867 Visitatori + 0 Utenti = 867


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3121 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  GOLF R 20
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: GOLF R 20   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Marzo 09, 2011, 23:31:13 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
io quella macchina l'ho guidata e quel motore l'ho trovato uno dei più orgasmanti che ho tirato in vita mia (e qualche motore l'ho tirato fidati).....
"ti è parso" non conta molto...provalo e poi ci dici se ti è piaciuto o no  Smiley

poi ognuno ha i suoi gusti...chi preferisce la botta di coppia subito e non gliene frega niente dell'allungo, chi vuole il motore che non finisce mai, chi vuole la cubatura grossa....
personalmente ho guidato un po' di tutto....dal V12 della maranello aspirato, al boxer biturbo della 997, al 2 litri turbo con lag vecchia maniera fino a 3000 giri del fiat cupè che ho avuto per 3 anni, al 2 litri turbo spalmato su tutto l'arco della gti che ho adesso.....direi che quando si guidano auto con una potenza che comincia a farsi interessante riesco a godere un po' con tutto se fatto come si deve.....non mi formalizzo se c'è la coppia subito o se c'è dopo o se il motore va tirato.....

ecco mi manca il V10....magari una carrera GT o una gallardo.....non sarebbe male
 Grin

Anche io ho la mia piccola esperienza e son d'accordo con te su una cosa: ogni bestia ha il suo perché.

Però per circolare su strada è sempre e cmq meglio un motore pronto fin da subito di uno che allunga come un forsennato ma in basso non va un cazz e in mezzo è troppo normale.
A me personalmente piace la risposta brusca al gas, la coppia subito e più allungo c'è e meglio è. Però dell'allungo su strada me ne faccio ben poco... invece di una risposta strappa asfalto si!  Grin

L'M3 V8 se la provi a canna o su una pista è la migliore della categoria forse, ma se la guidi tutti i giorni secondo me cambi idea.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF R 20   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 10, 2011, 08:42:34 am
Utente standard, V12, 77516 posts
Curiosamente proprio questa mattina parlavo con un'amico che dopo aver provato la 335is ha deciso di mettere in vendita l'M3 V8 (4 porte) comprata qualche mese fa (Settembre); mi ha commentato che la 335is è molto più pronta nell'uso quotidiano ed il cambio non è costretto a dover cambiare e stirare le marcie fino allo spasmo pur di far muovere l'auto con una bella disinvoltura. Insomma, cambierà l'M3 V8 in favore di una 335is.

Un mio amico aveva per l'appunto la 335.
Provò l'M3 V8 e disse le stesse cose che hai detto tu adesso.
Dopo la 335 prese una Audi S5 (quella col V8 aspirato, adesso la fanno col Turbo dico bene?), tessendone le lodi incondizionate.
Fatto sta che adesso ha un'M3 V8 cabrio Grin

(che io sappia, non è stato insoddisfatto né della 335 né dell'Audi, le cambia per il gusto di cambiarle e per avere più CV sotto al culo...)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF R 20   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 10, 2011, 09:17:41 am
Staff, V12, 32956 posts
Anche io ho la mia piccola esperienza e son d'accordo con te su una cosa: ogni bestia ha il suo perché.

Però per circolare su strada è sempre e cmq meglio un motore pronto fin da subito di uno che allunga come un forsennato ma in basso non va un cazz e in mezzo è troppo normale.
A me personalmente piace la risposta brusca al gas, la coppia subito e più allungo c'è e meglio è. Però dell'allungo su strada me ne faccio ben poco... invece di una risposta strappa asfalto si!  Grin

L'M3 V8 se la provi a canna o su una pista è la migliore della categoria forse, ma se la guidi tutti i giorni secondo me cambi idea.

io l'ho provata nel traffico di milano e mi ha soddisfatto pienamente lo stesso
 Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GOLF R 20   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Marzo 10, 2011, 09:24:51 am
Visitatore, , posts
Secondo me il fatto che un aspirato potente sia meno pieno in basso, è un vantaggio nel traffico normale, e poi non c'è il turbo lag, altro vantaggio nel traffico normale. Insomma motore trattabile nel traffico, quando vuoi andare tiri le marce e via. 2 motori al prezzo di uno.
Email  Loggato 
   Re: GOLF R 20   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 10, 2011, 09:27:31 am
Utente standard, V12, 77516 posts
Io invece preferisco i motori pieni in basso, anche se devo barattare un po' di allungo.
Si tratterà di schiacciare con più delicatezza nel traffico, chissenefrega...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF R 20   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Marzo 10, 2011, 09:28:46 am
Visitatore, , posts
Io invece preferisco i motori pieni in basso, anche se devo barattare un po' di allungo.
Si tratterà di schiacciare con più delicatezza nel traffico, chissenefrega...

... rovinato dal TD, povero &re@, l'abbiamo perso  Cry
Email  Loggato 
   Re: GOLF R 20   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 10, 2011, 09:36:44 am
Utente standard, V12, 77516 posts
No no, l'ho sempre preferito, se ci pensi anche la mia moto ha pochi cavalli in rapporto alla cilindrata, ma ha un motore gustosissimo che non baratterei per 20CV in più.

Pure la macchina... il mio millesei è divertente ma tira solo in alto, aspettare fino a 5000rpm è una gran rottura di coglioni, sotto è un mortorio, il millenove è meglio soprattutto per quello (in alto la differenza è molto inferiore).

Gusti... il TD c'entra poco (ma ammetto che l'ho apprezzato da questo punto di vista).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF R 20   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 10, 2011, 09:48:02 am
Staff, V12, 37777 posts

 prese una Audi S5 (quella col V8 aspirato, adesso la fanno col Turbo dico bene?),
no Tongue
l'S5 coupè è ancora v8
la cabrio v6 con volumetrico
idem la sportback e la s4

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GOLF R 20   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Marzo 10, 2011, 11:39:09 am
Staff, V12, 10153 posts
Io invece preferisco i motori pieni in basso, anche se devo barattare un po' di allungo.
Si tratterà di schiacciare con più delicatezza nel traffico, chissenefrega...

Sono d'accordo, a me sono sempre piaciuti i motori più pieni in basso che in alto, anche quando ero giovine come Claudio 53. Cool Cool

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF R 20   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Marzo 10, 2011, 13:23:53 pm
Visitatore, , posts
Sono d'accordo, a me sono sempre piaciuti i motori più pieni in basso che in alto, anche quando ero giovine come Claudio 53. Cool Cool

I gusti sono gusti, ma che un v8 come quello della M3 sia così vuoto da imbarazzarti nel traffico, beh, non credo, è quello che voglio dire. Poi certo che un 1400 tirato è vuoto in basso, e magari fatichi a fare un sorpasso senza scalare, ma un V8 4 litri, mah.

PS Quando eri giovine come me c'erano ancora le carrozze a cavalli, non barare  Wink Grin
Email  Loggato 
   Re: GOLF R 20   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FERMO
Marzo 10, 2011, 13:25:21 pm
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts
Adesso direte "è arrivato lo sborone".
Ho avuto 911, m3, rs4, gt3, gtr... ognuna con pregi e difetti.

Questo motore da 340cv della bmw credetemi è una bomba. E' vero non allunga a 8000 giri ma sotto spingi che è una vera goduria, quando entra la sovrapressione (che ti porta a 500nm di coppia) cavolo se la senti..... e tira i 7000 senza problemi (mentre i 4 cilindri della R per arrivare a 7000 faceva fatica o la gtr che invece ci arrivava subito ma ti taglianda corrente alla stessa velocità).

Io mi diverto a guidare sia che la coppia sia in alto sia che sia in basso, mi incazzo molto di più per certi settaggi di sospensioni e di sterzo.
Importante è sapere cosa hai comprato a priori.
Ossia se compro M3 so che avrò appunto il milgiore allungo che esista ma non troppa coppia. Bene mi adeguerò.
Ho la c63 so che usando la sua formidabile coppia potrò tenere passi da urlo senza dovermi impiccare ogni volta.
Ho una Elise Huh? So che mi romperò il culo ma che avrò altre soddisfazioni
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF R 20   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Marzo 10, 2011, 13:37:07 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Fermo, ma tu di che parti sei?

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF R 20   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Marzo 10, 2011, 13:40:42 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Ma...a proposito di supercar...Barn aveva rottamato la Gallardo? Per 458?   Smiley

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF R 20   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 10, 2011, 13:40:43 pm
Utente standard, V12, 77516 posts
I gusti sono gusti, ma che un v8 come quello della M3 sia così vuoto da imbarazzarti nel traffico, beh, non credo, è quello che voglio dire.
Sì certo, questo lo penso anche io...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF R 20   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FERMO
Marzo 10, 2011, 15:34:20 pm
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts
Fermo, ma tu di che parti sei?
Bergamo
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 37 queries.