|
722 Visitatori + 0 Utenti = 722
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 23, 2011, 11:13:59 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Credo dipenda tantissimo dalla manutenzione. Specialmente le pelli più "naturali" (nel senso di qualità migliore e minori trattamenti) vanno curate di più, altrimenti paradossalmente si rovinano prima.
Però anche BMW ci ha dato giù col risparmio... c'è un abisso tra la pella di una X5 prima serie e quella delle 3 o delle 5 E60...
Quoto, i sedili della mia 156 dopo 7 anni e 135k km sono praticamente perfetti! Nemmeno una pieghetta, solo leggerissimamente scoloriti vicino alle cuciture, basta.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 23, 2011, 11:14:57 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ti dirò io non l'ho presa proprio per scelta , odio avere il sedere gelato d'inverno e la sensazione della schiena umidiccia d'estate . il discorso vale sia per il divano casalingo , per le sedie e per le sedute in genere , non solo per i sedili dell'auto . esistono prodotti per la pulizia a secco degli interni in tessuto che fanno egregiamente il loro dovere e che uso con grande soddisfazione , pelle mai più per me grazie .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 23, 2011, 11:30:19 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
per contro apprezzo moltissimo la pelle sintetica che usano i taxisti , sopratutto quella mercedes . provata con culo e mani a londra su una E350 nuova di pacca utilizzata nel tragitto tra l'hotel e la stazione del treno , ho chiesto al sihk alla guida se la pelle fosse vera ed ovviamente ( ed un po schifato ) mi ha spiegato essere quella destinata all'allestimento professionale . figata . ( dubito poi che un sihk si siederebbe su un sedile in vera pella )
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 23, 2011, 12:09:06 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
E io cosa ho detto?
Dipende da molti fattori, in genere cmq Audi, Mercedes, Bmw hanno delle buoni pelli....invece le peggiori le vedo sulle Alfa sono tutte devastate senza neanche arrivare a volte a 70000KM, molte volte cedono le cuciture
Booom!!! Alfa 159 Exclusive del sottoscritto, 95000 km, interni in pelle chiara pari al nuovo. Alfa 156 SW di mio fratello, 120000 km, interni in pelle grigio scuro pari al nuovo Alfa Mito dell'altro fratello, 20000 km, interni in pelle Frau rossa, pari al nuovo. In più la mia ex 156 venduta ad un dipendente della mia (in quanto ci lavoro ) società con quasi 300000 km, vista la settimana scorsa, interni in pelle Momo nera, incredibilmente ancora bellissimi, senza un graffio e morbidi al tatto. O in famiglia abbiamo un culo stratosferico oppure mi sa che qualcosa non quadra...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 23, 2011, 12:11:40 pm |
|
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 23, 2011, 12:13:42 pm |
Utente standard, V12, 20004 posts |
|
ma infatti secondo me il pregio della pelle è di poterla prendere di un colore chiaro senza troppi timori: su passat l'avevo (mista ad alcantara) grigia (chiaro), sul beetle e ora sull'X1 beige/crema. Non la misi invece su accord in quanto c'era nera (e a me non piace) oppure di un color cacca di neonato veramente orripilante (e che stava malissimo con l'esterno grigio canna di fucile: gli altri colori esterni possibili erano il nero e l'argento... ) a me la pelle non piace a prescindere: - è delicata e si graffia facilmente - è calda d'estate - è ghiacciata d'inverno - è scivolosa - puzza - pesa di più - è più costosa Se l'unico vantaggio è quello di poter pulire un cioccolatino, ma devo incremarla di Nivea periodicamente come fosse un neonato, lascio perdere volentieri.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 23, 2011, 12:14:43 pm |
|
Si ti chiedo scusa... mi sono inventato tutto
Intendo dire che, evidentemente, nel caso in cui la macchina sia usata da un caprone, non c'è pelle che tenga. Ne ho viste di MB o BMW con la pelle rovinata, ma non mi sogno di dire che fanno tutte schifo...anche se mi da da pensare il 330 cd, pagato quasi 60000€ due anni fa di un mio amico gioielliere e con chiari segni di usura (pelle grigio chiaro)
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 23, 2011, 12:15:29 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
a me la pelle non piace a prescindere: - è delicata e si graffia facilmente - è calda d'estate - è ghiacciata d'inverno - è scivolosa - puzza - pesa di più - è più costosa
Se l'unico vantaggio è quello di poter pulire un cioccolatino, ma devo incremarla di Nivea periodicamente come fosse un neonato, lascio perdere volentieri.
Che sei figlio illegittimo dell'Avvocato pure te? Se vedi Luca Luca chiamalo fratello!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|