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Mercedes ha reso note le caratteristiche tecniche della C 63 AMG Coupè, versione top di gamma su base Classe C Coupè che sarà commercializzata in Europa a partire da luglio. Con questa sportiva Mercedes definisce il nuovo riferimento della categoria per numeri e prestazioni, grazie all’utilizzo del motore otto cilindri 6.2 con potenza di 457 CV per la versione “stock” e 486 CV quando equipaggiato con Performance Pack. Le principali avversarie si fermano a 420 CV (BMW M3) e 450 CV (Audi RS5), ma accusano un divario ancora maggiore quando si analizza il valore di coppia massima: 600 Nm per la C 63 AMG COupè, 400 per la M3 e 430 per la RS5. La coupè della Stella può dunque accelerare da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km/h.
Lo 0-100 km/h si riduce di un decimo quando la vettura utilizza il già citato Performance Pack, che aggiunge dischi freno in materiale composito, particolari dell’abitacolo più raffinati (volante in Alcantara, sedili sportivi profilati, inserti Piano Black) e pistoni, bielle e albero motore della SLS AMG. Disponibile solo il cambio AMG Speedshift a sette rapporti, con funzione launch control e tempo di cambiata pari a 100 millisecondi. La C 63 AMG Coupè differisce dalla versione base per la presenza del paraurti anteriore e posteriore AMG, per i cerchi in lega a cinque razze, per il diffusore posteriore ed il quadruplo terminale di scarico cromato, cui si aggiungono interventi a sospensioni e carreggiate maggiorate.
Nella gamma AMG ora c'è un paradosso non da poco. Perchè la più piccola C, berlina o coupè, è l'unica oltre alla SLS ad avere quello splendido V8 6.2 litri che è considerato da molte riviste complessivamente uno dei migliori, anzi per sport auto francese, il migliore V8 sportivo. Certo qui è in versione assai meno potente, come è anche comprensibile, ma è forse migliore dei nuovi V8 biturbo AMG che, tra l'altro, a differenza dell'aspirato 6.2 , sono soltanto derivati e non progetti originali AMG. Io avrei tenuto su tutta la gamma questo motore.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Nella gamma AMG ora c'è un paradosso non da poco. Perchè la più piccola C, berlina o coupè, è l'unica oltre alla SLS ad avere quello splendido V8 6.2 litri che è considerato da molte riviste complessivamente uno dei migliori, anzi per sport auto francese, il migliore V8 sportivo. Certo qui è in versione assai meno potente, come è anche comprensibile, ma è forse migliore dei nuovi V8 biturbo AMG che, tra l'altro, a differenza dell'aspirato 6.2 , sono soltanto derivati e non progetti originali AMG. Io avrei tenuto su tutta la gamma questo motore.
beh, mi pare che anche il nuovo biturbo abbia un suono abbastanza "stronzo"
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...