|
720 Visitatori + 1 Utente = 721
&re@
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 07, 2011, 17:39:45 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
idea condivisibilissima e sicuramente efficace , negli states da anni ci sono corsie riservate sulle autostrade nei tratti urbani alle auto in car pooling ed i controlli sono molto accurati . anche il car sharing sarebbe un'ottima iniziativa come , ad esempio prendendo a prestito un'idea giapponese , subordinare il possesso di un'automobile per chi risiede all'interno di un centro abitato superiore a xx numero di abitanti alla propulsione ibrida od elettrica ( incentivando la cosa pesantemente ) . sono tutte iniziative che avrebbero di certo un impatto molto forte sul livello di emissioni inquinanti , ma come ogni cosa avrebbe i suoi lati positivi ( computo globale della Co2 ed inquinanti immessi per la realizzazione di un'auto elettrica e7o ibrida etc etc )
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 08, 2011, 09:46:06 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
ma con la benzina a 1,60 come si fa a non usare i diesel? Con le masse in gioco oggigiorno un benzina è un bagno di sangue.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 08, 2011, 10:44:19 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
ma con la benzina a 1,60 come si fa a non usare i diesel? Con le masse in gioco oggigiorno un benzina è un bagno di sangue.
Il diesel viaggia su 1.5 eh.....non è che lo regalano alle fontanelle.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 08, 2011, 10:47:11 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Il diesel viaggia su 1.5 eh.....non è che lo regalano alle fontanelle.....
certo per carità, ma solitamente riesci a fare più km/litro rispetto ai benzina. Senza contare la coppia in basso utile per smuovere i catafalchi moderni
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 08, 2011, 10:49:39 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Sì, ma consuma parecchio meno.
Ma costa di più da comprare, assicurare, hai le rogne del DPF, dell'EGR, degli iniettori...... Alla fine il discorso è sempre lo stesso.....non esiste la soluzione universale, mai.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 08, 2011, 10:58:40 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
volevo solo dire che qualche ragione per andare a gasolio c'è...
Ovvio...c'è come c'era quando la broda costava 1.2€/L....ed è sempre la stessa...si sposterà al massimo di una manciata di migliaia di km/anno l'ago della bilancia...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 08, 2011, 11:18:00 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Il problema é sempre il solito ma anche io che faccio 15K km anno ancora preferisco il gasolio in quanto é praticamente impossibile rivendere una A4 sw a benzina, e quindi il pareggio andrebbe a farsi fottere
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 08, 2011, 14:49:58 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Ho fatto il pieno alla Clio oggi...Blusuper 1,585...totale pieno 64 Euro (fino a 1 anno fa lo facevo con poco più di 50 euro)...la 95 ottani costava 1,517...il Gasolio 1,415... ricordo che fino a qualche mese fa la forbice era tra i 15 e i 18 centesimi, adesso si è ridotta a 10 massimo 12 centesimi...ok i consumi, ma con il sovrapprezzo dei naftoni (lasciando perdere per un attimo il maggior costo di assicurazione e di manutenzione anche a parità di cilindrata) è dura arrivare al pareggio... le motivazioni di MRC su auto di quel segmento son abbastanza ragionevoli, ma siam sicuri che fra 3 o 4 anni una macchina grossa a benzina che potrebbe essere messa a GPL non sia più rivendibile di un diesel che nel frattempo sarà passato di almeno una normativa Euro indietro? fino a un paio di anni fa le grosse auto a benzina te le tiravano dietro i privati (i conce manco le ritiravano)...ora è tutto un fiorire di annunci "pronta per il GPL" se non già gasate...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 08, 2011, 14:56:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho fatto il pieno alla Clio oggi...Blusuper 1,585...totale pieno 64 Euro (fino a 1 anno fa lo facevo con poco più di 50 euro)...la 95 ottani costava 1,517...il Gasolio 1,415... ricordo che fino a qualche mese fa la forbice era tra i 15 e i 18 centesimi, adesso si è ridotta a 10 massimo 12 centesimi...ok i consumi, ma con il sovrapprezzo dei naftoni (lasciando perdere per un attimo il maggior costo di assicurazione e di manutenzione anche a parità di cilindrata) è dura arrivare al pareggio... le motivazioni di MRC su auto di quel segmento son abbastanza ragionevoli, ma siam sicuri che fra 3 o 4 anni una macchina grossa a benzina che potrebbe essere messa a GPL non sia più rivendibile di un diesel che nel frattempo sarà passato di almeno una normativa Euro indietro? fino a un paio di anni fa le grosse auto a benzina te le tiravano dietro i privati (i conce manco le ritiravano)...ora è tutto un fiorire di annunci "pronta per il GPL" se non già gasate...
Io metto l'E-diesel della Esso, ormai costa come la verde Ma sulla Panda è necessario, altrimenti a freddo è proprio un trattore. Sulla rivendita, ormai penso che se si ha uno sfizio da togliersi, si cambia macchina e pazienza rimetterci, altrimenti meglio andare alla morte, le previsioni sulla rivendibiità sono ormai impossibili. Il gas è una soluzione, per ora, ma a me onestamente non piace, sia per l'affidabilità, sia perchè fare il pieno è più scomodo, soprattutto con il metano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 08, 2011, 15:04:04 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
ma anche tenere un'auto fino alla fine dei suoi giorni non sempre è conveniente: - i costi fissi (RCA e bollo) sono pari a quelli del nuovo - i costi di manutenzione aumentano esponenzialmente, con prezzi dei ricambi/interventi che molto spesso superano il valore stesso dell'auto.
Certo che se uno ha piacere di andare in giro con mezzi di 20 anni fa riparando i guasti con pezzi trovati dal demolitore... ma sinceramente non è il mio caso. Io le auto le tengo 5-6 anni (se comprata nuova) e preferisco avere quel minimo di rivendibilità piuttosto che doverla regalare per entrare in un autosalone.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|