|
1315 Visitatori + 1 Utente = 1316
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 05, 2011, 15:47:40 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
la thema aspetto di vederla dal vivo , la prima impressione è positiva .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 05, 2011, 15:52:18 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
la thema aspetto di vederla dal vivo , la prima impressione è positiva .
Ma ti piace quel frontale così anonimo?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 05, 2011, 15:56:24 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ti dirà per una lancia , anche se frutto di una rimarchiatura , preferisco un'estetica " anonima " piuttosto che barocca ( vedi thesis ) . prima però di dare un giudizio definitivo attendo di poterva vedere e toccare .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 05, 2011, 17:43:29 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Qualche commento rapido sulle novità (tantissime) di quest'anno...
FIAT Freemont: bah...esternamente continua a non convincermi, specie dietro. Cmq non sembra così grande quanto è realmente. Dentro è molto spaziosa, è ancora un po' troppo americana per i miei gusti (specie per il volante Chrysler e l'impostazione dei comandi). Molto bella la plancia, di grande effetto il grande impianto multimediale. I materiali sono di buona fattura, decisamente meglio rispetto a quelli made in italy di Bravo & Co. Dipenderà molto dal prezzo... 500 Coupè: se la facessero la comprerei immediatamente...la trovo veramente stupenda, ma tanto non succederà mai. Continuo a ritenere la versione americana (dalla quale questa prende i paraurti) assolutamente perfetta, spero che il restyling dell'anno prossimo ne riprenda l'estetica
ALFA 4C: lasciate stare il colore, lasciate stare il muso che potrebbe essere un po' più cattivo... è magnifica, ha delle proporzioni perfette, in alcuni tratti (parafango posteriore in primis) ricorda la 8C, dal vivo le somiglianze con la Evora si limitano alle dimensioni e alla zona del vano motore (obbligata dal motore centrale)...è stupenda, la gente aveva solo commenti positivi... ed era la più ammirata del salone insieme alla FF. C'era poi esposta la Mito restyling, i sedili Sabelt ci stan veramente bene...
LANCIA Grand Voyager: il nome dice tutto. La macchina c'è, resta uno dei migliori monovolumi del mondo, è spaziosissima, il sistema Stowe&Go la rende super versatile...finita con cura e con materiali di pregio (plancia in pelle, impianto multimediale anche posteriore, clima separato anche dietro) fa la sua porca figura... però resta la Grand Voyager e non fa niente per nasconderlo... Thema: a me è piaciuta tantissimo, forse la più riuscita di tutte dal vivo... l'integrazione della calandra lancia ci sta alla grande, ma DEVONO per forza farla solo così come è esposta...plancia rivestita in pelle con cuciture a vista, allestimento full optional, pelle di qualità... anche l'orologio analogico, un po' kitsch in verità, ci sta... gran bagagliaio, lo spazio dietro è abbondante (ma non eccezionale)... se la prezzano bene col 3.0 JTD magari portato poi a 240-250CV è un gran bel mezzo. C'eran solo commenti positivi. Gran mezzo, altro che Flavia: si vedeva che è stata fatta in fretta e furia...tutto sommato non è malaccio, non ho ancora visto (come per la 300C) l'originale quindi non posso giudicare la personalizzazione...dentro era chiusa quindi non si potevan notare gran che...anche la cabrio era recintata... l'allestimento esterno sportiveggiante (con lo spoiler anteriore pronunciato) sarebbe giustificato da una bella versione 1.8 turbo da 235CV o dal V6 JTD... ma c'è molto da fare Ypsilon: è forse quella che mi ha meno convinto in assoluto nel salone... esternamente non è male, il frontale è molto carino e anche dietro la forma è un po' tondeggiante ma non troppo tozza... dentro invece non mi è piaciuta, troppo uguale alla vecchia. Ce n'era una sola aperta, in allestimento Gold (intermedio)...i sedili sono abbastanza tristi, i materiali non sono male però il cruscotto è molto lineare...troppo...la strumentazione poi ha una grafica orrenda... le altre 2 in allestimento Platinum eran chiuse, bisognerà poi vedere quelle definitive se non avran qualche particolare diverso... carina la posizione dell'attacco del tomtom, sul montante del parabrezza. Dietro è piccina, ma d'altronde da una Panda non si può pretendere...le porte son grandi e l'accessibilità è ottima. Cmq ribadisco le mie perplessità
FERRARI Che dire di più sulla FF? è magnifica... semplicemente magnifica... è enorme, bassa, cattiva...l'unica cosa che non mi convinceva, il frontale, dal vivo va benissimo...non fa effetto 458 gonfiata, anzi... chapeau
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 05, 2011, 17:56:53 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ohhhhhhhh la mi fa piacere che la thema dal vivo sia un bel vedere il freemot continua a convincermi sempre più , integrale con il 2.0 mjet potrebbe davvero essere tra 4 anni il sostituto della cromona ( se3mpre che non esca una elettrica davvero economica )
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 05, 2011, 18:24:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
In effetti la Y da fuori mi piace, molto meglio di quella barocca di adesso, ma dentro dovevano osare di più, troppa roba nella strumentazione centrale, che non mi è mai piaciuta peraltro come soluzione. Le altre, mah la Thema meno peggio del previsto, però di convincente c'è poco. La flavia, ma perchè non fare un bel cambio al volante vero, stile Lancia anni '50? Così mi sembra una mezza cavolata ... « Ultima modifica: Marzo 05, 2011, 18:34:17 pm da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 05, 2011, 18:41:53 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Potrà essere comodo e magari anche piacere, però per quel che mi riguarda cercherò di stare alla larga da certe soluzioni il più possibile La Thema davanti è inguardabile, almeno ai miei occhi... Mamma quel cambio in quella posizione è un dito in un occhio... che.... brrrrrrrrrr... Per il resto la Y... vabbè... stendiamo un velo pietoso... La Flavia è un oggetto inquietante... e pure la Thema... in se non mi dispiace neanche... ma cosa possa avere di lancia quell'oggetto... bbbbbboooooooohhhhhhh...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 05, 2011, 18:53:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
ti dirà per una lancia , anche se frutto di una rimarchiatura , preferisco un'estetica " anonima " piuttosto che barocca ( vedi thesis ) . prima però di dare un giudizio definitivo attendo di poterva vedere e toccare .
La Thesis non mi pare barocca, la Y attuale semmai. Certo questa Thema imponente lo è, elegante nel senso Lancia, non direi. La Thesis invece lo era, a mio avviso, ma ormai RIP.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 05, 2011, 19:33:28 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
la thesis era si elegante , ma come una yunday non come una lancia ed infatti il mercato l'ha bocciata clamorosamente . questa thema rappresenta un inizio , vediamo se e come evolverà . tra un morto ed un moribondo meglio la seconda ipotesi che la prima per me
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 05, 2011, 19:58:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
la thesis era si elegante , ma come una yunday non come una lancia ed infatti il mercato l'ha bocciata clamorosamente . questa thema rappresenta un inizio , vediamo se e come evolverà . tra un morto ed un moribondo meglio la seconda ipotesi che la prima per me
Non sono d'accordo, i problemi della Thesis erano i motori, non la linea. Via, cosa c'entrano le Hyunday, soprattutto quelle dell'epoca? Ciò detto la Thesis è morta, viva la Thema ... ma non faccio salti di gioia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 08, 2011, 12:15:56 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Si potrà dire quello che si vuole ma finalmente il gruppo Fiat è tronato al centro del panorama automobilistico mondiale, e può presentare una gamma veramente completa che va dalle utilitarie alle ammiraglie passando per SUV e monovolume moderni. Stamattina il TG di France 2 ha dedicato un servizio alla Lancia, che oggi ha una gamma di auto moderne che potrebbero anche avere un buon successo di vendite, e se la Giulia sarà come le immagini che girano anche Alfa Romeo, con questa e la 4C potrebbe tornare alla grande tra i marchi che contano. Più passa il tempo e più i piani di Marchionne mi sembrano azzeccati.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 08, 2011, 12:25:42 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Si potrà dire quello che si vuole ma finalmente il gruppo Fiat è tronato al centro del panorama automobilistico mondiale, e può presentare una gamma veramente completa che va dalle utilitarie alle ammiraglie passando per SUV e monovolume moderni. Stamattina il TG di France 2 ha dedicato un servizio alla Lancia, che oggi ha una gamma di auto moderne che potrebbero anche avere un buon successo di vendite, e se la Giulia sarà come le immagini che girano anche Alfa Romeo, con questa e la 4C potrebbe tornare alla grande tra i marchi che contano. Più passa il tempo e più i piani di Marchionne mi sembrano azzeccati.
tutto vero. Però c'è un però...e non da poco. Ora deve essere il mercato a dare ragione a queste scelte, altrimenti tutto questo varrà quanto un litro di latte scaduto. Siamo sicuri che le scelte che sono state fatte saranno recepite? Io di dubbi ne ho più di uno, ovviamente soprattutto riguardo a Lancia La Thema bene o male viene da una 300C che mi è sempre piaciuta...ma la Flaminia è aberrante!! Certo, abbiamo sempre applaudito la filosofia degli altri marchi nel riempire tutti i segmenti e sotto-segmenti e criticato aspramente la politica italiana a suon di "se c'è si può comprare, se non c'è non si può comprare" Sicuramente ora ci saranno e si potranno comprare...speriamo lo facciano (gli altri, io no)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 08, 2011, 12:44:06 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
tutto vero. Però c'è un però...e non da poco. Ora deve essere il mercato a dare ragione a queste scelte, altrimenti tutto questo varrà quanto un litro di latte scaduto. Siamo sicuri che le scelte che sono state fatte saranno recepite? Io di dubbi ne ho più di uno, ovviamente soprattutto riguardo a Lancia La Thema bene o male viene da una 300C che mi è sempre piaciuta...ma la Flaminia è aberrante!! Certo, abbiamo sempre applaudito la filosofia degli altri marchi nel riempire tutti i segmenti e sotto-segmenti e criticato aspramente la politica italiana a suon di "se c'è si può comprare, se non c'è non si può comprare" Sicuramente ora ci saranno e si potranno comprare...speriamo lo facciano (gli altri, io no)
Hai ragione, se il mercato non premierà queste scelte la fine sarà inevitabile, ma almeno qualche speranza c'è; quella di prima era una situazione da eutanasia. Oggi, con una Ypsilon rinnovata, Delta e Musa relativamente recenti, Thesis, Voyager (un monovolume che ha venduto 13 milioni di esemplari nel mondo, non dimentichiamolo) e Flaminia almeno se la potrà giocare.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 08, 2011, 12:46:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
tutto vero. Però c'è un però...e non da poco. Ora deve essere il mercato a dare ragione a queste scelte, altrimenti tutto questo varrà quanto un litro di latte scaduto. Siamo sicuri che le scelte che sono state fatte saranno recepite? Io di dubbi ne ho più di uno, ovviamente soprattutto riguardo a Lancia La Thema bene o male viene da una 300C che mi è sempre piaciuta...ma la Flaminia è aberrante!! Certo, abbiamo sempre applaudito la filosofia degli altri marchi nel riempire tutti i segmenti e sotto-segmenti e criticato aspramente la politica italiana a suon di "se c'è si può comprare, se non c'è non si può comprare" Sicuramente ora ci saranno e si potranno comprare...speriamo lo facciano (gli altri, io no)
bè, sulla 300c sono abbastanza fiducioso...la flaminia non so se la faranno veramente, quella è brutta davvero, però c'è anche la cabrio 4posti...da quanto non avevamo un'Italiana in quel segmento? da qualche parte bisogna cominciare...e considerando che sono poco più di rimarchiature con costi minini, contribuiranno a migliorare gli utili che dovrebbero consentire di vedere qualcosa di meglio per il futuro... Insomma, ora possono "giocare" seriamente, sia con alfa che con lancia...in casa c'è di tutto: motori piccoli e motori plurifrazionati, diesel e benzina, pianali a TA, TI, TP, vari cambi automatici, doppia frizione, manuali, suv, monovolumi, berlinone, berlinette... Non dimentichiamo che questa gamma è stata allestita in pochissimi mesi, ma avendo più tempo per lavorare potremmo vederne delle belle
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 08, 2011, 12:47:26 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Soprattutto hanno dimostrato di credere ancora in Lancia come marchio appetibile. Ok, sono Chrysler rimarchiate, ma non era affatto scontato che in Europa a venire soppresso fosse il marchio Chrysler......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|