|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
Crazy
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 19, 2011, 16:36:52 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Cos'è che ti turba? Lo 0-100? Ma quante volte fai lo 0-100 entro i 12 secondi? Giusto per capire.... Allora difensore d'ufficio della Toyota (spero che ti paghino ) ;)Prima che tu lo chieda anche a me ti posso rispondere che anche se non faccio le corse mi piace avere una macchina brillante e che i dati di accelerazione e ripresa riscontrati sono, per quanto mi rigarda: insufficienti. Se poi per qualcuno vanno bene cosi' tanto meglio, ma se quelle rilevazioni prestazionali appartenessero ad un'altra macchina magari ci sarebbe una generale levata di scudi;)
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Marzo 19, 2011, 16:38:09 pm |
|
la vettura provata costa ben 40.000 euro e dicono chiaramente che se stai tranquillo va tutto bene ma se spingi un po' di più equivale a una versione "normale"
Con quei soldi io comprerei altro.
Su questo non ci sono dubbi....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 19, 2011, 16:42:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Cos'è che ti turba? Lo 0-100? Ma quante volte fai lo 0-100 entro i 12 secondi? Giusto per capire.... ammesso che solitamente uno lo faccia in 14 secondi (ma ne dubito, almeno non nel mio caso), per farlo con questa devi scannarla, per farlo con un'auto che normalmente ci mette 8-9 secondi, puoi farlo in scioltezza...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
lou |
|
Marzo 19, 2011, 16:49:58 pm |
|
ammesso che solitamente uno lo faccia in 14 secondi (ma ne dubito, almeno non nel mio caso), per farlo con questa devi scannarla, per farlo con un'auto che normalmente ci mette 8-9 secondi, puoi farlo in scioltezza...
E' quello che penso anch'io: le mie due macchine lo fanno una in circa 8 sec. e l'altra circa 8.5 Mi danno entrambe soddisfazione facendo delle buone accelerazioni usando solo una parte del loro potenziale: se per avere le stesse prestazioni dovessi tirarle a tavoletta mi romperebbe le balle perchè personalmente voglio sempre avere "una riserva' sotto il piede.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Marzo 19, 2011, 16:56:45 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Quoto Antonio e Luciano.
Avere una maggiore riserva di potenza è sempre cosa utile, specie in uno contesto pieno di imbecilli come quello attuale.
E' come la birra o il vino: averne una bottiglia in più non implica doverla consumare, ma può tornare utile.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 19, 2011, 17:06:51 pm |
|
Quoto Antonio e Luciano.
Avere una maggiore riserva di potenza è sempre cosa utile, specie in uno contesto pieno di imbecilli come quello attuale.
E' come la birra o il vino: averne una bottiglia in più non implica doverla consumare, ma può tornare utile.
oltre alla questione "riserva di potenza" che è sempre utile, c'è anche la questione confort che verrebbe penalizzato dal dovercontinuamente tirare al limitatore, oltre ai consumi...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 19, 2011, 17:31:03 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 19, 2011, 17:36:02 pm |
|
di che anno è la tua cls?
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Marzo 19, 2011, 17:43:36 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
C'è la GS 450h per chi vuole andare più svelto E con un telaio degno di nota. quella è un petardo, però prezzo, dimensioni ed immagine non sono paragonabili...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
lou |
|
Marzo 19, 2011, 17:46:11 pm |
|
Dunque che faresti? Venderesti la CLS e l'AM per prenderti una ibrida con quella potenza? Ma come puoi pensare una cosa del genere? Hai preso un colpo di sole Tappo? Se vuoi una seconda (o terza o quarta ) macchina per girare in città non hai certo bisogno di spendere 30/35000 per una ibrida ma ti prendi una Golf diesel da 105cv, o una roba del genere, spendi 20000€ e consumi in modo infinitesimale di più che con la ibrida ( o forse nemmeno). E poi Tappo, scusami se mi permetto, ma non credo che tu abbia bisogno di risparmiare qualche decina o centinaia di euro all'anno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 19, 2011, 17:51:41 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Piu' che l'Acura, dovresti provare la STI di mia moglie o il Transam.... L'Acurona comunque si difende molto bene data la massa....0-60 miglia (97 km/h) tra i 5 ed i 5,2 (a seconda delle riviste) E' una differenza di un paio di decimi dalla 335i manuale TP (auto ben piu' piccola e leggera, e pure turbo) e la CLS 550 Fa lo stesso identico tempo della Panamera 3.6 con il 7 marce dual clutch. La STI pero' ti da altre sensazioni....quando posso la rubo alla mogliettina (oggi andiamo a fare la spesa con quella )....il Transam invece ti stacca proprio la faccia mentre succhia litri di benzina a go-go!! « Ultima modifica: Marzo 19, 2011, 17:53:41 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 19, 2011, 17:54:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dunque che faresti? Venderesti la CLS e l'AM per prenderti una ibrida con quella potenza? Ma come puoi pensare una cosa del genere? Hai preso un colpo di sole Tappo? Se vuoi una seconda (o terza o quarta ) macchina per girare in città non hai certo bisogno di spendere 30/35000 per una ibrida ma ti prendi una Golf diesel da 105cv, o una roba del genere, spendi 20000€ e consumi in modo infinitesimale di più che con la ibrida ( o forse nemmeno). E poi Tappo, scusami se mi permetto, ma non credo che tu abbia bisogno di risparmiare qualche decina o centinaia di euro all'anno. Ma tu l'hai mai provata una inbrida Lou? Penso di no, sennò non paragoneresti una Golf o similare TDI da 100 CV con una Prius, è tutto un altro concetto e a mio avviso i consumi e i costi c'entrano solo fino ad un certo punto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|