|
&re@ |
|
|
Marzo 23, 2011, 09:05:12 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
la S&S si attiva ogni volta che metti in moto, quindi se fai 1 km e ti fermi e poi riparti..lo devi ri-disattivare....grandissima belinata di dispositivo, secondo me...vedi "complicazioni inutili".
Infatti è una di quelle simpatiche diavolerie che ho cercato di evitare accuratamente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 23, 2011, 11:27:12 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Le novità tecniche in genere mi piacciono abbastanza, con le dovute eccezione naturalmente, ma lo stop and go, anche se non l'ho mai avuto, come concetto mi rivolta. Spero che se la prossima macchina ce l'avrà sia disattivabile.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Marzo 23, 2011, 11:36:10 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
purtroppo no, a meno che MTB sappia come si possa fare... io certo non mi leggo la guida telefonica che è divenato il libretto di uso&man.
S&S.... adesso ho capito....miiiiiiii come siete abbreviatori Allora naturalmente c'è il tasto per disattivarlo, ma bisogna farlo ogni volta che si accende la macchina. io lo lo faccio da 4 anni e non me ne accorgo neanche. Molte volte lo uso se le code sono lunghe e obbligano a soste lunghe, non lo uso molto in città. Cmq per far si che funzioni ci devono essere determinate condizioni: - Temperatura esterna noninferiore ai 5° - Temperatura del motore ottimale - Temperatura dell'abitacolo ottimale - Cintura allacciata - Batteria carica
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Marzo 23, 2011, 11:42:29 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Ma non si riesce a staccare nemmeno tramite la diagnosi in officina? Dai che ci si riesce di sicuro... Non si può ! poi magari te lo può fare peppino l'elettrauto....non di certo un conce ufficiale Anche perchè poi se capita qualcosa dalla centralina si risale e ti fotti la garanzia Pensa che ormai anche solo dalla chiave si vede se usi la cintura di sicurezza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Marzo 23, 2011, 11:51:44 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
No dai, se lo fa peppino l'elettrauto, significa che c'è sicuramente un parametro della centralina che permette di escluderlo, e dai vostri strumenti di analisi e diagnostica è sicuramente impostabile.
Io sinceramente non so se si può fare.... ma penso di no, poi magari appena posso chiedo. E non credo che possa inficiare la garanzia, non modifica mica nulla di critico.
Conoscendo come è impestata la casa madre, se scopre che qualcuno ha manomesso anche di poco qualcosa....la garanzia te la fa saltare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Marzo 23, 2011, 11:59:57 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
A onor del vero con tutte le auto per accendere il motore sono abituato a premere la frizione, ma ciò non è indispensabile: mi è capitato di voler accendere stando seduto sul sedile del passeggero oppure stando fuori dal'auto, e ciò su X1 NON è possibile.
Sono tutte sicurezze in più.... anche per me sono fastidiose ma in fondo hanno anche un loro senso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 23, 2011, 12:03:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io sinceramente non so se si può fare.... ma penso di no
Tecnicamente mi gioco un centone che si può fare. Politicamente è probabilissimo che la BMW non voglia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 23, 2011, 12:05:00 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Domanda: ma lo S&S come si comporta con l'automatico ? Di norma non si deve spegnere il motore col cambio in "D", perchè poi non si puo' riaccenderlo se non si mette "N" o "P".
|
|
|
|
|
|