Questo sistema di trazione integrale "on demand' o "intelligente" sta ormai giungendo alla sua quinta generazione.
La casa ritiene che ormai tale sistema non ha nulla da invidiare ai migliori schemi TI, insomma non e' piu' l'AWD "dei poveri"...
E' in grado di reagire in tempi fenomenalmente brevi, non ha limitazioni ne' nella quantita' di coppia indirizzabile dietro ne' nella durata dell'ingaggio.
Anche il famoso test della "salita ripida sulla neve da fermo" pare sia risolto.....non si rimane piu' fermi...dicono...
Haldex ha addirittura detto che ormai e' una questione di scelta del costruttore del veicolo, se si vuole si puo' usare l'Haldex come TI "always on"
La quarta generazione ha addirittura gia' implementato il Torque Vectoring per Saab (questa versione e' stata chiamata XWD) e pare che la 9-3 Turbo X abbia positivamente impressionato parecchio nei vari test effettuati...
Voi che ne pensate?? l"Haldex e' davvero ormai una TI "matura" e senza complessi di inferiorita'??
« Ultima modifica: Marzo 20, 2011, 21:24:49 pm da saturn_v »