|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 10, 2011, 12:06:40 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ma non lo trovi un privato interessato? magari gli fai un pò di sconto ma "fiscalmente" conviene... io cerco di fare così almeno. scusa, tu sei nuovo e non conosci l'utente che risponde al nome di dogui... lui chiede tipo 50000€ per una a4 barbon style di 5 anni e millemilakm!
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 10, 2011, 13:35:30 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
PS dovresti vedere a cosa vendo la mia golf su autoscout! Se ha successo come l'A4 del dogui, nell'anno 3500 verrà rinvenuta per caso durante degli scavi archeologici con ancora il cartello "vendesi", in una lingua ormai sconosciuta. Per vendere auto molto comuni, come A4 e Golf, ci vuole un prezzo accattivante, altrimenti te le tieni a vita.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 10, 2011, 13:43:53 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Per vendere auto molto comuni, come A4 e Golf, ci vuole un prezzo accattivante, altrimenti te le tieni a vita.
no, basta semplicemente scrivere sul titolo dell'annuncio "A4 premium" oppure "golf premium", etc.
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 10, 2011, 14:10:16 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Per vendere auto molto comuni, come A4 e Golf, ci vuole un prezzo accattivante, altrimenti te le tieni a vita.
Invece per vendere auto tipo Bravo... 147... 159... ecc fai presto. la trattativa tipo è questa: A: Quanto vuole? V: 15.000€.... A: hihihihihihhi.... ma lei è un comico nato. V: quattroruote la quota 15.000€ questa è strapiena di accessori... A: gliene do la metà che dice? V: ok fatta... e pensa... (hihihi... ho fatto l'affare... gli altri mi offrivano un terzo...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 10, 2011, 14:14:12 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Bah....noi in famiglia non abbiamo mai avuto problemi a farci pagare il giusto (ovvero tax blu) le auto, anche se erano "ossi" come le Clio 1.4-1.6. Sarà forse che non andiamo col cappello in mano dicendo "la prrrrreeeeeeeeggggooooo.....mi venda l'auto.....non dormo più, non mangio, non trombo....sono anche stitico!"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 10, 2011, 14:14:35 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Invece per vendere auto tipo Bravo... 147... 159... ecc fai presto. la trattativa tipo è questa: A: Quanto vuole? V: 15.000€.... A: hihihihihihhi.... ma lei è un comico nato. V: quattroruote la quota 15.000€ questa è strapiena di accessori... A: gliene do la metà che dice? V: ok fatta... e pensa... (hihihi... ho fatto l'affare... gli altri mi offrivano un terzo...) Essendo auto più particolari è più facile trovare la persona con la fissa per 159...A4 la vai a comprare direttamente nuova altrimenti non è premium...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 10, 2011, 14:33:42 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Essendo auto più particolari è più facile trovare la persona con la fissa per 159...
Ma che discorsi sono... puoi trovare anche uno appassionato della Skoda felicia vagon... E poi queste sarebbero auto particolari? A me sembrano banalotte berline Dai su... cerchiamo di vivere nel mondo reale. A4 la vai a comprare direttamente nuova altrimenti non è premium...
Mai pensato che uno possa acquistare una A4 perchè gli piace? oppure perchè magari è invecchiata meno peggio delle altre?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 10, 2011, 14:36:26 pm |
|
Invece per vendere auto tipo Bravo... 147... 159... ecc fai presto. ........
Ho parlato di A4 e di Golf, perche' erano i due modelli citati nel thread. Anche Bravo, 147 e 159 sono comuni, anche se non come A4 e Golf. Per curiosità, ravanando su autoscout ho rilevato i seguenti numeri (quantita' di esemplari in vendita) A4 6086 159 3239 Golf 8913 Bravo 2541 147 3587 Chiaro che su A4 e Golf la scelta e' infinita, e quindi vende solo chi propone un prezzo conveniente. Su 159, bravo e 147 la situazione e' migliore, ma sempre infinite se ne trovano. Curiosità: Mazda 3 ce ne sono 233 in vendita in tutta italia. Bella differenza di scelta.
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 10, 2011, 14:42:34 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ma che discorsi sono... puoi trovare anche uno appassionato della Skoda felicia vagon... E poi queste sarebbero auto particolari? A me sembrano banalotte berline Dai su... cerchiamo di vivere nel mondo reale.
Mai pensato che uno possa acquistare una A4 perchè gli piace? oppure perchè magari è invecchiata meno peggio delle altre?
Beh...A4 è un'auto che si ripropone sempre aggiornata e ha un appeal maggiore proprio da nuova...159 è una e non ce ne sarà un'altra "simile"...quindi anche se non è stata considerata top da nuova può avere un buon mercato da usata, sempre a buoni prezzi ovviamente, non da collezione ovvio, mica intendevo questo, però almeno la vendi, A4 la vedo più dura a prezzi maggiori, se la vendi lo fai agli stessi prezzi di 159 e addio assegno circolare... Per usare le tue parole, la banalotta berlina a nafta la pago 10 mila euro, che sia una 159 pagata 30 mila o una A4 pagata 40 mila all'epoca (se parliamo di svendere pur di vendere). Comunque per aver definito banalotta 159 (appaiandola ad A4) sono 30 scudisciate...Pinooooo (159), porta via il prigioniero
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 10, 2011, 15:06:54 pm |
|
Io sono conscio di aver esposto un prezzo superiore alla media, ma sono stato contattato perchè l'auto obiettivamente si distingue dalle altre 8000epassa. Alla fine la scelta potrà anche essere ampia, ma chi compra credo sia anche interessato a non prendere un cadavere solo perchè è tedesca! Certo, ogni esemplare fa storia a se, ma solo per chi se ne intende veramente ed e' disposto a pagare per delle condizioni superiori alla media. Il fatto e' che, essendocene 8000 in vendita, puoi quasi certamente trovare un esemplare in condizioni superiori alla media ma con un prezzo medio. E se non c'e', basta aspettare un po' ed arriverà di sicuro. Di qui la difficoltà a piazzare ad un prezzo superiore alla media. Che poi, che media e' ? Perchè se e' la media di Autoscout, e' una media fasulla, in quanto la gran parte degli utenti mette prezzi assurdi per poi concludere (quando concludono) a molto meno.
|
|
|
|
|
unforgiven |
|
|
Maggio 10, 2011, 15:22:38 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 57 posts |
|
Che poi, che media e' ? Perchè se e' la media di Autoscout, e' una media fasulla, in quanto la gran parte degli utenti mette prezzi assurdi per poi concludere (quando concludono) a molto meno.
concordo sul fatto che la media è falsata, intendevo esprimere lo stesso tuo concetto focalizzandomi sul fatto che alla fine il prezzo lo fa la domanda e la possibile offerta. tutto sta poi a combinare l'esigenza di una persona interessata in quel momento. magari non concludo nulla per mesi, se invece avessi inserito l'annuncio a gennaio avrei chiuso in 2 gg..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|