|
661 Visitatori + 1 Utente = 662
tappo
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 15, 2011, 17:01:39 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
i 20 cv in più della Cls si vedono in effetti, oltre ai minori attriti della TI che probabilmente avvantaggia l'A7 in partenza da fermo Certo che in tempi sono impressionanti...26 secondi sul Km da fermo SE RICORDO bene è lo stesso tempo della 350z (ed anche i 6,1s sono più o meno simili...) è deciso, è la mia auto Ma alla 350Z che vuole oltre 6 secondi per lo 0-100 manca forse un cilindro?? O due?? La mia Maxima che aveva lo stesso motore ma con meno cavalli, era una TA e ben piu' pesante, faceva lo 0-60 miglia in 5,833.....le 350Z, anche i primi tipi, sono sempre stati intorno a 5,3-5,5...la 370Z sta a circa 4,6-4,8 Che una A7 gasolara le possa dare ad una 350Z in eccelerazione non ci credo manco se lo vedo...e se lo dovessi vedere sarebbe colpa del pilota..... « Ultima modifica: Marzo 15, 2011, 17:12:53 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Marzo 15, 2011, 17:18:26 pm |
|
ma infatti io comincio a pormi seri dubbi su queste tedesche. Ok la (presunta?) maggior qualità ma qui si sta esagerando.
I dubbi te li stai facendo venire solo ora?? Infatti, la superiorita' e' tutta presunta.....certo se le confronti ad Alfa la sfida e' facile Curiosamente il dato di 6.1s sullo 0-100 della A7 3.0 Tdi mi sembra non sia neanche particolarmente brillante, rispetto ai 5.7s e 5.9s rilevati strumentalmente in due prove olandesi (lette velocemente mentre ero in Aereoporto ad Amsterdam, non ricordo il nome delle riviste). Sempre nella stessa prova dove per l'A7 fu rilevato un 5.9s nello 0-100, per la CLS 350Cdi veniva rilevato un 6.4s. Ricordo bene la cosa perchè mi aveva molto sorpreso, avrei immaginato l'esatto contrario, data la differenza di Cv a favore della CLS. Se quello e' effettivamente il dato allora questa A7 ha come minimo 30-40 CV in piu' rispetto al dichiarato.....un po' come la 335i da queste parti che si "sospetta" abbia ben piu' dei 300 CV dichiarati o la WRX STI..... « Ultima modifica: Marzo 15, 2011, 17:21:32 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 15, 2011, 17:24:02 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
no scusate, sto con MRC, (solo come opinione automobilistica eh) per quanto mi riguarda tra una "premium" ed una generalista , ci può essere un tot di differenza di qualità effettiva come materiali etc, un tot di "immagine" che posso essere disposto a pagare , però quando questa differenza non è più giustificata o "tollerabile" o "accettabile" non mi sta più bene. Sin che una A4 mi costa il 5% il 10% il 15% in più di Opel, VW. Ford, Mazda ok..posso accettare di pagarlo anche solo "per sfizio" ..quando diventa il 30%...no.
Cifre al volo ed interpretabili ovviamente
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Marzo 15, 2011, 17:30:16 pm |
|
no scusate, sto con MRC, (solo come opinione automobilistica eh) per quanto mi riguarda tra una "premium" ed una generalista , ci può essere un tot di differenza di qualità effettiva come materiali etc, un tot di "immagine" che posso essere disposto a pagare , però quando questa differenza non è più giustificata o "tollerabile" o "accettabile" non mi sta più bene. Sin che una A4 mi costa il 5% il 10% il 15% in più di Opel, VW. Ford, Mazda ok..posso accettare di pagarlo anche solo "per sfizio" ..quando diventa il 30%...no.
Cifre al volo ed interpretabili ovviamente
Straquoto....la cosa incredibile non e' il costruttore che chiede certe cifre....la gente che gliele da pure......comunque non e' sempre tutto oro quello che luccica.....BMW e Audi qui scontano da paura e la maggior parte sono leasing....i marchi Tedeschi sono in assoluto quelli piu' "leasati" del mercato....quindi l'utente finale spesso non si avvicina lontanamente a pagare il prezzo ufficiale « Ultima modifica: Marzo 15, 2011, 17:32:41 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 15, 2011, 17:33:44 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
....i marchi Tedeschi sono in assoluto quelli piu' "leasati" del mercato...
Mentre gli acquirenti sono i più "ALEsati"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
|
Marzo 15, 2011, 17:39:41 pm |
|
Mentre gli acquirenti sono i più "ALEsati" A me quello che da piu' fastidio (davvero non lo sopporto) e' la gente che si autoconvince di questa "superiorita'" e vuole convertire anche gli altri....se tu non sei in grado di pensare con la tua testa non cercare di trascinare pure me....lasciami in pace... Comunque tutto bisogna dire, ma i Crucchi nel marketing automobilistico e nella propaganda non li batte nessuno (Goebbels era Tedesco...)...i Jap hanno ancora molto da imparare.... « Ultima modifica: Marzo 15, 2011, 17:41:40 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Marzo 15, 2011, 17:49:14 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Straquoto....la cosa incredibile non e' il costruttore che chiede certe cifre....la gente che gliele da pure......comunque non e' sempre tutto oro quello che luccica.....BMW e Audi qui scontano da paura e la maggior parte sono leasing....i marchi Tedeschi sono in assoluto quelli piu' "leasati" del mercato....quindi l'utente finale spesso non si avvicina lontanamente a pagare il prezzo ufficiale
Una domanda che mi son sempre posto... Sarebbe bello vedere comè diviso il mercato tra Auto intestate a persone fisiche e quelle intestate a società... (leasing, aziendali ecc ecc ecc)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Marzo 15, 2011, 17:59:54 pm |
|
Straquoto....la cosa incredibile non e' il costruttore che chiede certe cifre....la gente che gliele da pure......comunque non e' sempre tutto oro quello che luccica.....BMW e Audi qui scontano da paura e la maggior parte sono leasing....i marchi Tedeschi sono in assoluto quelli piu' "leasati" del mercato....quindi l'utente finale spesso non si avvicina lontanamente a pagare il prezzo ufficiale
mah , come dicevi, il problema per me non è tanto che la gente gliela dia..ma che cerchi di convincermi che ha fatto la scelta giusta. io lo so perfettamente che per "dirmi che ore sono" un qualsiasi digitale da 20 euro è meglio di qualsiasi Rolex , Patek, etc etc...capisco che "a sensazione" possa piacere appunto l'orologio di lusso, mi vien da ridere quando cercano di convincermi che "eh ma un Rolex dopo 10 anni lo rivendi e ci perdi solo 500 euro"...etc etc
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Marzo 15, 2011, 18:00:08 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
A me quello che da piu' fastidio (davvero non lo sopporto) e' la gente che si autoconvince di questa "superiorita'" e vuole convertire anche gli altri....se tu non sei in grado di pensare con la tua testa non cercare di trascinare pure me....lasciami in pace...
Comunque tutto bisogna dire, ma i Crucchi nel marketing automobilistico e nella propaganda non li batte nessuno (Goebbels era Tedesco...)...i Jap hanno ancora molto da imparare....
Mercedes mi sembra molto tranquilla nel marketing...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Marzo 15, 2011, 18:06:09 pm |
|
Mercedes mi sembra molto tranquilla nel marketing...
Assolutamente si....e' il marchio Tedesco che comincia a starmi piu' simpatico.....e certe auto con la stella a tre punte sono prezzate in maniera molto aggressiva con un "value for the money" che sfida i Jap.....oggi come oggi prendi un mostro come la C63 AMG, anche a meno di 50K tra sconti ed agevolazioni varie....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Marzo 15, 2011, 18:06:26 pm |
|
Il lusso piace a molti... Ma A7 e CLS non sono lusso...brutte come sono...senza offesa eh...ma sono emozionali nè più nè meno dell'Acura di Saturn (che almeno pare ganza e molto yeah ).
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Marzo 15, 2011, 18:08:03 pm |
|
Assolutamente si....e' il marchio Tedesco che comincia a starmi piu' simpatico.....e certe auto con la stella a tre punte sono prezzate in maniera molto aggressiva con un "value for the money" che sfida i Jap.....oggi come oggi prendi un mostro come la C63 AMG, anche a meno di 50K tra sconti ed agevolazioni varie....
infatti secondo me attualmente è Audi che sta andando un pò fuori strada,
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Marzo 15, 2011, 18:09:42 pm |
|
Il lusso piace a molti... Ma A7 e CLS non sono lusso...brutte come sono...senza offesa eh...ma sono emozionali nè più nè meno dell'Acura di Saturn (che almeno pare ganza e molto yeah ). La CLS per me e' bellissima....la A7 invece proprio no....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Marzo 15, 2011, 18:11:43 pm |
|
La CLS per me e' bellissima....la A7 invece proprio no....
Anche quella nuova?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|