|
1204 Visitatori + 0 Utenti = 1204
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 09, 2011, 20:50:20 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Maurizio, il freno a mano non è che si stacca se la batteria rimane a terra. C'è una procedura ben precisa, ed il primo passo per resettare il sistema consiste nello scollegare la batteria. Poi ci sono altri passi da seguire (l'ho letto qualche tempo indietro in un forum, discussione che ora non riesco a ritrovare) Ci mancherebbe altro che allo scaricarsi la batteria la macchina rimanga senza freni, investendo ed uccidendo qualcuno... Da quando una casa come bmw fece un modello che imprigionava all'interno gli occupanti senza possibilità d'uscita in caso di guasto alla batteria (ricordate ? ), io non mi meraviglio piu' di niente, tantomeno di un freno a mano elettrico che si sgancia per la piu' stupida delle cause.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 09, 2011, 21:11:41 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Da quando una casa come bmw fece un modello che imprigionava all'interno gli occupanti senza possibilità d'uscita in caso di guasto alla batteria (ricordate ? ), io non mi meraviglio piu' di niente, tantomeno di un freno a mano elettrico che si sgancia per la piu' stupida delle cause. E da quel che leggo, in tanti anni non e' cambiato un casso !! http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=2258Intrappolati per un'ora in auto, a causa della batteria scarica che ha mandato in tilt la chiusura centralizzata. Protagonista della singolare vicenda una famiglia di bergamaschi formata da un uomo di 35 anni, la moglie di 30 e la figlia di 3. E' mattina presto, a Bordighera (Im), quando i tre entrano in automobile, una Wolkswagen Tuareg. Lui inserisce la chiave dell'accensione, fa cenno di mettere in moto, ma improvvisamente si chiudono tutte le porte. Inutile ogni tentativo di riaprirle. Tra l'altro sono fuori uso anche gli alzacristalli elettrici e dal veicolo è impossibile allontanarsi. Dopo diversi tentativi andati a vuoto, in preda al panico, l'automobilista allerta il 112 dal proprio telefono cellulare e sul posto giungono carabinieri e vigili del fuoco.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 09, 2011, 22:17:40 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Domanda: ma se si stacca la batteria o si scarica, cosa succede al freno a mano elettrico
Rimane bloccato, così come rimane bloccato il bloccasterzo elettrico. Devi come al solito augurarti di aver posteggiato in modo che si arrivi coi cavi o avere un booster dietro....sempre che riesci a entrare...perché tra il fatto che con i sistemi keyless eliminano le serrature e il fatto che ogni tanto le batterie si trovano in un bel baule a comando....elettrico....la vita può complicarsi. Sarà la deformazione da ingegnere, ma un sistema in cui la défaillance di un pezzo provoca grosse difficoltà a porvi rimedio, non mi lascia tranquillo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Marzo 09, 2011, 22:22:14 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
ok il keyless... ma lo "spadino" di emergenza e la serratura (talvolta coperta) ci sono sempre...(a meno che non si faccia come i tamarri che lisciano le portiere togliendo le maniglie ) e di solito, anche se la batteria è sistemata nel baule, nel cofano ci sono i "poli" per il mantenimento/ricarica/avviamento
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 09, 2011, 22:23:21 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
avrà dovuto smembrare la moquette? perchè non credo che alzando il tappetino ci sia una botola per raggiungere i cavi.
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Marzo 09, 2011, 22:26:34 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
probabile che la moquette non sia un pezzo unico...come in alcune Mercedes ad esempio, dove è formata da più parti...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
The Tramp |
|
|
Marzo 09, 2011, 22:30:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
sempre che riesci a entrare...perché tra il fatto che con i sistemi keyless eliminano le serrature e il fatto che ogni tanto le batterie si trovano in un bel baule a comando....elettrico....la vita può complicarsi. Proprio come sulla prius. Ma i giapponesi han creato un rinvio e quindi uno ha accesso alla batteria dal cofano motore, nella scatola fusibili. E il cofano motore è ad apertura meccanica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 09, 2011, 22:39:02 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
In BMW ad esempio no. Sulla 330xd la batteria è nel baule a destra...e i poli sono solo lì Queste cose mi indispettiscono. Perchè che la batteria ti possa lasciare in braghe di tela non è una roba così remota. Credo che nella vita automobilistica di ognuno sia capitato almeno una volta. E che in quella eventualità uno debba sfogliare tutto il calendario mi sembra una belinata.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 09, 2011, 23:04:28 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
In BMW ad esempio no. Sulla 330xd la batteria è nel baule a destra...e i poli sono solo lì Ciao Tony, dovrebbe esserci anche un punto d'attacco per il polo positivo nel cofano motore, guarda bene sul manuale d'istruzioni, dovresti trovarlo sicuramente. Sull'X3 la batteria è nel baule, ma nel cofano motore c'e`un aggancio per il polo positivo, mentre per la massa basta attaccarsi a qualsiasi altro punto. Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Marzo 09, 2011, 23:58:35 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Ciao Tony, dovrebbe esserci anche un punto d'attacco per il polo positivo nel cofano motore, guarda bene sul manuale d'istruzioni, dovresti trovarlo sicuramente. Sull'X3 la batteria è nel baule, ma nel cofano motore c'e`un aggancio per il polo positivo, mentre per la massa basta attaccarsi a qualsiasi altro punto.
Saludos, Alessandro
esatto...anche nella M3 E92 che provai c'era il polo di emergenza nel cofano... EDIT: vano motore E90/1/2 eccolo là, vicino al duomo..."scatolicchio" rosso « Ultima modifica: Marzo 10, 2011, 00:00:10 am da france92 »
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Marzo 10, 2011, 10:34:17 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 10, 2011, 10:43:25 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Premesso e ripetuto che Audi ha fatto in questo caso una figuraccia internazionale, quasi grottesca, tuttavia leggo in molte critiche le stesse considerazioni che si sono lette sull'ABS, poi sull'ESP...almeno finchè non sono state introdotte con ritardo sulle auto italiane, allora a quel punto tutto è andato a posto. Solo Mauring mi appare sempre perfettamente coerente con le sue critiche all'elttronica, che tra l'altro sono anche mie, nel senso che a mio avviso l'elettronica ha snaturato e rovinato l'automobile. Ne sono convinto, e peraltro i tedeschi la sanno maneggiare molto male, e gli italiani non sono certo meglio. Sarà così anche per il freno a mano elettrico, comodissimo sulle auto con trasmissione automatica: non appena arriverà sulle auto del Gruppo, si leggerenanno solo elogi (Mauring a parte). A pensarci bene l'episodio dell'Audi di Giugiaro è veramente comico: la superammiraglia si blocca, blocca la strada, e dopo tante consultazioni con i vertici della casa arriva il suggerimento: tagliare un cavo. Stupendo, ma sarebbe potuito capitare ad ogni altra auto europea, mentre i giapponesi se la cavano meglio. « Ultima modifica: Marzo 10, 2011, 10:46:48 am da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|