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Homer
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THE KAISER |
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Marzo 09, 2011, 16:46:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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A memoria ricordo differenze notevoli in accelerazione, nell'ordine di 3s sullo 0-160km/h e -1.5l/100km rispetto alla MB 350D 4 matic; stasera posto i dati precisi, comunque sembrano differenze significative.
la mercedes aveva il nuovo motore da 265cv?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 09, 2011, 16:49:16 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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la mercedes aveva il nuovo motore da 265cv?
Yes.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 09, 2011, 17:19:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Anche io sono stato un po' colto di sorpresa da alcuni rilevamenti dove venivano confrontate A7 3.0 Tdi e nuova CSL 350cdi; nonostante il deficit di quasi 20cv a favore di Mercedes, l'A7 in accelerazione sullo 0-100 risultava più veloce mediamente fra i 0.5s ed 1.0s in base alle testate. E si trattava di versioni a 2 ruote motrici per Mercedes e 4 per Audi.
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Panama: "Where the World meets"
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THE KAISER |
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Marzo 09, 2011, 17:44:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Anche io sono stato un po' colto di sorpresa da alcuni rilevamenti dove venivano confrontate A7 3.0 Tdi e nuova CSL 350cdi; nonostante il deficit di quasi 20cv a favore di Mercedes, l'A7 in accelerazione sullo 0-100 risultava più veloce mediamente fra i 0.5s ed 1.0s in base alle testate. E si trattava di versioni a 2 ruote motrici per Mercedes e 4 per Audi.
nell'accelerazione da fermo comunque le trazioni integrali sono certamente avvantaggiate...certo sono penalizzate nei consumi e nelle accelerazioni una volta superata la fase al limite del pattinamento
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 09, 2011, 17:55:19 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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nell'accelerazione da fermo comunque le trazioni integrali sono certamente avvantaggiate...certo sono penalizzate nei consumi e nelle accelerazioni una volta superata la fase al limite del pattinamento
Su vetture con un rapporto Cv/Kg più elevato sicuramente, ma con questo tipo di vetture, con queste potenze e dotate con cambio automatico, su aslfato asciutto le perdite d'aderenza in accelerazione da fermo sono praticamente nulle Su asfalto bagnato o scivoloso le cose invece cambiano drasticamente, chiaramente
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Panama: "Where the World meets"
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THE KAISER |
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Marzo 09, 2011, 18:12:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Su vetture con un rapporto Cv/Kg più elevato sicuramente, ma con questo tipo di vetture, con queste potenze e dotate con cambio automatico, su aslfato asciutto le perdite d'aderenza in accelerazione da fermo sono praticamente nulle Su asfalto bagnato o scivoloso le cose invece cambiano drasticamente, chiaramente bè, su audi se non erro dichiarano sotto i 7 secondi nello 0-100 (non so quanto siano veritieri)...se fa un tempo del genere, su 2 ruote soltanto un minimo di pattinamento dovrebbe esserci...anche se son dei bestioni, è probabile che riescano a scaricare tutto sulle sole ruote posteriori
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 09, 2011, 18:34:25 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Eccomi qui. Tutti i dati presi da AMuS.
Auto in prova: Audi A6 3.0 TDi Quattro, cambio doppia frizione a 7 marce BMW 530d x-drive, automatico 8 marce MB E350 CDI 4-matic, automatico 7 marce
Peso rilevato: A6 1812 kg 530 1887 kg E350 1926 kg
Accelerazione (0-100 km/h - 0-160 km/h) A6 6.1s - 15.8s 530 6.6s - 16.8s E350 7.1s - 18.1s
Consumo test A6 8.7l/100km 530 9.5l/100km E350 10.2l/100km
Prezzi A6 55'585€ (inclusi cerchi da 19", sedili sportivi, sospensioni adattative ad aria) 530 61'010€ (inclusi cerchi da 18", sedili confort, adaptive drive) E350 60'220€ (con cerchi da 17", pacchetto sedili attivi multikontur)
Sono differenze piuttosto significative, tanto più che l'Audi primeggia pure nei test dinamici; non fosse così brutta e anonima si potrebbe dire che a sto giro hanno dato una bella scossa.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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THE KAISER |
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Marzo 09, 2011, 18:37:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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cut
a me stupisce solitamente in negativo mercedes con i dati di accelerazione...dev'essere colpa del cambio. Chapeau per audi, certo che per essere dei bestioni viaggiano. Ho l'impressione che almeno per quel che riguarda la spinta, se prenderò un motore di questi non avrò rimpianti. Riguardo l'estetica...secondo me audi e bmw se la giocano più o meno sullo stesso livello....trovo brutta e da vecchi la classe e invece.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 09, 2011, 19:13:32 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Accelerazione (0-100 km/h - 0-160 km/h) A6 6.1s - 15.8s
Non male, anche se la A7 3.0 Tdi per qualche motivo pare andare ancora meglio; leggendo una prova Olandese recentemente, sullo 0-100 è stato rilevato un 5.7s (5.9s, secondo un'altra rivista Olandese) Certo che a questo punto mi domando come possa andare il 3.0Tdi in versione da 315cv (previsto per Agosto 2011)...
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Panama: "Where the World meets"
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