1141 Visitatori + 2 Utenti = 1143

&re@, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3121 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Entry Premium Level
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Entry Premium Level   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Marzo 22, 2011, 13:23:37 pm
Visitatore, , posts
e l'odore. bleah. l'unica che ho sentito poco rumore passandole accanto è stata una serie1.

C'è chi lo chiama "profumo"  Roll Eyes

 Grin
Email  Loggato 
   Re: Entry Premium Level   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Marzo 22, 2011, 21:06:14 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Dunque, resoconto finale dopo circa 600 km fatti.

Prestazioni: fiacchette. In senso assoluto va più o meno come il 2.0 110 della mia Golf, ma è molto meno godibile. Molto meno pronto, più vuoto in basso e ancora più morto in allungo, praticamente va per 1000 giri scarsi. Son quelli che si usano su strada, quindi alla fin fine va bene, però a me piace una risposta un po' più piena, un po' meno sterile.

Consumi: bassi. Consuma proprio poco... lo start stop poi funziona bene, meglio, per l'esperienza che ho avuta, di quello BMW. Si è solo piantato una volta nel traffico, è rimasto acceso il motorino di avviamento, ho dovuto spegnere e riaccendere il motore. Boh... Per il resto però è andato bene. Rimane spento anche nei semafori più lunghi (quello bmw dopo un po' faceva riaccendere il motore) e si aziona anche a ripetizione (il bmw si spegneva tre volte e poi si disattivava).

Confort: direi ottimo per il segmento. Rispetto alla mia Golf come silenziosità siamo li li. L'assetto è rigido, però le gomme sono dei budini per cui non è ne carne ne pesce. Anzi, sul veloce diventa un po' troppo ballerina per i miei gusti. Credo che con dei cerchi decenti cambi in meglio alla grande.

Radio: monta la concert con subbetto. Non mi piace molto, anzi molto poco la medio alta. Ottimi i bassi. Scena molesta... i bassi arrivano sensibili da dietro, l'ascolto non è confortevole. Tenuta in potenza ottima per un impianto di serie, ma tanto non si sente granché bene, se alzi ti assorda e non ti soddisfa. Preferisco la timbrica della Golf...

Morale? Per me rispetto alla Golf di premium ha solo il nome, gli anelli e il colore.  Grin Per il resto non mi ha affatto impressionato. Tra le premium trovo a quel punto molto più particolare e premium una serie 1 per la dinamica di guida... L'A3 la trovo solo bella, mi piace molto in alcuni suoi aspetti ma ho avuto la conferma che si tratta soltanto di particolari estetici. Tolta l'S3, un'A3 rispetto alla golf ha senso soltanto d'occasione e a non oltre 1500-2000 euro in più di una Golf di pari allestimento.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Entry Premium Level   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Marzo 22, 2011, 21:23:45 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Ne fai un ritratto a luci e ombre  Roll Eyes

Hai descritto un'utilitaria 1.2 a benzina...anzi...quella pompa per 3-4 mila giri almeno  Tongue

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Entry Premium Level   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Marzo 22, 2011, 21:49:27 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
Dunque, resoconto finale dopo circa 600 km fatti.

Prestazioni: fiacchette. In senso assoluto va più o meno come il 2.0 110 della mia Golf, ma è molto meno godibile. Molto meno pronto, più vuoto in basso e ancora più morto in allungo, praticamente va per 1000 giri scarsi. Son quelli che si usano su strada, quindi alla fin fine va bene, però a me piace una risposta un po' più piena, un po' meno sterile.

Consumi: bassi. Consuma proprio poco... lo start stop poi funziona bene, meglio, per l'esperienza che ho avuta, di quello BMW. Si è solo piantato una volta nel traffico, è rimasto acceso il motorino di avviamento, ho dovuto spegnere e riaccendere il motore. Boh... Per il resto però è andato bene. Rimane spento anche nei semafori più lunghi (quello bmw dopo un po' faceva riaccendere il motore) e si aziona anche a ripetizione (il bmw si spegneva tre volte e poi si disattivava).

Confort: direi ottimo per il segmento. Rispetto alla mia Golf come silenziosità siamo li li. L'assetto è rigido, però le gomme sono dei budini per cui non è ne carne ne pesce. Anzi, sul veloce diventa un po' troppo ballerina per i miei gusti. Credo che con dei cerchi decenti cambi in meglio alla grande.

Radio: monta la concert con subbetto. Non mi piace molto, anzi molto poco la medio alta. Ottimi i bassi. Scena molesta... i bassi arrivano sensibili da dietro, l'ascolto non è confortevole. Tenuta in potenza ottima per un impianto di serie, ma tanto non si sente granché bene, se alzi ti assorda e non ti soddisfa. Preferisco la timbrica della Golf...

Morale? Per me rispetto alla Golf di premium ha solo il nome, gli anelli e il colore.  Grin Per il resto non mi ha affatto impressionato. Tra le premium trovo a quel punto molto più particolare e premium una serie 1 per la dinamica di guida... L'A3 la trovo solo bella, mi piace molto in alcuni suoi aspetti ma ho avuto la conferma che si tratta soltanto di particolari estetici. Tolta l'S3, un'A3 rispetto alla golf ha senso soltanto d'occasione e a non oltre 1500-2000 euro in più di una Golf di pari allestimento.

hai fatto un conto di quanto consuma all'incirca?

p.s. polemico: leggevo su 4R se vale davvero lo start stop, a fronte di batterie più potenti (quindi più costose ma anche meno eco-compatibili).che ne pensate?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Entry Premium Level   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Marzo 22, 2011, 22:54:17 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Ne fai un ritratto a luci e ombre  Roll Eyes

Hai descritto un'utilitaria 1.2 a benzina...anzi...quella pompa per 3-4 mila giri almeno  Tongue

Per me ha le prestazioni perfette per una circolazione stradale briosa. Ne hai abbastanza per levarti dai piedi, per fare un sorpasso in sicurezza, per stracannare in autostrada rischiando una multa cosmica ma non la galera e così via. Quindi va bene.
Però non ha un pelo in più per sfiziare, per emozionare... da qui, per me, non va un cazz!  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Entry Premium Level   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Marzo 22, 2011, 22:56:34 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Un naftone insomma...premium ma naftone Tongue

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Entry Premium Level   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Marzo 22, 2011, 23:08:12 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
hai fatto un conto di quanto consuma all'incirca?

p.s. polemico: leggevo su 4R se vale davvero lo start stop, a fronte di batterie più potenti (quindi più costose ma anche meno eco-compatibili).che ne pensate?

Io ci ho fatto circa i 16 di media. Con piede non proprio misurato e tanta città. Ieri ho fatto anche 30 km di coda. E'un motore da 18 di media con piede normale traffico scorrevole. Che per me è una media mostruosa... una cosa che ho emulato solo con una Panda jtd, se si esclude la smart diesel che però non è molto auto.  Grin

Lo SS a me piace molto. Sull'affidabilità non mi pronuncio... su due auto l'ho provato ed entrambe le volte ho avuto problemi. Non so... sicuro è una menata elettrica in più che se si rompe ti lascia anche a piedi. Però non ne so di più per cui avanzare ipotesi.
Ti so dire che il guadagno che può dare si può elidere molto facilmente e mi spiego: a freddo non funziona. Quindi ad esempio nel mio utilizzo quotidiano già perdo almeno la metà del suo guadagno perché partendo a freddo dalla città, tempo che entra in funzione sono già fuori città e quindi non mi serve più.
Poi ci sono tante situazioni in cui alla fine lo stacchi. Ad esempio in coda dove parti e fermi in continuazione o cmq nel traffico intenso della città. Questo dell'audi ha funzionato molto bene (a parte piantarsi una volta) anche in uno stop start continuo, estenuante con soste di anche solo 5 secondi e soprattutto a 5 - 10 secondi l'una dall'altra. In questo tipo di utilizzo il bmw, per esempio, si disattivava ma allora capisci che se funziona solo in soste lunghe e una a minuti dall'altra alla fine risparmi 2 minuti di minimo che non contano niente. Di contro non so quanto sia salutare per motorino e batteria un'attività così intensa... Cioè, in pratica perché ti accorga del risparmio deve intervenire sempre e a manetta, ma a quel punto lo affatichi parecchio, altrimenti risparmi davvero pochissimo.
« Ultima modifica: Marzo 22, 2011, 23:10:49 pm da Skippa »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Entry Premium Level   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 23, 2011, 06:52:33 am
Staff, V12, 23916 posts
Dunque, resoconto finale dopo circa 600 km fatti.

Prestazioni: fiacchette. In senso assoluto va più o meno come il 2.0 110 della mia Golf, ma è molto meno godibile. Molto meno pronto, più vuoto in basso e ancora più morto in allungo, praticamente va per 1000 giri scarsi. Son quelli che si usano su strada, quindi alla fin fine va bene, però a me piace una risposta un po' più piena, un po' meno sterile.

Consumi: bassi. Consuma proprio poco... lo start stop poi funziona bene, meglio, per l'esperienza che ho avuta, di quello BMW. Si è solo piantato una volta nel traffico, è rimasto acceso il motorino di avviamento, ho dovuto spegnere e riaccendere il motore. Boh... Per il resto però è andato bene. Rimane spento anche nei semafori più lunghi (quello bmw dopo un po' faceva riaccendere il motore) e si aziona anche a ripetizione (il bmw si spegneva tre volte e poi si disattivava).

Confort: direi ottimo per il segmento. Rispetto alla mia Golf come silenziosità siamo li li. L'assetto è rigido, però le gomme sono dei budini per cui non è ne carne ne pesce. Anzi, sul veloce diventa un po' troppo ballerina per i miei gusti. Credo che con dei cerchi decenti cambi in meglio alla grande.

Radio: monta la concert con subbetto. Non mi piace molto, anzi molto poco la medio alta. Ottimi i bassi. Scena molesta... i bassi arrivano sensibili da dietro, l'ascolto non è confortevole. Tenuta in potenza ottima per un impianto di serie, ma tanto non si sente granché bene, se alzi ti assorda e non ti soddisfa. Preferisco la timbrica della Golf...

Morale? Per me rispetto alla Golf di premium ha solo il nome, gli anelli e il colore.  Grin Per il resto non mi ha affatto impressionato. Tra le premium trovo a quel punto molto più particolare e premium una serie 1 per la dinamica di guida... L'A3 la trovo solo bella, mi piace molto in alcuni suoi aspetti ma ho avuto la conferma che si tratta soltanto di particolari estetici. Tolta l'S3, un'A3 rispetto alla golf ha senso soltanto d'occasione e a non oltre 1500-2000 euro in più di una Golf di pari allestimento.

grazie...davvero.. Grin Grin Grin meno male che non l'ho presa...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Entry Premium Level   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 23, 2011, 08:43:48 am
Utente standard, V12, 77516 posts
p.s. polemico: leggevo su 4R se vale davvero lo start stop, a fronte di batterie più potenti (quindi più costose ma anche meno eco-compatibili).che ne pensate?
Io penso che lo S&S sia un abominio tecnico e tanto mi basta per considerarlo una cagata assoluta Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Entry Premium Level   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 23, 2011, 08:47:13 am
Utente standard, V12, 23763 posts
grazie...davvero.. Grin Grin Grin meno male che non l'ho presa...

Bah... andrebbe provata...

Quelli che per skippa si concludono con un "alla fine va bene" per me sarebbe "merda" (vedi il motore che funziona per 1000 giri Grin Grin Grin )

Quello che per skippa è una merda, per me potrebbe essere un vantaggio, vedi le gomme non iper ribassate... Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Entry Premium Level   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 23, 2011, 08:47:16 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Entry Premium Level   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 23, 2011, 08:49:48 am
Utente standard, V12, 77516 posts
La prima cosa che faccio appena acceso il motore dell'X1 è disattivare quel xxxxx di S&S.
Bisogna disattivarlo tutte le volte? Non mantiene l'impostazione?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Entry Premium Level   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 23, 2011, 08:58:43 am
Staff, V12, 23916 posts
no Marzu,è ovvia la soggettività, ma il mio post era vagamente scherzoso, pur concordando con Skippa, ho considerato la A3 prima di cambiare macchina, ma volevano tipo 3000 euro in più rispetto alla Passat e non so quanti rispetto alla Golf.

E , vedi il mio discorso di qualche giorno fa sul "sovraprezzo premium" , mi son sembrati troppi...

la S&S si attiva ogni volta che metti in moto, quindi se fai 1 km e ti fermi e poi riparti..lo devi ri-disattivare....grandissima belinata di dispositivo, secondo me...vedi "complicazioni inutili".

E siam d'accordo che ridurrà i consumi, le polveri etc....ma tanto solo in un range di misurazione irrealistico, che "è li" solo per far bella figura...

Continuo a domandarmi se non conveniva investire lo stesso ammontare dirisorse in qualcosa d'altro..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Entry Premium Level   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Marzo 23, 2011, 09:02:02 am
Global Moderator, V12, 12792 posts


Quelli che per skippa si concludono con un "alla fine va bene" per me sarebbe "merda" (vedi il motore che funziona per 1000 giri Grin Grin Grin )



1+

Figa, quando ho letto del motore ho pensato: "toh, guarda qui 'n'altra vaccata come il 1.5 della Megane"... Roll Eyes

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Entry Premium Level   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 23, 2011, 09:03:42 am
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^

Tendenzialmente anche io scherzavo, fino ad un certo punto però...

Diciamo che quello che salta fuori (e che bene o male, a molti, era noto) è che si tratta di normalissima auto, imbellettata, e venduta ad un prezzo > del giusto... "Maggiore" perchè, come si vede, ha dei difetti normalissimi, da auto normalissima... gli stessi, uguali identici, a quelli che avresti con una bravo, una c4 o quello che è...


Che poi, al momento, l'unica "c" che mi piace sia la A3 SB (e un po' la golf VI) è altro discorso... ma non so se sarei disposto a "devolvere" quel surplus economico in un'estetica che preferisco...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.