|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
mariner
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 06, 2011, 18:28:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per farla breve, il mio consiglio di controllare le candele non era poi così sbagliato... li fanno a 5km da casa mia quei cancelli lì, siamo in sintonia Consiglio spassionato, comprale all'iridio se ci sono compatibili con la tua moto, durano il doppio (costano anche il doppio, ma il tempo risparimato per un cambio in meno, specie se bisogna smontare 1/4 di moto, non ha prezzo).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Marzo 06, 2011, 21:24:12 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
Con l'accensione elettronica, non credo ci sia molto da regolare. si può tranquillo si può
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 06, 2011, 22:00:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Quello che ti dicevo, il tester non vede se è in corto, ci vorrebbe una tensione di qualche migliaio di V per fare la prova.
Si certo, parlare di corto per la candela e' totalmente inesatto... si dovrebbe parlare di perdita d'isolamento. una volta sostituite fatti regolare l'anticipo secondo cosa dici è leggermente ritardato, Per l'annerimento potrebbe essere anche colpa mia... la moto ha il comando dello "starter" manuale... e troppo spesso me lo dimentico aperto visto che raramente lo uso al massimo... li te ne accorgi subito perche il minimo e' parecchio piu' alto.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 07, 2011, 12:26:45 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ma il filtro dov'e' ? dalla parte opposta rispetto alla brace fai attenzione!!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 07, 2011, 12:28:22 pm |
|
non capisco di cosa parli...
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Marzo 07, 2011, 12:33:05 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 07, 2011, 23:05:24 pm |
|
Vabbuo'... son appena tornato su dal box... filtro aria e candele nuove... ho girato la chiave, ho guardato il pulsante di avviamento , il motore ha fatto mezzo giro e si e' accesa borbottando come se nulla fosse. Meglio cosi'. Nei prossimi giorni la porto a fare la revisione, poi la rismonto tutta che ho un paio di crepe sulla carena da sistemare ed una brugola che gira a vuoto. « Ultima modifica: Marzo 07, 2011, 23:08:58 pm da alura »
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 07, 2011, 23:46:43 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Vabbuo'... son appena tornato su dal box... filtro aria e candele nuove... ho girato la chiave, ho guardato il pulsante di avviamento , il motore ha fatto mezzo giro e si e' accesa borbottando come se nulla fosse. Meglio cosi'. Nei prossimi giorni la porto a fare la revisione, poi la rismonto tutta che ho un paio di crepe sulla carena da sistemare ed una brugola che gira a vuoto. sai gia come risolvere per utilizzare una vite dello stesso "modello"?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 07, 2011, 23:57:52 pm |
|
sai gia come risolvere per utilizzare una vite dello stesso "modello"? mah, normalmente i dadi sono mantenuti dai dei gommini... devo controllare..
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 08, 2011, 00:45:52 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
mah, normalmente i dadi sono mantenuti dai dei gommini... devo controllare..
aaaaaaaahhhhhhhh... quindi non è vite/madrevite ma vite/dado... allora nessun problema... se no bisognava firade la filettatura...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 08, 2011, 06:42:18 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
A non usarla si rischia che le candele vadano in corto...stessa roba quella di homer candele nuove ed e' perfetta
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 08, 2011, 08:43:05 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah, io la motozappa l'ho lasciata spenta 1 anno e mezzo, ed è ripartita subito, avviamento a strappo. Idem decespugliatore, sta fermo 6 mesi e riparte subito. La S2000, dopo due mesi pure lei. Tutte Honda. Non mi convince, le candele non si sporcano stando fermi. Capisco una Ducati, ma la moto di Homer non è una Honda?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 08, 2011, 08:56:48 am |
|
Non mi convince, le candele non si sporcano stando fermi. Capisco una Ducati, ma la moto di Homer non è una Honda?
Sei un bastardo , ma ti quoto
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 08, 2011, 09:31:27 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
lo pensavo anch'io
ma la candela della moto è molto particolare, se non usata per molto tempo potrebbe andare in corto, quelle di Homer avevano meno di 2000km fatti in un anno, due son saltate
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|