|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 30, 2011, 15:41:42 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Dipende dal motore.
Ci sono motori (specie alcuni diesel) che sporcano l'olio in maniera assurda, altri motori a benzina che lo mantengono limpido anche dopo elevati chilometraggi.
Poi dipende dai percorsi che si fanno, dalla tenuta delle fasce elastiche (tende a finirci dentro il carburante, inquinandolo), dal tipo di guida, da quanti rabbocchi si fanno, ecc.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 30, 2011, 17:27:55 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
E' il 1.2 Fire...ti assicuro che ho controllato più volte il livello e ce n'era veramente poco...molto poco.
anche a me ne consumava un po'...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 30, 2011, 17:31:30 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
anche a me ne consumava un po'...
Io faccio sempre brevi tragitti...quindi accendi/spegni...e poi sempre ripartenze e marce basse...però ce n'era sì e no un 1/4 del pieno.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 30, 2011, 17:36:47 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Tieni conto che sui soprattutto sui diesel molta porcheria entra nell'olio, per cui il consumo effettivo è ben maggiore di 1/4 di litro.
Boh, io ho l'indicatore del livello sul display centrale che mi ha indicato un abbassamento del livello a poco più di 20000 km dall'ultimo tagliando che era stato effettuato circa 6000 km prima che acquistassi la macchina. C'è da dire che il filtro del gasolio costa più di 80 euro!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 30, 2011, 17:45:22 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Dipende dal motore.
Ci sono motori (specie alcuni diesel) che sporcano l'olio in maniera assurda, altri motori a benzina che lo mantengono limpido anche dopo elevati chilometraggi.
Poi dipende dai percorsi che si fanno, dalla tenuta delle fasce elastiche (tende a finirci dentro il carburante, inquinandolo), dal tipo di guida, da quanti rabbocchi si fanno, ecc.
Beh, la mia macchina percorre l'80% del tragitto su superstrada, di cui il 70% a velocità di codice, 30% di poco superiore e il restante 10%...lasciamo perdere . Probabilmente si tratta di condizioni ottimali per il rispetto di intervalli di manutenzione programmata ogni 30000 km.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 30, 2011, 17:46:49 pm |
|
Beh, la mia macchina percorre l'80% del tragitto su superstrada, di cui il 70% a velocità di codice, 30% di poco superiore e il restante 10%...lasciamo perdere . Probabilmente si tratta di condizioni ottimali per il rispetto di intervalli di manutenzione programmata ogni 30000 km. Esatto. E poi diciamocela tutta...159 è una berlina premium...mica un'utilitaria plebea
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 31, 2011, 23:27:39 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
boh, io sulla classe A non ho mai dovuto rabboccare, il livello e' sempre a meta' tra min e max, intervalli ogni 20-25kkm.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Giugno 01, 2011, 08:17:57 am |
Visitatore, , posts |
|
boh, io sulla classe A non ho mai dovuto rabboccare, il livello e' sempre a meta' tra min e max, intervalli ogni 20-25kkm.
Significa solo ; rumenta in == olio out.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 01, 2011, 08:25:41 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Significa solo ; rumenta in == olio out.
gne'gne' significa che la mia macchina e' premiumillima! per contro l'altra mangia all'incirca 1kg/1kkm...
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 01, 2011, 12:27:38 pm |
|
Beh, il colore faceva denotare un olio particolarmente sporco ed esausto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 01, 2011, 13:24:25 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
gne'gne' significa che la mia macchina e' premiumillima! per contro l'altra mangia all'incirca 1kg/1kkm...
Quando fai il cambio olio alla moderna, butta dentro al derrick l'olio esausto. Tanto, quello si mangia di tutto.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 03, 2011, 10:41:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Hai ragione, mi ero ripromesso di controllarlo ma finora l'ho fatto una volta sola. Comunque fra un tagliando e l'altro farò 12000km... anche se ne mangia un po', non dovrei arrivare a doverlo rabboccare... spero!
Controllato ieri mattina, è ancora al massimo e anche piuttosto pulito, i km sono pochi (<2400) ma in mezzo c'è stato il rodaggio... Claudio, il tuo collega (amico, parente, conoscente?) col TSI sulla Golf, che dicevi che trovava sempre l'olio molto "nero", ogni quanto lo controlla? « Ultima modifica: Giugno 03, 2011, 10:43:53 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Giugno 03, 2011, 16:12:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Controllato ieri mattina, è ancora al massimo e anche piuttosto pulito, i km sono pochi (<2400) ma in mezzo c'è stato il rodaggio... Claudio, il tuo collega (amico, parente, conoscente?) col TSI sulla Golf, che dicevi che trovava sempre l'olio molto "nero", ogni quanto lo controlla?
Credo ogni 5000 km circa, lui ha 1400 122 CV, è come il tuo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Giugno 03, 2011, 16:22:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Uguale, a parte che sulla Seat ne dichiarano 125 anche per il modello Euro5, ma se non è zuppa è pan bagnato...
Magari è lui sfigato, l'olio l'ho visto anche io avrà avuto 6-7000 km non ricordo bene, poi aveva un rumore di qualcosa che rotolava nella plancia, gli hanno tenuto la macchina tre giorni per smontare tutta la plancia, l'altro giorno l'elettronica è impazzita e non partiva, adesso nel ponte mi ha detto che va in Francia, non ha detto dove ma sospetto Lourdes
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|