|
586 Visitatori + 0 Utenti = 586
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
 |
Marzo 10, 2011, 15:35:37 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Bergamo
O_O Un compaesano...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
 |
Marzo 10, 2011, 17:46:09 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Questo motore da 340cv della bmw credetemi è una bomba. E' vero non allunga a 8000 giri ma sotto spingi che è una vera goduria, quando entra la sovrapressione (che ti porta a 500nm di coppia) cavolo se la senti..... e tira i 7000 senza problemi (mentre i 4 cilindri della R per arrivare a 7000 faceva fatica o la gtr che invece ci arrivava subito ma ti taglianda corrente alla stessa velocità).
ma motore a parte com'è 'sta Z4? A me la vecchia piaceva parecchio e mi dava la sensazione di essere "leggera" (un amico ha appena preso un 2.5Si usato con cerchi da 19' ed è stra-contento...proverò quando capita). Quella nuova invece ha un aspetto un po' troppo pachidermico per i miei gusti e mi sembra che anche il buon Superpyno (che ha un 3.0i) non sia completamente soddisfatto dalla maneggevolezza (quindi come minimo ora mi smentisce)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
 |
Marzo 10, 2011, 17:48:55 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Secondo me il fatto che un aspirato potente sia meno pieno in basso, è un vantaggio nel traffico normale, e poi non c'è il turbo lag, altro vantaggio nel traffico normale. Insomma motore trattabile nel traffico, quando vuoi andare tiri le marce e via. 2 motori al prezzo di uno.
Secondo me non è vero, dipende molto dal comando del gas, non dall'erogazione. L'effetto dell'erogazione può incidere nei turbo vecchio stile o cmq su motori iperscorbutici che tanto nessuno fa più. Il V10 BMW in questo senso è mansueto come un gattino se non lo aizzi. Fin troppo fino a metà contagiri, appunto. « Ultima modifica: Marzo 10, 2011, 17:50:50 pm da Skippa »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
 |
Marzo 11, 2011, 12:25:25 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
e adesso chi lo sente Fermo? 
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Marzo 11, 2011, 12:57:41 pm |
Utente standard, V12, 4222 posts |
|
ma motore a parte com'è 'sta Z4? A me la vecchia piaceva parecchio e mi dava la sensazione di essere "leggera" (un amico ha appena preso un 2.5Si usato con cerchi da 19' ed è stra-contento...proverò quando capita). Quella nuova invece ha un aspetto un po' troppo pachidermico per i miei gusti e mi sembra che anche il buon Superpyno (che ha un 3.0i) non sia completamente soddisfatto dalla maneggevolezza (quindi come minimo ora mi smentisce)
Io non ho avuto modo di provare la nuova ma è cmq parecchio più pesante, sinceramente la mia M roadster per la nuova non la cambierei anche se mi hanno offerto 28 mila euro cash
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
FERMO |
|
![]() |
Marzo 11, 2011, 15:27:51 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
Ragazzi non so che dirvi. Samurai è di bergamo se mi contatta la proviamo insieme e poi dirà anche lui la sua. Per me la Z4 con il motore da 340cv in uscita di curva lenta diciamo da 1800 giri prende almeno 10 metri alla m3. Dite che sono sensazioni  Troviamo un M3.... Io vi dico che senza tirarsi il collo questa z4 cammina da paura. Per ora ho fatto pochi km e non le sto dando la miinima confidenza. Alcune cose non saranno al top ma davvero questo motore per me è indiscutibile e mi soprende bmw non lo usi su tutta la gamma. E come detto anche il cambio è 100 volge meglio del dsg vw. Sicuramente le 19 sono belle ma certamente nelle guida non aiutano. Vedremo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 11, 2011, 16:52:15 pm |
Staff, V12, 90139 posts |
|
E' puramente una sensazione che la 335i sia più pronta della M3 E di KM con tutte e due ne ho fatti parecchi! beh guardando i dati sicuramente è così, però se parliamo di reale utilizzo...il V8 dell'M3 va fatto girare alto, la 335 ha tantissima coppia in basso quindi nell'uso normale stradale è facile che si vada più forte c on quest'ultima... se poi guardiamo le pure sensazioni, la coppia che esprimono i due motori è la stessa ma sul V8 arriva ad un regime molto più alto! Io purtroppo l'M3 non l'ho mai provata, la 335 si e mi ricordo che mi ha veramente fatto impressione (era la biturbo)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|