|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 22, 2011, 08:15:36 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
2 settimane fa tagliando alla MB, come da richiesta viene cambiato l'olio del cambio..ok. Ritiro la macchina ed ho la sensazione che vada meno rispetto a prima, in partenza il motore si porta sui 2300-2400 giri ma sembra "scarico" ..tipo CVT per intenderci.. boh..penso sia una mia impressione e che magari il cambio deve adattarsi..)in realtà al 99,99 % dei casi quando ho l'impressione che qualcosa non vada..non va) uso un pò io la macchina, la usa un pò mio padre..poi l'altro giorno mi fa "ma non ti sembra che la macchina abbia qualcosa al cambio? slitta e sembra andare di meno.."..a sto punto chiamo l'officina e la riporto.. tutto ok, me l'ha ridata dopo poche ore, pagato nulla , e va come deve andare (In città anche andando si sta sempre sotto i 2000 giri) ..cosa è successo? semplicemnte al cambio olio non era stata "informata " la centralina del nuovo olio..quindi non riconoscendolo andava in protezione..(oppure banalmente si era scordati di metterci gli ultimi 2 kg ..dico io... ) certo che se è cosi...che palle sta superelettronica...ma che senso ha? tanto con 54 kgm e 224 cv camminerebbe bene anche con un cambio automatico 5 marce normale..senza tricche e ballacche..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 22, 2011, 08:35:57 am |
Visitatore, , posts |
|
2 settimane fa tagliando alla MB, come da richiesta viene cambiato l'olio del cambio..ok. Ritiro la macchina ed ho la sensazione che vada meno rispetto a prima, in partenza il motore si porta sui 2300-2400 giri ma sembra "scarico" ..tipo CVT per intenderci.. boh..penso sia una mia impressione e che magari il cambio deve adattarsi..)in realtà al 99,99 % dei casi quando ho l'impressione che qualcosa non vada..non va) uso un pò io la macchina, la usa un pò mio padre..poi l'altro giorno mi fa "ma non ti sembra che la macchina abbia qualcosa al cambio? slitta e sembra andare di meno.."..a sto punto chiamo l'officina e la riporto.. tutto ok, me l'ha ridata dopo poche ore, pagato nulla , e va come deve andare (In città anche andando si sta sempre sotto i 2000 giri) ..cosa è successo? semplicemnte al cambio olio non era stata "informata " la centralina del nuovo olio..quindi non riconoscendolo andava in protezione..(oppure banalmente si era scordati di metterci gli ultimi 2 kg ..dico io... ) certo che se è cosi...che palle sta superelettronica...ma che senso ha? tanto con 54 kgm e 224 cv camminerebbe bene anche con un cambio automatico 5 marce normale..senza tricche e ballacche.. Da quello che dici, hanno messo meno olio del dovuto, mi sa ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 22, 2011, 08:49:59 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Da quello che dici, hanno messo meno olio del dovuto, mi sa ...
anche secondo me, e si son inventati la balla della centralina perchè non potevano ammettere delle due: 1) la distrazione in buona fede 2) che se fatturi X kg di olio a tutti e ne metti X- e (e piccolo a piacere) ..alla fine...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Maggio 30, 2011, 14:19:57 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
A proposito di olio, la mia Corriera esce di serie col programma long life (e relativo olio extravergine da cambiare ogni 30k, che costa l'ira di Dio). Ho chiesto di commutare il relativo parametro della centralina in modo da passare al programma standard (cambio olio ogni anno o 15k km), io non lo terrei mai lo stesso olio per 30k km, checché ne dica la Volkswagen...
Sono completamente d'accordo con te. 30.000 Km con lo stesso olio mi paiono un po' troppi
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 30, 2011, 14:21:56 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
io non lo terrei mai lo stesso olio per 30k km, checché ne dica la Volkswagen...
Sempre che non se lo magni (con gli olii 0-w30 non è impensabile che lo faccia) costringendoti ad almeno un paio di rabbocchi....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 30, 2011, 14:32:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sempre che non se lo magni (con gli olii 0-w30 non è impensabile che lo faccia) costringendoti ad almeno un paio di rabbocchi....
Hai ragione, mi ero ripromesso di controllarlo ma finora l'ho fatto una volta sola. Comunque fra un tagliando e l'altro farò 12000km... anche se ne mangia un po', non dovrei arrivare a doverlo rabboccare... spero!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 30, 2011, 14:43:59 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Per fortuna VW ha la spia che segnala un basso livello d'olio, quindi vai tranquillo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 30, 2011, 14:55:05 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
L'olio motore l'ho sbranato quasi tutto in 10k km.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 30, 2011, 14:58:13 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
L'olio motore l'ho sbranato quasi tutto in 10k km.
Ma come è possibile?! Io con la 159 nell'intervallo dei 30000 ho rabboccato 1/4 di litro. Ma la tua è a benzina?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Maggio 30, 2011, 14:58:35 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
ti avevano messo meno olio del previsto...si mette l'olio per il 7G-Tronic anche nel cambio dell'SL r129 e non bisogna certo aggironare la centralina...che poi, comunque, olio e elettronica non hanno relazione in questo caso...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 30, 2011, 15:32:06 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
E' il 1.2 Fire...ti assicuro che ho controllato più volte il livello e ce n'era veramente poco...molto poco. « Ultima modifica: Maggio 30, 2011, 15:34:59 pm da Samurai X »
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Maggio 30, 2011, 15:34:19 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Sono completamente d'accordo con te. 30.000 Km con lo stesso olio mi paiono un po' troppi
idem io...30.000km son troppi...la Jeep ha l'avviso del Service ogni 12.000, e io lo cambio ogni 10.000
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|