|
&re@ |
|
 |
Maggio 05, 2011, 09:26:12 am |
Utente standard, V12, 77833 posts |
|
Sì sì lo so che era una battuta, volevo solo dire che hanno una dinamica incredibile (io non l'avrei mai detto). Oh, magari era Guareschi davvero  Peccato che non abbiamo potuto scambiare due chiacchiere, perché a un certo punto ha cambiato direzione (prima aveva anche rallentato un po', evidentemente la passeggera lo stava mitragliando  ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
![]() |
Maggio 05, 2011, 09:27:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma la Guzzi ha una catena cinematica da automobile: motore con albero longitudinale, frizione a secco, cambio staccato dal motore, albero di trasmissione, cardano.
Anche le inglesi storiche avevano il cambio separato dal motore, ma la frizione era a bagno d'olio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Maggio 05, 2011, 09:28:57 am |
webmaster, V12, 50900 posts |
|
Sì sì lo so che era una battuta, volevo solo dire che hanno una dinamica incredibile (io non l'avrei mai detto). Oh, magari era Guareschi davvero  Peccato che non abbiamo potuto scambiare due chiacchiere, perché a un certo punto ha cambiato direzione (prima aveva anche rallentato un po', evidentemente la passeggera lo stava mitragliando  ). A titolo di esempio conoscevo uno che con una peugeot 205 diesel aspirata furgonata in discesa ti faceva venire i capelli bianchi... pero' correva nei rally 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
claudio53 |
|
![]() |
Maggio 05, 2011, 09:34:39 am |
Visitatore, , posts |
|
Sì sì lo so che era una battuta, volevo solo dire che hanno una dinamica incredibile (io non l'avrei mai detto). Oh, magari era Guareschi davvero  Peccato che non abbiamo potuto scambiare due chiacchiere, perché a un certo punto ha cambiato direzione (prima aveva anche rallentato un po', evidentemente la passeggera lo stava mitragliando  ). Il telaio è sempre stato buono, e il baricentro basso. Ai miei tempi i V7 Sport e i Le Mans se la giocavano con i Ducati 900 SS, che erano superiori come motore (ma se dovevi fare inversione di marcia su una strada stretta diventavi vecchio e anche nei tornanti a bassa velocità dovevi stare all'occhio).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
![]() |
Maggio 05, 2011, 09:40:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Sì certo, ma parlo di questa cosa qui:  Non di una sportiva, per giunta con passeggera. Chapeau, alla Guzzi e al pazzo che la guidava  Il telaio è sempre quello però. E il manubrio ampio sul misto stretto aiuta non poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Maggio 05, 2011, 14:20:49 pm |
|
E' finalmente andata dal dottore !  Casso, accendere le ducati a spinta e' una lotta col rapporto di compressione che hanno (leggi "freno motore")...
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Maggio 05, 2011, 18:25:57 pm |
Staff, V12, 90072 posts |
|
Mi pare di sentire una voce dall'officina ... "La stiamo perdendo ..."  due dosi di Paraflu in vena...presto le piastre dell'avviatore!!! LIBERA!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 10, 2011, 11:16:14 am |
Utente standard, V12, 58297 posts |
|
favolosa
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
 |
Maggio 10, 2011, 19:52:51 pm |
|
Oh, alla fine si e' grippato l'alberino del meccanimo che collega il motorino all'albero... portato oggi dal rettificatore, pare che funzioni perfettamente.  P.S. Il carter e' a bagno d'olio..  « Ultima modifica: Maggio 10, 2011, 19:54:31 pm da alura »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Maggio 10, 2011, 19:55:50 pm |
Utente standard, V12, 47385 posts |
|
Oh, alla fine si e' grippato l'alberino del meccanimo che collega il motorino all'albero... portato oggi dal rettificatore, pare che funzioni perfettamente.  P.S. Il carter e' a bagno d'olio..  Bene. Ora non avrai piu' rogne per un paio di giorni almeno ! 
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Maggio 10, 2011, 19:58:54 pm |
|
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Maggio 11, 2011, 01:04:23 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Oh, alla fine si e' grippato l'alberino del meccanimo che collega il motorino all'albero... portato oggi dal rettificatore, pare che funzioni perfettamente.  P.S. Il carter e' a bagno d'olio..  il carter sinistro è a bagno d'olio?! ma non dovrebbe essere il carter volano? 
|
|
|
|
|
|