|
1269 Visitatori + 0 Utenti = 1269
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 09, 2011, 23:22:42 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ultimamente l'X3 deve aver preso in antipatia la mia povera mogliettina... Fino a 4 mesi fa la macchina è sempre andata bene, ma poi improvvisamente....cominciano i problemi: - circa 3 mesi fa: l'Aria condizionata comincia a perdere efficienza: tubatura gas da cambiare in quanto grettata... - 2 mesi e mezzo fa: trasformatore faro xeno anteriore dx bruciato... (ho approfittato per rimettere due lampadine xeno nuove) - circa 2 mesi fa: Compressore aria condizionata KO, bloccato internamente: compressore nuovo + pulizia dell'intero sistema - 3 settimane fa : batteria KO - Oggi: l'auto si sveglia di mal'umore...Adriana mi comunica via chat che si è accesa una spia gialla sul quadro (mi manda una foto del quadro, la spia è quella relativa ad avaria motore). Appena torna a casa mi chiama e mi dice: "credo che un cilindro ha smesso di funzionare, il motore vibra". La sua diagnosi si rivela corretta, effettivamente il motore pare andare a 5 cilindri... Che palle...speriamo non sia nulla di grave... P.S.: l'auto ha 104.000km
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 09, 2011, 23:41:57 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Marzo 09, 2011, 23:55:37 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
per il cilindro potrebbe essere una bobina...
invece per gli xeno, beh...capita un po' su tutte...è quasi fisiologico (soprattutto se impostati su "auto" o si accende l'auto con i fari accesi)
mentre per l'impianto AC, penso che alla sostituzione del tubo, non abbiano rimesso la corretta quantità di olio nell'impianto, provocando il grippaggio del compressore...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 10, 2011, 09:26:05 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 10, 2011, 09:58:13 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
eh vabbe ' l' hai pagata molto meno che nuova...certe spese e contrattempi vanno messi in preventivo su un usato..... se no sarebbe troppo facile e tutti comprerebbero usato:)
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 10, 2011, 14:31:33 pm |
|
Ma perchè non prendete una bella Land Cruiser, lì da voi lo spazio c'è, è più funzionale (per me è anche molto più bella, ma forse sono l'alter ego misocrucco del misogallo Vittorio Alfieri ), e soprattutto è affidabile Perchè è un camion! Per carità, un bellissimo camion, ma si guida come tale Per capodanno ne abbiamo avuta una in affitto (modello nuovo, aveva appena 5.000 km) e l'abbiamo utilizzata in una zona montagnosa a Nord del paese. Per carità, si arrampica bene, ma lo sterzo è quanto di più indiretto possa esistere, ponte posteriore rigidissimo, in curva dondola come un titanic e nei sorpassi in salita in alta quota (circa 2000 metri) meglio metterci una croce sopra... Mia moglie, dopo averla provata, mi ha detto che le sembrava di guidare un pick-up... Per carità, Land Cruiser (sia 4, 6 che 8 cilindri) e Patrol sono vetture eccellenti (quì da noi sono come le Fiat Punto in Italia...sono onnipresenti dappertutto), ma un SUV da queste parti rappresenta il compromesso ideale fra guidabilità generale e capacità in fuoristrada, e datemi retta...con un SUV in fuoristrada ci si può spingere ben oltre l'immaginabile, per un guidatore "normale" Non discuto invece sull'affidabilità...indubbiamente in questo i Giapponesi (e Coreani) sono superiori ai Tedeschi. Saludos a todos, Alessandro
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 10, 2011, 14:35:43 pm |
|
secondo me X3 ormai è totalmente posseduta, nessun esorcista potrebbe risolvere. E quindi vada pure al rogo.... Poverina...!! Comunque stamattina mentre la guidavo ho potuto constatare come anche a 5 cilindri riesce a muoversi con disinvoltura, anni luce dalla Palio 1.0 (ad Alchool) affittata in Brasile 1 mesetto fa, che improvvisamente ha deciso di funzionare a 3 cilindri...un martirio allucinante!!
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 10, 2011, 14:51:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perchè è un camion! Per carità, un bellissimo camion, ma si guida come tale Per capodanno ne abbiamo avuta una in affitto (modello nuovo, aveva appena 5.000 km) e l'abbiamo utilizzata in una zona montagnosa a Nord del paese. Per carità, si arrampica bene, ma lo sterzo è quanto di più indiretto possa esistere, ponte posteriore rigidissimo, in curva dondola come un titanic e nei sorpassi in salita in alta quota (circa 2000 metri) meglio metterci una croce sopra... Mia moglie, dopo averla provata, mi ha detto che le sembrava di guidare un pick-up... Per carità, Land Cruiser (sia 4, 6 che 8 cilindri) e Patrol sono vetture eccellenti (quì da noi sono come le Fiat Punto in Italia...sono onnipresenti dappertutto), ma un SUV da queste parti rappresenta il compromesso ideale fra guidabilità generale e capacità in fuoristrada, e datemi retta...con un SUV in fuoristrada ci si può spingere ben oltre l'immaginabile, per un guidatore "normale" Non discuto invece sull'affidabilità...indubbiamente in questo i Giapponesi (e Coreani) sono superiori ai Tedeschi. Saludos a todos, Alessandro Non volevo farmi gli affari vostri, ci mancherebbe e chiedo scusa. E' che per me sono tutti camion a partire dalla X1, GLK, Tiguan, V60 ... non ci capisco niente, meglio non dare consigli in effetti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 10, 2011, 14:55:19 pm |
|
Non volevo farmi gli affari vostri, ci mancherebbe e chiedo scusa.
hahaha Claudio, ci mancherebbe altro, che bisogno c'è di chiedere scusa?? I consigli sono sempre ben accetti Dico solo che - per esempio - fra un Touareg ed un Land Cruiser, in termini di guidabilità, c'è una differenza impressionante, ben al di la da ciò che le differenze estetiche farebbero credere
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 10, 2011, 16:18:47 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Perchè è un camion! Per carità, un bellissimo camion, ma si guida come tale Per capodanno ne abbiamo avuta una in affitto (modello nuovo, aveva appena 5.000 km) e l'abbiamo utilizzata in una zona montagnosa a Nord del paese. Per carità, si arrampica bene, ma lo sterzo è quanto di più indiretto possa esistere, ponte posteriore rigidissimo, in curva dondola come un titanic e nei sorpassi in salita in alta quota (circa 2000 metri) meglio metterci una croce sopra... Mia moglie, dopo averla provata, mi ha detto che le sembrava di guidare un pick-up... Per carità, Land Cruiser (sia 4, 6 che 8 cilindri) e Patrol sono vetture eccellenti (quì da noi sono come le Fiat Punto in Italia...sono onnipresenti dappertutto), ma un SUV da queste parti rappresenta il compromesso ideale fra guidabilità generale e capacità in fuoristrada, e datemi retta...con un SUV in fuoristrada ci si può spingere ben oltre l'immaginabile, per un guidatore "normale" Non discuto invece sull'affidabilità...indubbiamente in questo i Giapponesi (e Coreani) sono superiori ai Tedeschi. Saludos a todos, Alessandro Carità al cubo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 10, 2011, 16:32:41 pm |
|
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 10, 2011, 16:34:42 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
hummer H1 e ti togli il pensiero , magari come optional la pressione dei pneumatici regolabile dall'abitacolo .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|