|
1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 10, 2011, 15:39:02 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Io ho sempre preso solo ed esclusivamente VW. In primis perchè mi piacevano, e poi perchè volenti o nolenti, giusto o sbagliato che sia è l'auto che da noi garantisce una rivendibilità maggiore. Non voglio scatenare il solito putiferio sull'argomento, ma credo di "essere stato spiegato"! Una rivendibilità maggiore nel senso che, pagandola 7000 euro in piu' da nuova puoi prenderne 3000 in piu' quando la rivendi dopo qualche anno ? Putiferio innescato !!!
|
|
|
|
|
unforgiven |
|
|
Maggio 10, 2011, 15:44:47 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 57 posts |
|
Una rivendibilità maggiore nel senso che, pagandola 7000 euro in piu' da nuova puoi prenderne 3000 in piu' quando la rivendi dopo qualche anno ? Putiferio innescato !!! Forse. Ma la rivendo sicuramente nel giro di poco tempo e ho guidato una macchina che mi piace e con cui mi sono trovato bene. E' soggettivo, ma sono stato più soddisfatto di guidare una Golf piuttosto che una Focus. Alla fine conta anche questo no? Altrimenti gireremmo tutti in Multipla Bipower se si guardasse solo la comodità e il vantaggio economico (forse non è proprio l'esempio più azzeccato!!! ops)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 10, 2011, 15:59:28 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Forse. Ma la rivendo sicuramente nel giro di poco tempo e ho guidato una macchina che mi piace e con cui mi sono trovato bene. E' soggettivo, ma sono stato più soddisfatto di guidare una Golf piuttosto che una Focus. Alla fine conta anche questo no? Altrimenti gireremmo tutti in Multipla Bipower se si guardasse solo la comodità e il vantaggio economico (forse non è proprio l'esempio più azzeccato!!! ops) La rivendi nel giro di poco tempo se il prezzo richiesto e' buono, siamo sempre li'. Altrimenti non rivendi un bel niente (vedasi A4 del dogui, che langue in vendita da due anni). Per il resto ci sono pareri discordanti: un mio collega ha girato per anni su Golf e A3, convinto della superiorità tedesca, e solo quando suo cognato gli ha venduto a basso prezzo una 156 ha capito cosa vuol dire una macchina divertente da guidare . Adesso ha preso una 159 ed e' ancora piu' felice.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 10, 2011, 16:59:51 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
La superiorità tedesca non conta, non più come una volta almeno. Parlavo di gusti personali. Le Alfa mi sono sempre piaciute, la 159 esteticamente fuori mi piace molto ma non la comprerei per le altre esigenze che ho attualmente.
Non ne faccio un discorso di moda o fisime, parlavo di soggettività.
Certo. L'importante e' non perdere il senso critico, e cercare di rimanere obbiettivi. Se una macchina e' orrenda, e' orrenda anche se la fa la marca che mi piace. Se una macchina e' valida, e' valida anche se la fa la Dacia. Facile a dirsi..... P.S: oggi venendo al lavoro seguivo una Touran, auto di rara bruttezza e anonima come nessuna, e mi domandavo se non avesse il marchio Vw quante ne avrebbero vendute. Direi un decimo delle attuali, forse anche meno.
|
|
|
|
|
unforgiven |
|
|
Maggio 10, 2011, 17:08:55 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 57 posts |
|
P.S: oggi venendo al lavoro seguivo una Touran, auto di rara bruttezza e anonima come nessuna, e mi domandavo se non avesse il marchio Vw quante ne avrebbero vendute. Direi un decimo delle attuali, forse anche meno.
Probabilmente sì, come ad esempio X1, classe B ecc...in base ai miei gusti almeno. Perchè il nuovo Cayenne non ha meno personalità del vecchio? Anche se a dirla tutta è anche giusto che alcune case cavalchino l'onda del mercato commercialmente parlando.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 10, 2011, 17:11:39 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
il "brand" è parte essenziale di OGNI prodotto e serve ad identificare la filosofia dell'azienda che lo produce (e indirettamente della persona che lo possiede)
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 10, 2011, 17:17:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho parlato di A4 e di Golf, perche' erano i due modelli citati nel thread.
Anche Bravo, 147 e 159 sono comuni, anche se non come A4 e Golf.
Per curiosità, ravanando su autoscout ho rilevato i seguenti numeri (quantita' di esemplari in vendita)
A4 6086 159 3239
Golf 8913 Bravo 2541 147 3587
Chiaro che su A4 e Golf la scelta e' infinita, e quindi vende solo chi propone un prezzo conveniente.
Su 159, bravo e 147 la situazione e' migliore, ma sempre infinite se ne trovano.
Curiosità: Mazda 3 ce ne sono 233 in vendita in tutta italia. Bella differenza di scelta.
scusa mauring.... ma nelle a4 che si chiama cosi ci sono almeno 3 generazioni di modelli a partire dal 1994... nelle golf che si chiama cosi da 40 anni ci sono almeno 6 generazioni a partire da quando anni 70 ?? 159 e 147 sono solo una generazione.... autogol pazzesco il tuo!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 10, 2011, 17:28:51 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
autogol pazzesco il tuo!
neanche al Cibali.....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 10, 2011, 17:28:53 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
scusa mauring.... ma
nelle a4 che si chiama cosi ci sono almeno 3 generazioni di modelli a partire dal 1994... nelle golf che si chiama cosi da 40 anni ci sono almeno 6 generazioni a partire da quando anni 70 ??
159 e 147 sono solo una generazione....
autogol pazzesco il tuo!
Ma hai presente cosa influisce la produzione, diciamo, dal 2003 in giu', sulle auto in vendita ? Te lo dico io: A4 totali su autoscout = 6093 A4 dal 2003 ad oggi = 5422 Golf totali = 8923 Golf dal 2003 ad oggi = 7210
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 10, 2011, 17:40:30 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 10, 2011, 17:49:34 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Caro Mauro mi deludi ampiamente e costantemente
peccato che la 159 sia datata anno domini 2005 , (a4 dal 2005 ad oggi 4819 pezzi).
Se avessi letto tutto il thread, avresti visto che ho messo i dati di 159, Bravo e 147 perchè citati da Neo: Invece per vendere auto tipo Bravo... 147... 159... ecc fai presto. la trattativa tipo è questa: A: Quanto vuole? V: 15.000€.... A: hihihihihihhi.... ma lei è un comico nato. V: quattroruote la quota 15.000€ questa è strapiena di accessori... A: gliene do la metà che dice? V: ok fatta... e pensa... (hihihi... ho fatto l'affare... gli altri mi offrivano un terzo...) E poi và da se che ce ne siano di più in vendita in temrini normali, ma paragonati ai numeri di vendita sono bassissimi!
L'hanno scorso esempio a4 ha venduto oltre tre volte tanto la 159...
Quindi si può dire che ci sono in vendita/su venduto nuovo più alfa che premium audi.
E qui ci va un bel "chissenefrega", se permetti: si parlava di possibilità di scelta nell'acquisto di un usato. E se cerco una Golf e ci sono 7000 golf in vendita (solo su autoscout), vuol dire che ho molte possibilità di scelta. Se poi ne hanno vendute centoquarantamilioni, cosa me ne puo' interessare ? ? ? ? ? ?
|
|
|
|
|
unforgiven |
|
|
Maggio 10, 2011, 17:50:55 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 57 posts |
|
E se cerco una Golf e ci sono 7000 golf in vendita (solo su autoscout), vuol dire che ho molte possibilità di scelta. Se poi ne hanno vendute centoquarantamilioni, cosa me ne puo' interessare ? ? ? ? ? ?
ragazzi, tranquilli che uno mi ha appena chiamato che la vuole vedere! <3 <3
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|