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mariner
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Motesto |
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Marzo 26, 2011, 18:28:19 pm |
Visitatore, , posts |
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paolo mi dispiace avrei voluto farti provare (da passeggero ) la mia ex macchina per aver euna comparazione sul telaio. Io sono salito su una roadsport e devo dire che telaisticamente non mi ha impresisonato tutt'altro! Sono convinto che tu debba lavorare tanto su ciclistica (ammo+molle+barra) con regolazioni comprese per avere una discreta percorrenza. Hai il differenziale quaife losna?
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Loggato
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vatanen |
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Marzo 29, 2011, 19:51:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ci stavo pensando l'altro girono.
Secondo me giorgio a varano saranno ben più di 6 secondi.
Direi che un mezzo come quello ben guidato gomamto di fresco possa essere abbondantemente sotto il 1"20 , direi quasi un 19 basso basso.
Del resto le migliori elise s1 160cv girano su quei tempi!
Le r500 girano sui 16/17!!
le r500 da record sui 12-13 a dire il vero....quella sarà un mezzo da 15-16 assettata e guidata a dovere,che in entrambi i casi non è facile.. per paolino,il rumore è tutto aspirazione,mettici l'airbox e vedrai che andrà meglio,ovviamente mi sa che dovrai ricarburarla,se non ricordo nale è a carburatori?e prima di toccar camber e cose così,proverei subito gomme nuove,una pista "normale"e aver confidenza...perchè se ci perdi già ora la testa con gli assetti diventi matto,han troppe regolazioni...quando percepirai il limite del mezzo ad una andatura discreta,potrai intervenire per gradi.. n.d.r. se ti porti un filo e un piombino,puoi anche fartele in pista convergenza e campanatura,non è difficile... il ripartitore di frenata è regolabile? riguardo la guida,dovrai girarci parecchio,secondo me son auto difficili,a veder le camera on board di chi viaggia,hanno poca trazione quei robi,e lottare fra sotto e sovrasterzo deve essere complesso...anche se immagino,fottutamente appagante,prima o poi me la faccio una roba così.. « Ultima modifica: Marzo 29, 2011, 19:56:22 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Marzo 30, 2011, 05:26:07 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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in 15 ha girato unma megabusa turbo (245 cv) rumore: sto già cercando l'airbox originale... camber: anche girando pianino, a lombardore mi sono trovato le seguienti temperaure (da esterno ad interno, magari sbaglio in assoluto, ma i rapporti erano quelli): 47-44-41. segno che la pressione era corretta, ma il camber non era abbastanza negativo (era a -1,5°). quindi quello lo farei subito. per il resto mi sono tenuto con gli ammo circa ad 1/3 di durezza e le altezze come consigliato per la strada, barre quasi mollate tutte. Ho rodinato 4 R888 (risparmio 200 euro rispetto alla swift ), e vorrei provare così. convergenza: doppio dado sui braccetti, in pista si fa. camber: bisogna staccare il braccetto dal portamozzo, perchè non ha il doppio dado. Come minimo ci vuole la dinamometrica.... ripartitore: sì, è regolabile, c'è il bilancere sulla pedaliera, bisogna però lavorarci lì, non c'è il comando in abitacolo. 1)ti abbuono un 16 perchè a varano la potenza conta poco 2)non ci sta manco morto quello della moto,dici quello dell'auto quando viene "omologata"??fattene uno figo in carbonio 3)un filo di camber puoi darlo,ma tieni presente che poi diventa bella noiosa in direzionalità,specie in staccata...a giudicare dalle foto è scomposta a centro curva,mi pare rolli esageratamente dietro,ma indurirla significa perder trazione quindi pondera 4)la convergenza si fa in 5 minuti allora,è suff che cerchi dei riferimenti sul telaio che siano piani.l'ideale sarebbe tirare il filo dalle ruote posteriori,ma immagino che siano molto più larghe... 5)sul camber ci perdi un po' di tempo,meglio se trovi un compromesso che ti va bene nella tua pista preferita e te lo fai andar bene... 6)il ripartitore se c'è è una figata anche così,col tempo ti segni nelle tue super tabelle come lo metti a seconda della pista e delle velocità in gioco e semplifichi... bello quel giocattolino li,non sai quanto mi ci divertirei a girare e rigirare e far assetti e 'prove tutto il tempo,come facevo col kart!!in una giornata si e no 30 giri.il tempo restante a bere birre e far modifiche hahahah
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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MRC |
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Marzo 30, 2011, 12:02:18 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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^^^ il problema è che alla 3a birra le modifiche non le percepisci più
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 30, 2011, 12:19:33 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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^^^ il problema è che alla 3a birra le modifiche non le percepisci più Non per niente si dice "andare a tutta birra".
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