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1266 Visitatori + 1 Utente = 1267
mariner
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Marzo 22, 2011, 21:06:14 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Dunque, resoconto finale dopo circa 600 km fatti. Prestazioni: fiacchette. In senso assoluto va più o meno come il 2.0 110 della mia Golf, ma è molto meno godibile. Molto meno pronto, più vuoto in basso e ancora più morto in allungo, praticamente va per 1000 giri scarsi. Son quelli che si usano su strada, quindi alla fin fine va bene, però a me piace una risposta un po' più piena, un po' meno sterile. Consumi: bassi. Consuma proprio poco... lo start stop poi funziona bene, meglio, per l'esperienza che ho avuta, di quello BMW. Si è solo piantato una volta nel traffico, è rimasto acceso il motorino di avviamento, ho dovuto spegnere e riaccendere il motore. Boh... Per il resto però è andato bene. Rimane spento anche nei semafori più lunghi (quello bmw dopo un po' faceva riaccendere il motore) e si aziona anche a ripetizione (il bmw si spegneva tre volte e poi si disattivava). Confort: direi ottimo per il segmento. Rispetto alla mia Golf come silenziosità siamo li li. L'assetto è rigido, però le gomme sono dei budini per cui non è ne carne ne pesce. Anzi, sul veloce diventa un po' troppo ballerina per i miei gusti. Credo che con dei cerchi decenti cambi in meglio alla grande. Radio: monta la concert con subbetto. Non mi piace molto, anzi molto poco la medio alta. Ottimi i bassi. Scena molesta... i bassi arrivano sensibili da dietro, l'ascolto non è confortevole. Tenuta in potenza ottima per un impianto di serie, ma tanto non si sente granché bene, se alzi ti assorda e non ti soddisfa. Preferisco la timbrica della Golf... Morale? Per me rispetto alla Golf di premium ha solo il nome, gli anelli e il colore. Per il resto non mi ha affatto impressionato. Tra le premium trovo a quel punto molto più particolare e premium una serie 1 per la dinamica di guida... L'A3 la trovo solo bella, mi piace molto in alcuni suoi aspetti ma ho avuto la conferma che si tratta soltanto di particolari estetici. Tolta l'S3, un'A3 rispetto alla golf ha senso soltanto d'occasione e a non oltre 1500-2000 euro in più di una Golf di pari allestimento.
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Loggato
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Prozac87 |
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Marzo 22, 2011, 21:49:27 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
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Dunque, resoconto finale dopo circa 600 km fatti. Prestazioni: fiacchette. In senso assoluto va più o meno come il 2.0 110 della mia Golf, ma è molto meno godibile. Molto meno pronto, più vuoto in basso e ancora più morto in allungo, praticamente va per 1000 giri scarsi. Son quelli che si usano su strada, quindi alla fin fine va bene, però a me piace una risposta un po' più piena, un po' meno sterile. Consumi: bassi. Consuma proprio poco... lo start stop poi funziona bene, meglio, per l'esperienza che ho avuta, di quello BMW. Si è solo piantato una volta nel traffico, è rimasto acceso il motorino di avviamento, ho dovuto spegnere e riaccendere il motore. Boh... Per il resto però è andato bene. Rimane spento anche nei semafori più lunghi (quello bmw dopo un po' faceva riaccendere il motore) e si aziona anche a ripetizione (il bmw si spegneva tre volte e poi si disattivava). Confort: direi ottimo per il segmento. Rispetto alla mia Golf come silenziosità siamo li li. L'assetto è rigido, però le gomme sono dei budini per cui non è ne carne ne pesce. Anzi, sul veloce diventa un po' troppo ballerina per i miei gusti. Credo che con dei cerchi decenti cambi in meglio alla grande. Radio: monta la concert con subbetto. Non mi piace molto, anzi molto poco la medio alta. Ottimi i bassi. Scena molesta... i bassi arrivano sensibili da dietro, l'ascolto non è confortevole. Tenuta in potenza ottima per un impianto di serie, ma tanto non si sente granché bene, se alzi ti assorda e non ti soddisfa. Preferisco la timbrica della Golf... Morale? Per me rispetto alla Golf di premium ha solo il nome, gli anelli e il colore. Per il resto non mi ha affatto impressionato. Tra le premium trovo a quel punto molto più particolare e premium una serie 1 per la dinamica di guida... L'A3 la trovo solo bella, mi piace molto in alcuni suoi aspetti ma ho avuto la conferma che si tratta soltanto di particolari estetici. Tolta l'S3, un'A3 rispetto alla golf ha senso soltanto d'occasione e a non oltre 1500-2000 euro in più di una Golf di pari allestimento. hai fatto un conto di quanto consuma all'incirca? p.s. polemico: leggevo su 4R se vale davvero lo start stop, a fronte di batterie più potenti (quindi più costose ma anche meno eco-compatibili).che ne pensate?
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Loggato
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Marzo 22, 2011, 22:54:17 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Ne fai un ritratto a luci e ombre Hai descritto un'utilitaria 1.2 a benzina...anzi...quella pompa per 3-4 mila giri almeno Per me ha le prestazioni perfette per una circolazione stradale briosa. Ne hai abbastanza per levarti dai piedi, per fare un sorpasso in sicurezza, per stracannare in autostrada rischiando una multa cosmica ma non la galera e così via. Quindi va bene. Però non ha un pelo in più per sfiziare, per emozionare... da qui, per me, non va un cazz!
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Loggato
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Marzo 22, 2011, 23:08:12 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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hai fatto un conto di quanto consuma all'incirca?
p.s. polemico: leggevo su 4R se vale davvero lo start stop, a fronte di batterie più potenti (quindi più costose ma anche meno eco-compatibili).che ne pensate?
Io ci ho fatto circa i 16 di media. Con piede non proprio misurato e tanta città. Ieri ho fatto anche 30 km di coda. E'un motore da 18 di media con piede normale traffico scorrevole. Che per me è una media mostruosa... una cosa che ho emulato solo con una Panda jtd, se si esclude la smart diesel che però non è molto auto. Lo SS a me piace molto. Sull'affidabilità non mi pronuncio... su due auto l'ho provato ed entrambe le volte ho avuto problemi. Non so... sicuro è una menata elettrica in più che se si rompe ti lascia anche a piedi. Però non ne so di più per cui avanzare ipotesi. Ti so dire che il guadagno che può dare si può elidere molto facilmente e mi spiego: a freddo non funziona. Quindi ad esempio nel mio utilizzo quotidiano già perdo almeno la metà del suo guadagno perché partendo a freddo dalla città, tempo che entra in funzione sono già fuori città e quindi non mi serve più. Poi ci sono tante situazioni in cui alla fine lo stacchi. Ad esempio in coda dove parti e fermi in continuazione o cmq nel traffico intenso della città. Questo dell'audi ha funzionato molto bene (a parte piantarsi una volta) anche in uno stop start continuo, estenuante con soste di anche solo 5 secondi e soprattutto a 5 - 10 secondi l'una dall'altra. In questo tipo di utilizzo il bmw, per esempio, si disattivava ma allora capisci che se funziona solo in soste lunghe e una a minuti dall'altra alla fine risparmi 2 minuti di minimo che non contano niente. Di contro non so quanto sia salutare per motorino e batteria un'attività così intensa... Cioè, in pratica perché ti accorga del risparmio deve intervenire sempre e a manetta, ma a quel punto lo affatichi parecchio, altrimenti risparmi davvero pochissimo. « Ultima modifica: Marzo 22, 2011, 23:10:49 pm da Skippa »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 23, 2011, 06:52:33 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Dunque, resoconto finale dopo circa 600 km fatti. Prestazioni: fiacchette. In senso assoluto va più o meno come il 2.0 110 della mia Golf, ma è molto meno godibile. Molto meno pronto, più vuoto in basso e ancora più morto in allungo, praticamente va per 1000 giri scarsi. Son quelli che si usano su strada, quindi alla fin fine va bene, però a me piace una risposta un po' più piena, un po' meno sterile. Consumi: bassi. Consuma proprio poco... lo start stop poi funziona bene, meglio, per l'esperienza che ho avuta, di quello BMW. Si è solo piantato una volta nel traffico, è rimasto acceso il motorino di avviamento, ho dovuto spegnere e riaccendere il motore. Boh... Per il resto però è andato bene. Rimane spento anche nei semafori più lunghi (quello bmw dopo un po' faceva riaccendere il motore) e si aziona anche a ripetizione (il bmw si spegneva tre volte e poi si disattivava). Confort: direi ottimo per il segmento. Rispetto alla mia Golf come silenziosità siamo li li. L'assetto è rigido, però le gomme sono dei budini per cui non è ne carne ne pesce. Anzi, sul veloce diventa un po' troppo ballerina per i miei gusti. Credo che con dei cerchi decenti cambi in meglio alla grande. Radio: monta la concert con subbetto. Non mi piace molto, anzi molto poco la medio alta. Ottimi i bassi. Scena molesta... i bassi arrivano sensibili da dietro, l'ascolto non è confortevole. Tenuta in potenza ottima per un impianto di serie, ma tanto non si sente granché bene, se alzi ti assorda e non ti soddisfa. Preferisco la timbrica della Golf... Morale? Per me rispetto alla Golf di premium ha solo il nome, gli anelli e il colore. Per il resto non mi ha affatto impressionato. Tra le premium trovo a quel punto molto più particolare e premium una serie 1 per la dinamica di guida... L'A3 la trovo solo bella, mi piace molto in alcuni suoi aspetti ma ho avuto la conferma che si tratta soltanto di particolari estetici. Tolta l'S3, un'A3 rispetto alla golf ha senso soltanto d'occasione e a non oltre 1500-2000 euro in più di una Golf di pari allestimento. grazie...davvero.. meno male che non l'ho presa...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Marzo 23, 2011, 08:47:13 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 23, 2011, 08:49:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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La prima cosa che faccio appena acceso il motore dell'X1 è disattivare quel xxxxx di S&S.
Bisogna disattivarlo tutte le volte? Non mantiene l'impostazione?
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 23, 2011, 08:58:43 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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no Marzu,è ovvia la soggettività, ma il mio post era vagamente scherzoso, pur concordando con Skippa, ho considerato la A3 prima di cambiare macchina, ma volevano tipo 3000 euro in più rispetto alla Passat e non so quanti rispetto alla Golf.
E , vedi il mio discorso di qualche giorno fa sul "sovraprezzo premium" , mi son sembrati troppi...
la S&S si attiva ogni volta che metti in moto, quindi se fai 1 km e ti fermi e poi riparti..lo devi ri-disattivare....grandissima belinata di dispositivo, secondo me...vedi "complicazioni inutili".
E siam d'accordo che ridurrà i consumi, le polveri etc....ma tanto solo in un range di misurazione irrealistico, che "è li" solo per far bella figura...
Continuo a domandarmi se non conveniva investire lo stesso ammontare dirisorse in qualcosa d'altro..
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Marzo 23, 2011, 09:02:02 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Quelli che per skippa si concludono con un "alla fine va bene" per me sarebbe "merda" (vedi il motore che funziona per 1000 giri ) 1+ Figa, quando ho letto del motore ho pensato: "toh, guarda qui 'n'altra vaccata come il 1.5 della Megane"...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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MarzulLaurus |
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Marzo 23, 2011, 09:03:42 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Tendenzialmente anche io scherzavo, fino ad un certo punto però...
Diciamo che quello che salta fuori (e che bene o male, a molti, era noto) è che si tratta di normalissima auto, imbellettata, e venduta ad un prezzo > del giusto... "Maggiore" perchè, come si vede, ha dei difetti normalissimi, da auto normalissima... gli stessi, uguali identici, a quelli che avresti con una bravo, una c4 o quello che è...
Che poi, al momento, l'unica "c" che mi piace sia la A3 SB (e un po' la golf VI) è altro discorso... ma non so se sarei disposto a "devolvere" quel surplus economico in un'estetica che preferisco...
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Loggato
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