|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 04, 2011, 21:27:59 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Oggi e' venuto uno da Verona per esaminare la mia Moto Guzzi ed eventualmente comprarla (e’ venuto direttamente col furgone per portarla via). Lo porto nel garage dove sta, insieme alla biturbo, a 20km da casa mia. La tiro fuori, e’ ferma da ottobre, in 16 anni non ha mai avuto problemi di avviamento neanche dopo un anno di fermo e invece…… casso non va. Neanche un colpo !! Tolgo una candela, scintilla perfetta. Riprovo.. niente. Ricordavo benissimo di essere arrivato in garage con piu’ di mezzo serbatoio (anche per evitare la formazione di ruggine durante il fermo), pero’ mi penso di aprire il tappo…….. COMPLETAMENTE VUOTO!!! Ma cosa ? Come ? Chi ? Quando ? ? ? ? ? Resto spaesato, non so che dire, il potenziale acquirente ha fretta e se ne va, non potendola provare. Posto che : 1) E’ impossibile che qualcuno sia penetrato nel garage per rubare la benzina, perche’ e’ un garage supersicuro con basculante blindato, all’interno di un cortile recintato con cancello elettrico. E poi se l’avessero aperto casomai avrebbero rubato la biturbo, oppure la benzina della biturbo (ce ne saranno 70 litri), altro che la benzina della moto… 2) Per evaporazione a serbatoio chiuso e rubinetti chiusi non e’ possibile se ne siano andati 8 litri di benzina in 5 mesi. 3) Se si fossero rotti i rubinetti, avrebbe pisciato benzina e il garage si sarebbe impregnato di puzza. Forse sarebbe restata anche qualche traccia. Cosa resta ? ? ? Rubinetti che non chiudono bene, evaporazione dai carburatori ? Ma 8 litri senza nessuna puzza a garage chiuso ? Sono perplesso. Comincio a credere nel paranormale. Poi ho letto del Ducati di alura cui non arriva benzina…. e allora penso che sia una misteriosa forza astrale che risucchia le benzine dalle moto.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 04, 2011, 21:36:25 pm |
|
Tra parentesi: dopo la quarta seduta di agopuntura i miei dolori si sono notevolmente attenuati, tanto da farmi dormire e riuscire a guidare per mezz'ora di fila. Ho fatto pure un giro sulla biturbo. Solo due giorni fa sarebbe stato impensabile. Non ci speravo piu'. Non dico che mi sia passato tutto, pero', casso, un netto miglioramento !!
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 04, 2011, 22:00:53 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Tra parentesi: dopo la quarta seduta di agopuntura i miei dolori si sono notevolmente attenuati, tanto da farmi dormire e riuscire a guidare per mezz'ora di fila. Ho fatto pure un giro sulla biturbo. Solo due giorni fa sarebbe stato impensabile. Non ci speravo piu'. Non dico che mi sia passato tutto, pero', casso, un netto miglioramento !! Ciao Maurizio, non sapevo stessi male... Cosa ti è successo?
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
|
Marzo 04, 2011, 22:14:36 pm |
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 04, 2011, 22:43:02 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
cazzo, dev'essere lo stesso che e' venuto da me
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Marzo 05, 2011, 10:11:34 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Oggi e' venuto uno da Verona per esaminare la mia Moto Guzzi ed eventualmente comprarla (e’ venuto direttamente col furgone per portarla via). Lo porto nel garage dove sta, insieme alla biturbo, a 20km da casa mia. La tiro fuori, e’ ferma da ottobre, in 16 anni non ha mai avuto problemi di avviamento neanche dopo un anno di fermo e invece…… casso non va. Neanche un colpo !! Tolgo una candela, scintilla perfetta. Riprovo.. niente. Ricordavo benissimo di essere arrivato in garage con piu’ di mezzo serbatoio (anche per evitare la formazione di ruggine durante il fermo), pero’ mi penso di aprire il tappo…….. COMPLETAMENTE VUOTO!!! Ma cosa ? Come ? Chi ? Quando ? ? ? ? ? Resto spaesato, non so che dire, il potenziale acquirente ha fretta e se ne va, non potendola provare. Posto che : 1) E’ impossibile che qualcuno sia penetrato nel garage per rubare la benzina, perche’ e’ un garage supersicuro con basculante blindato, all’interno di un cortile recintato con cancello elettrico. E poi se l’avessero aperto casomai avrebbero rubato la biturbo, oppure la benzina della biturbo (ce ne saranno 70 litri), altro che la benzina della moto… 2) Per evaporazione a serbatoio chiuso e rubinetti chiusi non e’ possibile se ne siano andati 8 litri di benzina in 5 mesi. 3) Se si fossero rotti i rubinetti, avrebbe pisciato benzina e il garage si sarebbe impregnato di puzza. Forse sarebbe restata anche qualche traccia. Cosa resta ? ? ? Rubinetti che non chiudono bene, evaporazione dai carburatori ? Ma 8 litri senza nessuna puzza a garage chiuso ? Sono perplesso. Comincio a credere nel paranormale. Poi ho letto del Ducati di alura cui non arriva benzina…. e allora penso che sia una misteriosa forza astrale che risucchia le benzine dalle moto. te l'ha rubata la moglie. anzi, si è andata a fare i giretti in moto mentre tu stavi male
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 06, 2011, 20:14:10 pm |
|
Aggiornamento. Oggi sono andato di nuovo, con un nuovo potenziale acquirente. Messa la benzina, la moto e' partita subito. Nessuna perdita, nessun odore strano di benzina. Il mistero si infittisce. Comunque la moto e' piaciuta e probabilmente l'acquirente mi caccera' i 1.500 euro richiesti, che non sono chissà che cifra, pero' sono pur sempre piu' di 4 volte la cifra con cui l'acquistai nel 1993.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 07, 2011, 01:26:45 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
calcolando l'inflazione... ci hai perso!
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 07, 2011, 06:23:17 am |
|
calcolando l'inflazione... ci hai perso! Non credo proprio. Fai i conti.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Marzo 07, 2011, 11:50:42 am |
|
Non credo proprio. Fai i conti. ipotizzado un'inflazione media annua del 8% (in quegli anni era pure più alta) sei andato pari ...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Marzo 07, 2011, 15:15:19 pm |
|
[cut] ...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 08, 2011, 15:49:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
8 litri??mau,hai l'alzheimer,hai parcheggiato quasi vuoto e se n'è evaporato solo qualche CC..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
|
Marzo 08, 2011, 16:21:25 pm |
|
|
|
Pagine: [1] 2