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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 10, 2011, 19:58:33 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Di Airbus apprezzo la "pulizia concettuale" e razionalita' della progettazione, per mutuare un termine automobilistico, "a pianale" (*)...hanno 3 piattaforme....narrow body (318/319/320/321), middle wide body (A330 a due motori e A340 a quattro motori, piattaforma che verra' sostituita dall'A350) e large wide body (A380 e prossimi derivativi) con moltissima integrazione tra loro ed una gestione cockpit comune. In Boeing invece c'e' ancora uno "spezzatino" con architetture assai diverse tra loro...737, 767, 777, 747, 787......5 piattaforme (di cui 3 molto vintage anche se modernizzate) con poca integrazione. (*) L'equivalente groso modo del pianale in aeronautica commerciale e' il Wing Box (sezione fusoliera con radice alare) « Ultima modifica: Marzo 10, 2011, 20:07:53 pm da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 10, 2011, 20:03:29 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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si ma sto 787 andrà mai in servizio?
Ci si sta lavorando .......Secondo me Boeing ha fatto una grossissima cappellata promettendo tempi assolutamente irrealistici viste le sfide da affrontare (rete logistica mondiale, uso di materiali compositi in misura prima inimmaginabile, motori bleedless, etc...) « Ultima modifica: Marzo 10, 2011, 20:07:14 pm da saturn_v »
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Loggato
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alura |
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Marzo 10, 2011, 22:19:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Il problema è che qualcuno
minchia se lo becco sto "qualcuno" gli spezzo le gambe...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Marzo 10, 2011, 22:34:10 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Apprezzo lo spirito di sacrificio ! Colpo secco o pressione progressiva fino alla rottura ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Marzo 10, 2011, 23:09:09 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Combattimento con arma da taglio...lunga...tipo katana...oppure con kunai...scegli tu...
Chi resta in piedi vince...
Non vale uccidere l'avversario...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 11, 2011, 01:42:13 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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io sono curioso di vedere se altri player usciranno bene nel segmento 150 posti.
parlo dei brasiliani, canadeis etc etc
Embraeer e Bombardier sono ormai una realta' nei 100 posti, e dominano sotto Ora arriveranno anche i Cinesi. « Ultima modifica: Marzo 11, 2011, 09:28:47 am da saturn_v »
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Loggato
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Lupo |
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Marzo 11, 2011, 08:51:23 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Apprezzo lo spirito di sacrificio ! Colpo secco o pressione progressiva fino alla rottura ? Quindi ora che abbiam trovato 'qualcuno', mi date il permesso di bannarlo a vita?
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Marzo 11, 2011, 09:14:17 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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con il 787 la boeing ha contravvenuto ad una regola che essa stessa ha contribuito a scrivere già dagli anni 40 in poi , mai mettere insieme aereo nuovo e motori nuovi . ed infatti ......
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 11, 2011, 09:33:34 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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con il 787 la boeing ha contravvenuto ad una regola che essa stessa ha contribuito a scrivere già dagli anni 40 in poi , mai mettere insieme aereo nuovo e motori nuovi . ed infatti ......
Insomma.......il 707 fu un'aereo rivoluzionario, cosi' come fu il 747 (in entrambi i casi anche i motori erano inediti)...molto piu' del 787.....ai tempi Boeing si gioco' davvero il tutto per tutto, mettendoci tutte le risorse di tasca e senza nemmeno un'ordine (persino l'Air Force non ordino' neanche un 707 prima del primo volo)......gli investimenti per il 787 sono condivisi con i partner e c'erano gia' diverse centinaia di ordini quando l'aereo era ancora sul tavolo da dis...pardon, quando era ancora una serie di file in CATIA « Ultima modifica: Marzo 11, 2011, 09:36:41 am da saturn_v »
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Marzo 11, 2011, 09:44:49 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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dai sat tu che ci lavori in aeronautica la regola aurea la conosci ...guarda solo la convair cosa ha combinato con il coronado ...ala nuova , aerodinamica nuova , motori poco più che sperimentali ...unico liner suspersonico in volo orizzontale mai entrato in servizio oltre al concorde ( il Dc8 era supersonico in leggera affondata ) e sparito dalla storia e bollato come flop . sia boeing ed airbuss con i loro ultimi prpgeti si sono spinto molto vicini alla zona pericolosa ....ed infatti entrambi hanno problemi .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 11, 2011, 09:58:24 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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dai sat tu che ci lavori in aeronautica la regola aurea la conosci ...guarda solo la convair cosa ha combinato con il coronado ...ala nuova , aerodinamica nuova , motori poco più che sperimentali ...unico liner suspersonico in volo orizzontale mai entrato in servizio oltre al concorde ( il Dc8 era supersonico in leggera affondata ) e sparito dalla storia e bollato come flop . sia boeing ed airbuss con i loro ultimi prpgeti si sono spinto molto vicini alla zona pericolosa ....ed infatti entrambi hanno problemi .
Ripeto, ci sono stati casi di aerei come il 707 ed il 747 che erano nuovissimi sotto tutti i punti di vista ed hanno avuto tantissimo successo...il 707 e' quello che ha permesso alla Boeing di scavalcare Douglas.....poi ci sono quelli che si sono rivelati flop per tanti motivi...se il 707 o il 747 non avessero avuto successo immediato oggi la Boeing non esisterebbe piu' cosi' come il Coronado tiro' giu' Convair ed il (magnifico) VC-10 la Vickers Oggi come oggi la progettazione di un nuovo aeromobile e' un'impresa di complessita' e costi enorme....la vera cazzata col 787 la Boeing non l'ha fatta per le novita' tecniche che sono state introdotte ma bensi' con tutto lo sconvolgimento logistico (impiattato in fretta e furia....ad inizio anni 2000 bastava menzionare la parola outsourcing ed al management di una compagnia veniva la bava alla bocca) di fare costruire i vari pezzi a mezzo mondo........ci sono stati ritardi colossali e le anticipate economie si sono invece rivelate sforature di costi (e di tempi) assai considerevoli. « Ultima modifica: Marzo 11, 2011, 10:05:27 am da saturn_v »
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Loggato
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Homer |
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Marzo 11, 2011, 11:14:56 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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chi non muore si rivede! ciao andrea quando ti arriva l'1 M da provare?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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