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&re@ |
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Marzo 09, 2011, 16:21:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Il dbk ormai lo fanno tutti estraibile...
Si fa per dire... ne ho visti di rivettati. Cioè, è "estraibile" se asporti il rivetto, non è proprio "plug and play" come se ci fosse una brugola.
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Marzo 09, 2011, 16:33:57 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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Ma io te l'ho detto che ti sconsiglio di cambiare il terminale? xchè lo sconsigli ? (premetto, nn ricordo se l'ho già scritto, che nn mi interessa incrementi di prestazioni...mi basta un suond decente e la rimozione del fastidioso on/off ai bassi)
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Marzo 09, 2011, 16:53:38 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Lo sconsiglio perché altera l'erogazione quasi sempre in peggio. In più non so il CBR, ma le 1000 giapponesi mediamente hanno già una discreta voce da originali, non sono proprio tappatissime, per cui il gioco non vale la candela. Nel senso che all'inizio sei esaltato, poi però cambi idea perché diventan fin troppo invadenti. Almeno a me è sempre capitato così, ovvero che sono stato contento solo il primo anno, poi mi son pentito (su 3 moto). Il ricascarci ripetutamente ha fatto parte della volubilità di un centauro fondamentalmente tamarro e facilmente corruttibile dagli amici. L'effetto on off può essere che si attenui ma solo perché perdi coppia ai bassi giri. E su strada è vitale secondo me. E' vero che sul 4 cilindri 1000 hai una schiena assoluta notevole, però è anche vero che parzializzi sempre su strada e ogni grammo di coppia perso, per me, dopo un po' lo rimpiangi... mentre del cv in più a 10 mila giri non te ne accorgerai mai. Il risultato è quasi sempre che la moto va come prima, ma è diversa e.... ti piaceva più prima. Poi all'inizio pensi "eh ma che sound però" per cui sei goduto lo stesso, ma dopo un po' torni sui tuoi passi.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 09, 2011, 16:53:50 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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di solito hanno la brugoletta e il montaggio smontaggio è veramente velocissimo Sulla mia al minimo e a regimi più bassi credo che non si noti la differenza tra db killer e scarico libero, ai regimi piu alti invece forse fa un leggerissimo rumore in piu... nulla di trascendentale comunque, quella di homer girà decisamente più piena... Altro consiglio, fatti fare un prezzo dalla Ajko, fan lavori della madonna costano relativamente poco e imho sono bellissimi, li fanno in italia, http://www.ajko.it/index.php?page=shop.browse&category_id=6&option=com_virtuemart&Itemid=2&lang=it
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Marzo 09, 2011, 16:56:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Lo sconsiglio perché altera l'erogazione quasi sempre in peggio. (...)
La mia invece era migliorata parecchio, nonostante sia già buonissima di serie. Pure l'effetto on-off era praticamente sparito. Però è l'unico esempio che posso fare, non è che mi sia capitato di sostituire molti scarichi... ho anche avuto poche moto per la verità
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Loggato
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Marzo 09, 2011, 17:27:13 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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A me è andata al meglio sul 1000. Li non ho avuto un vero e proprio peggioramento, semplicemente un carattere addolcito e più regolare (ecco, questo capita SEMPRE cambiando lo scarico, specie levando i catalizzatori, poi può piacere o no, a me dava molto fastidio) che non ho particolarmente patito. Ho poi rimesso gli originali perché urlava come un'M1 aprendo. Su altre moto invece è stato fin da nervoso. Ma ho altre esperienze indirette da portare (di amici di cui conoscevo bene le moto). Ultimo fra tutti un CBR600RR: anche lui ha rimesso l'originale per disperazione... sotto i 5000 non andava più avanti, il calo è stato netto mentre in alto non è cambiato nulla... a parte la sensazione di camminare di più per il maggior casino!! « Ultima modifica: Marzo 09, 2011, 17:28:59 pm da Skippa »
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 10, 2011, 08:34:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma infatti io rimasi stupito del miglioramento ai bassi e ai medi, perché mi aspettavo (e temevo) che si "svuotasse". Probabilmente anche lasciare il DB-killer aiuta, tanto di casino ne fa lo stesso. Dal pdv dell'erogazione, nel mio caso fu un completo successo.
Altro esempio positivo che posso fare, la FZ1 che aveva mio padre da originale aveva un fastidioso "scalino" di erogazione attorno ai 6000rpm. Sotto andava pochissimo, sopra era una furia. Col terminale SHARK il gradino si spostò a 4000 circa, quindi anche quello fu un beneficio.
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Luglio 07, 2011, 14:33:06 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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dopo quasi un mese, son riuscito a farmi montare tutto scarico arrow (titanio con finale in carbonio), kit catena/corona/pignone, filtri k&n e tubi in treccia. L'ho ripresa ieri sera quindi ancora è presto x dare giudizi seri (visto che ci son venuto al lavoro e basta), ma sembra che nn strappi + a bassi regimi (ottimo x quando porto in giro la moglie) e sembra (il condizionale è d'obbligo) che vada meglio sopra gli 8k... sarà sensazione o effetto placebo... ma mi piace di +. (il sound, poi, non ha confronti ) Appena farò una prova un pò + seria e costante, vi aggiorno
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vatanen |
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Luglio 07, 2011, 16:21:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io montai gpr sulla ninja,seguendo il consiglio di andrea....si accoppiavano male i tubi,ma una volta "piegati" la moto andava molto,molto meglio...quando ho rimesso il silenziatore originale prima di venderla,ho avuto i conati di vomito per erogazione pietosa e suono elettrico...
n.d.r. sempre usata senza db killer,ma erano altri tempi...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Luglio 07, 2011, 21:38:40 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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dopo quasi un mese, son riuscito a farmi montare tutto scarico arrow (titanio con finale in carbonio), kit catena/corona/pignone, filtri k&n e tubi in treccia. L'ho ripresa ieri sera quindi ancora è presto x dare giudizi seri (visto che ci son venuto al lavoro e basta), ma sembra che nn strappi + a bassi regimi (ottimo x quando porto in giro la moglie) e sembra (il condizionale è d'obbligo) che vada meglio sopra gli 8k... sarà sensazione o effetto placebo... ma mi piace di +. (il sound, poi, non ha confronti ) Appena farò una prova un pò + seria e costante, vi aggiorno nessun effetto placebo, tutto vero... avrai guadagnato anche un cavallo e mezzo su 170 che ne avevi prima!
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Luglio 08, 2011, 08:39:05 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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nessun effetto placebo, tutto vero... avrai guadagnato anche un cavallo e mezzo su 170 che ne avevi prima! da grafico arrow, son almeno 3-4 ahahah ma ho perso 6,5kg solo di scarico ... e su 174 a secco, un pò si sentono ... è come se mi fossi dimagrito un pò a parte gli scherzi, sembra che vada meglio... + fluida in basso e + "cattiva" in alto ^^ e anche la ripresa in sesta da 130 a .... .... è migliorata xò, quando mi fermo dopo aver girellato un pò, mi arriva una puzza di olio bruciato molto fastidiosa (oggi molto meno di quando l'ho presa... forse al meccanico è caduto un pò d'olio da qualche parte e sta finendo di bruciarsi )
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 08, 2011, 11:16:03 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io stasera vado a ritirare lo scarico dopo le modifiche ...di fatto lo ha accorciato per eliminare la parte rovinata dalla strisciata.....vedremo cosa succede
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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