comprare e vediamo un po'...
Quello che ti dicevo, il tester non vede se è in corto, ci vorrebbe una tensione di qualche migliaio di V per fare la prova.
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Loggato
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