|
336 Visitatori + 0 Utenti = 336
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 16, 2011, 20:22:47 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
invece dal vivo ho sciolto tutte le riserve che avevo sul posteriore...
L'ha presa un tizio che vive di fronte a me (prima aveva una X5). La linea è relativamente anonima, un po' come tutte le Audi ed in effetti pare un po' una A5 sportback ingrandita, ma dentro la trovo veramente bella, d'altronde mi pare che la nuova A6 abbia ripreso lo stesso interno. Se ti interessa ti scannerizzo le due pagine di prova del nuovo MMI che ho visto sul "Moniteur de l'Auto", (in francese)
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 16, 2011, 20:23:37 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Non sono stato nella East Coast di recente, ma fino ad ora non ho visto neanche una A7, dico una.....zilch, nada, zip..... Lo stesso a Vancouver (Canada), ed in California e Texas. Comunque a me, quantomeno in foto, piace piu' delle altre Audi....un po' piu' aggressiva... Pero' se volessi una berlinona con una coda cosi' fastback, qui potrei prendere una Mazda 6 per molto meno la quale ha un sedere che mi piace di piu'.....pero' niente TI... « Ultima modifica: Marzo 16, 2011, 20:54:08 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 16, 2011, 20:30:04 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Perchè non ne ho ancora viste in giro
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 16, 2011, 20:50:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
oh ma è uscita praticamente ieri, non è che può essere già diffusa come una punto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
lou |
|
Marzo 16, 2011, 21:07:21 pm |
|
oh ma è uscita praticamente ieri, non è che può essere già diffusa come una punto Se ti piace prendila, altrimenti qui siamo alle solite: incominciano col fatto che non ne hanno viste per strada né a Dubai né a Vancouver, come se questo fatto incidesse in qualche modo sul fatto che a TE la macchina piace. Oppure che la Mazda 6 ha il culo più bello; come se si trattasse di due macchine concorrenti per livello e prestazioni. Ah l'obiettività, questa chimera.....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Marzo 16, 2011, 21:31:40 pm |
|
Se ti piace prendila, altrimenti qui siamo alle solite: incominciano col fatto che non ne hanno viste per strada né a Dubai né a Vancouver, come se questo fatto incidesse in qualche modo sul fatto che a TE la macchina piace. Oppure che la Mazda 6 ha il culo più bello; come se si trattasse di due macchine concorrenti per livello e prestazioni. Ah l'obiettività, questa chimera..... Lou, calma...mica ho detto che e' brutta..... ho persino specificato che e' l'Audi che mi piace di piu' ed e' forse l'unica vettura dei quattro anelli che comprerei (non digerisco ancora il design degli interni) insieme alla RS5.....vabbo' poi c'e' la R8, ma e' un'altro mondo....sogni... Ti irriti facilmente di questi tempi eh Il fatto che non ne ho visto manco una e' vero....riporto semplicemente un fatto...il motivo non lo so.......cosi' come ci sono altre macchine altrettanto nuove ma brutte (per me) che ho gia' visto in giro...la Panamera e' un buon esempio (e un'attentato alla vista ) La Mazda 6 Americana (non so se lo sai, e' diversa da quella Europea..piu' grande e con motori piu' grossi e potenti) non avrei potuto mai consigliarla dal momento che in Europa manco la vendono quindi...... L'ho riportata semplicemente come auto con coda un po' fastback che mi piace di piu'....... Verissimo (ovviamente) che in teoria non competono qui in USA (A7 e Mazda 6)...rimane il fatto che, chi vive in USA, puo' prendere una Mazda 6 3.7 V6, bella (per me e per molti visto che vende tanto), meccanica raffinata, accessoriatissima, pelle......potente ed e' un bel viaggiare, non tanto dissimile dalla A7 (e' grande uguale e forse dentro e' pure piu' spaziosa)...non e' che quando compro una macchina nuova se un particolare modello non e' "ufficialmente premium" automaticamente non lo considero. Ovvio che se a lui piace la comprera'...mica dobbiamo limitare le risposte ai thread. "bella se ti piace comprala"....sarebbe un po' noioso no??? « Ultima modifica: Marzo 16, 2011, 21:38:59 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Marzo 16, 2011, 21:59:22 pm |
|
Lou, calma...mica ho detto che e' brutta..... ho persino specificato che e' l'Audi che mi piace di piu' ed e' forse l'unica vettura dei quattro anelli che comprerei (non digerisco ancora il design degli interni) insieme alla RS5.....vabbo' poi c'e' la R8, ma e' un'altro mondo....sogni... Ti irriti facilmente di questi tempi eh Il fatto che non ne ho visto manco una e' vero....riporto semplicemente un fatto...il motivo non lo so.......cosi' come ci sono altre macchine altrettanto nuove ma brutte (per me) che ho gia' visto in giro...la Panamera e' un buon esempio (e un'attentato alla vista ) La Mazda 6 Americana (non so se lo sai, e' diversa da quella Europea..piu' grande e con motori piu' grossi e potenti) non avrei potuto mai consigliarla dal momento che in Europa manco la vendono quindi...... L'ho riportata semplicemente come auto con coda un po' fastback che mi piace di piu'....... Verissimo (ovviamente) che in teoria non competono qui in USA (A7 e Mazda 6)...rimane il fatto che, chi vive in USA, puo' prendere una Mazda 6 3.7 V6, bella (per me e per molti visto che vende tanto), meccanica raffinata, accessoriatissima, pelle......potente ed e' un bel viaggiare, non tanto dissimile dalla A7 (e' grande uguale e forse dentro e' pure piu' spaziosa)...non e' che quando compro una macchina nuova se un particolare modello non e' "ufficialmente premium" automaticamente non lo considero. Ovvio che se a lui piace la comprera'...mica dobbiamo limitare le risposte ai thread. "bella se ti piace comprala"....sarebbe un po' noioso no??? E' un fatto oramai assodato che le marche giapponesi negli USA offrono fior di modelli che qui in Europa non esistono, quindi trovo che citarli come esempi a qualcuno che la macchina la deve comprare a Lecce e non a Vancouver sia aneddotico. Secondo me le marche giapponesi ed asiatiche in generale, per i modelli venduti in Europa, che ci interessano in quanto acquirenti potenziali, non presentano in generale (a parte casi particolari) una scelta sufficiente né di modelli, né di motori e per quanto riguarda i cambi automatici è veramente la berezina (e questo non lo capisco perchè vendendo modelli anche di gamma abbastanza elevata negli USA, dove se non sbaglio la stragrande maggioranza degli acquirenti opta per il cambio automatico; di cambi auto a disposizione dovrebbero pure averne) PS: Per Kaiser, piccolo incoraggiamento; non ci saranno A7 negli Emirati ne negli Steits ma, se puo' consolarti, nella cittadina dove vivo, meno di 20000 abitanti e non certo ricca, ne hanno già vendute una mezza dozzina ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Marzo 16, 2011, 22:26:47 pm |
|
E' un fatto oramai assodato che le marche giapponesi negli USA offrono fior di modelli che qui in Europa non esistono, quindi trovo che citarli come esempi a qualcuno che la macchina la deve comprare a Lecce e non a Vancouver sia aneddotico.
Facevo conversazione su un semplice particolare stilistico (la coda) Secondo me le marche giapponesi ed asiatiche in generale, per i modelli venduti in Europa, che ci interessano in quanto acquirenti potenziali, non presentano in generale (a parte casi particolari) una scelta sufficiente né di modelli, né di motori e per quanto riguarda i cambi automatici è veramente la berezina (e questo non lo capisco perchè vendendo modelli anche di gamma abbastanza elevata negli USA, dove se non sbaglio la stragrande maggioranza degli acquirenti opta per il cambio automatico; di cambi auto a disposizione dovrebbero pure averne)
Verissimo....gia' la semplice non competitivita' nelle motorizzazioni diesel (con qualche eccezione ho sentito dire) ha limitato parecchio le case Asiatiche in Europa. Comunque, sempre per fare conversazione ( ), tra le generaliste Giapponesi qui la Mazda 6 e' una vettura particolarmente interessante, con una progettazione raffinata (quadrilatero davanti, multilink "tosto" dietro, uso esteso di leghe leggere, una trasmissione automatica molto moderna e sofisticata, controllo di trazione evoluto, etc...), ben costruita e particolarmente ben accessoriata nelle versioni di punta...ritengo sia dovuto al fatto che Mazda non abbia un marchio premium da "difendere" limitando il livello della sua offerta generalista...insomma cercano di dare di piu' in un modello non premium. Chiudendo l'off topic....X Kaiser, per me tra la A7 e la CLS io prenderei la Mercedes.... « Ultima modifica: Marzo 16, 2011, 22:36:34 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Marzo 16, 2011, 22:38:56 pm |
|
Comunque, sempre per fare conversazione ( ), tra le generaliste Giapponesi qui la Mazda 6 e' una vettura particolarmente interessante, con una progettazione raffinata (quadrilatero davanti, multilink "tosto" dietro, uso esteso di leghe leggere, una trasmissione automatica molto moderna e sofisticata, controllo di trazione evoluto, etc...), ben costruita e particolarmente ben accessoriata nelle versioni di punta...ritengo sia dovuto al fatto che Mazda non abbia un marchio premium da "difendere" limitando il livello della sua offerta generalista...insomma cercano di dare di piu' in un modello non premium. Quella di cui tu hai postato le foto è tutt'altro che brutta, anzi è piuttosto gradevole, peccato appunto per la mancanza, da noi, di una scelta più vasta di motori, anche diesel, come tu hai ben segnalato. E mi fa specie la mancanza di automatici visto che qui sopra tu mi confermi che possiedono una trasmissione automatica "molto moderna e sofisticata"; Chissà perchè non le mportano da noi. Dovrebbero ben sapere che ormai in molti paesi di Europa più si sale di gamma e più un buon cambio automatico diviene indispensabile. Questa strategia non la capisco. PS: Io ho avuto una Mazda 6 dal 1988 al 1990 come auto aziendale (ma me l'ero scelta io in sostituzione della precedente Accord 2000).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Marzo 16, 2011, 23:37:54 pm |
|
.....confermi che possiedono una trasmissione automatica "molto moderna e sofisticata"; ...... Te lo riconfermo ....l'ho guidata in un paio d'occasioni, e' un 6 marce automatico e sequenziale dove le cambiate manuali erano piuttosto veloci, a differenza di molte altre trasmissioni del genere. Infiniti ha un gran bel sette marce, Lexus otto, Nissan ha messo a punto un buon CVT con poche perdite e che regge potenze molto elevate.....insomma gli automatici ottimi i Jappo li hanno, sul perche' non li introducano in Europa e' un mistero.... Se la Mazda 6 avesse avuto la TI e l'opzione del il cambio manuale sulla 6 cilindri l'avrei presa in considerazione molto seriamente (e risparmiato un bel po') « Ultima modifica: Marzo 16, 2011, 23:46:36 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|