|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 11, 2011, 22:38:25 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Nello scorso mese di febbraio 21.470 automobilisti brasiliani hanno acquistato la nuova Fiat Uno, sancendo così uno storico sorpasso nei confronti della finora indiscussa leader Volkswagen Gol (20.989 unità). Da sottolineare anche l’inaspettato sussulto della Fiat Siena, che guadagna la quarta posizione assoluta con 10.162 esemplari, mentre lo Strada (10.047 unità) egemonizza il segmento dei veicoli commerciali fin tanto da doppiare il Volkswagen Saveiro, acquistato da 5.532 clienti. Il costruttore tedesco mantiene in ogni caso la prima quota (24.25%) di un mercato in crescita vertiginosa, sia analizzando i dati parziali che il totale: a febbraio le immatricolazioni sono superiori del 22.45% rispetto a dodici mesi orsono, mentre il consuntivo gennaio-febbraio (488.987 vetture) è in positivo del 18.33%. Fiat e General Motors occupano la seconda e terza posizione di mercato con il 22.4% ed il 19.2%, mentre il Lingotto detiene il 21.4% fra i veicoli da lavoro.
La Fiat Uno è equipaggiata con i motori benzina 1.0 da 73 CV e 1.4 da 85 CV, entrambi abbinati al cambio manuale a 5 marce e appartenenti alla famiglia Fire Evo. Da fine febbraio è inoltre disponibile la versione tre porte. Fonte: http://www.autoblog.it/post/32222/fiat-uno-a-febbraio-e-il-modello-piu-venduto-in-brasile« Ultima modifica: Marzo 11, 2011, 22:44:10 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 11, 2011, 22:39:37 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
La nuova Fiat Uno l'ho vista mentre ero in Brasile un mesetto fa....che dire, dal vivo è veramente graziosa e nonostante sia una macchina uscita da poco, ne ho viste davvero tante in giro... Brava Fiat, bel colpo!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Marzo 11, 2011, 22:41:25 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
La nuova Fiat Uno l'ho vista mentre ero in Brasile un mesetto fa....che dire, dal vivo è veramente graziosa e nonostante sia una macchina uscita da poco, ne ho viste davvero tante in giro... Brava Fiat, bel colpo!
io mi chiedo perchè non la importino anche qua.. che poi: perchè il 1.0 lo riescono a portare a 73cv, quando da noi per 77 cavalli serve il 1.4? « Ultima modifica: Marzo 11, 2011, 22:46:46 pm da Prozac87 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Marzo 11, 2011, 22:50:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
che poi: perchè il 1.0 lo riescono a portare a 73cv, quando da noi per 77 cavalli serve il 1.4?
Perché va ad alcol.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 12, 2011, 03:43:25 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Perché va ad alcol.
Hmmm, attenzione che l'Alcol ha un potere calorifico inferiore alla benzina... La Palio 1.0 che ho avuto in affitto (un chiodo allucinante!!), stando allo specifiche, se alimentata a benzina perde 2cv rispetto all'alimentazione ed Alcol, ma i consumi aumentano a dismisura...ed in pratica non credo che avesse assolutamente i 70cv dichiarati... Per raggiungere i 130 km/h era un'impresa ed in media, in percorsi extraurbani rettilinei + autostrada ad una media di 120 km/h, in 1100 km la media e stata di 7.8 km/Litro (non Litri per 100km..., calcolo fatto in base ai rifornimenti e km percorsi)...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 12, 2011, 06:05:11 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io mi chiedo perchè non la importino anche qua..
che poi: perchè il 1.0 lo riescono a portare a 73cv, quando da noi per 77 cavalli serve il 1.4?
non la importano perchè per i gusti europei è oscenamente brutta...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Marzo 12, 2011, 07:35:36 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
non la importano perchè per i gusti europei è oscenamente brutta... quando vedi certe auto in circolazione da noi , questa sembra cenerentola
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 12, 2011, 13:28:06 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Si, /3 in meno, circa e quindi consuma il 30% in più. Ma l'alcol vuole un rapporto steciometrico di 9:1 quindi più alcol per aria e il motore è più potente. Almeno, così dicono ma poi non si sente la differenza. Io avevo una Chevrolet Meriva 1.8 12/100 km andando leggero leggero, ma con l'alcol a 29 centresimi al litro (2005) chissenefrega. ehheeh a 29 centesimi al litro me ne fregherei anch'io Il problema è che adesso - in Brasile - sta a circa 1.85 Reales per Litro, corrispondenti a $1.12 per litro 12L/100 km con una meriva ad Alcol sono un risultato rispettabilissimo! Immagino che acceleravi con molta cautela... Con la Palio 1.0, per riuscire a tenere un passo bene o male dignitoso toccava stare sempre a manetta, tirando tutte le marce e diciamo che in questo modo riuscivo a stare dietro ai vari Fiat Fiorino con i quali delle volte venivano fuori delle improbabilissime sfide in salita sul filo dei 90km/h... Perlo meno le varie Fiat Uno (vecchio tipo) ed i vecchi Maggiolini riuscivo a tenermeli dietro...anche se con le vecchie Uno a volte toccava tribolare un po' di più... Credo non dimenticherò mai un'episodio avvenuto il primo giorno mentre eravamo lungo uno stradone larghissimo nel mezzo del nulla in aperta campagna: in salita, in quarta a circa 95km/h, mia moglie mi fa: "Dai, accelera un po'". Ero già a manetta , ho provato a mettere la terza ed è entrato il limitatore... Al che ci siamo guardati con un tenerissimo sorriso...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Marzo 12, 2011, 13:35:24 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Che pataccosi gli interni però...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|