|
1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
Anto
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 10, 2011, 11:46:50 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Non capisco perchè il freno a mano elettrico debba essere un accessorio utile "per le auto col cambio automatico". Io ho il cambio automatico e un freno a mano normale, e non sento alcuna altra necessità.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 10, 2011, 11:49:56 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Rimane bloccato, così come rimane bloccato il bloccasterzo elettrico. Devi come al solito augurarti di aver posteggiato in modo che si arrivi coi cavi o avere un booster dietro....sempre che riesci a entrare...perché tra il fatto che con i sistemi keyless eliminano le serrature e il fatto che ogni tanto le batterie si trovano in un bel baule a comando....elettrico....la vita può complicarsi.
Sarà la deformazione da ingegnere, ma un sistema in cui la défaillance di un pezzo provoca grosse difficoltà a porvi rimedio, non mi lascia tranquillo.
eh, ovviamente siamo in 2, perchè in effetti se la batteria cede..ed il freno di staionamento si disinserisce , ti ritrovi la macchina a valle, ma allora staccare la batteria non può funzionare come procedura di emergenza.. io son del parere che ste cose NON le decidano gli ingegneri "veri" (meccanici etc) ma qualche "mago del marketing" o un gestionale..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 10, 2011, 11:52:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(...) ma principalmente perchè è il guidatore medio che è sordo (...)
Condivisibile, ma visto che il guidatore è lo stesso di allora, coi difetti di allora, se la macchina "comunica" meno è colpa della macchina. Cioè, mi va bene che il limite si sia alzato, ma bisognerebbe comunque far capire bene al guidatore come e quando vi si sta avvicinando. Altrimenti potrebbe non essere un vantaggio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Marzo 10, 2011, 11:53:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma perchè uno si deve vergognare di cambiare idea? Non credo di aver mai scritto sull'argomento, ma può essermi capitato di pensarla in un modo ieri e pensarla diversamente domani. Le cose cambiano, e non parlo solo di tecnica, ma in generale con il tempo si può cambiare opinione, semplicemente. Per quanto riguarda l'argomento in questione, penso che probabilmente qualche auto si è "salvata" con l'ESP, qualcun'altra non ne aveva quasi bisogno. Dipende anche dallo stile di guida e dalla "preparazione" all'emergenza che ognuno di noi ha. Poi le leggi della fisica sono quelle, se uno pretende che l'ESP sia l'arma totale contro le sbandate. Un bacio a tutti!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 10, 2011, 11:56:33 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Questo lo penso anche io, rimango dell'idea che la faccenda dell'Alce sia stata una furba mossa commerciale.
Ma a me pare di ricordare che la faccenda dell'alce fosse un po' una bufala. Nel senso che la macchina era stata provata con tre ruote normale ed una diversa (forse addirittura il ruotino di scorta, ma non ne sono sicuro) proprio per poter fare uno scoop. Mi pare anche di aver visto delle foto al riguardo ma oramai son passati anni e non ricordo più né dove né quando.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 10, 2011, 11:58:37 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
a me sembra che si stia scordando il principio base che "è la quantità che fa il veleno", che l'elettronica sia d'aiuto è indiscutibile, però deve essere progettata "bene" , cioè in modo che una sua defaillance abbia ricadute minime..e qui non mi pare il caso.., penso inoltre che un utente maturo dovrebbe distinguere tra effettiva "modernizzazione" , cioè ad esempio il clima automatico per cui non stai più a smanettare, e "risparmio mascherato da" per cui ti mettono solo 1 serratura meccanica nascosta, risparmiando su quella del passeggero, ma se si rompe son dolori..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Losna |
|
|
Marzo 10, 2011, 12:00:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Marzo 10, 2011, 12:02:14 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 10, 2011, 12:14:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
facciamo le auto automatiche, che il guidatore può dormirci sopra, e siamo a cavallo.
Non capisco come questo risolva le mie perplessità, io semmai sto dicendo proprio il contrario, cioè che sono "troppo automatiche" già adesso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 10, 2011, 13:12:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Potremmo tornare indietro lottando seriamente contro l'aumento del peso, che secondo me è il principale imputato di quello che considero un peggioramento, nonostante le super gomme e le sospensioni più raffinate (ammesso che lo siano davvero).
Le sospensioni in genere stanno diventando meno raffinate, come meccanica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|