|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
Velo
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 24, 2003, 14:11:28 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Con la precedente guerra del golfo si inventarono la benzina verde.... con questa, e le voci precedenti che davano la benza pari al gasolio per il 2004, parificheranno il prezzo della verde al gasolio? Già la benza diminuisce ed il gasolio aumenta... http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,169933,00.html « Ultima modifica: Marzo 24, 2003, 14:26:03 pm da alura »
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 24, 2003, 14:50:10 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Con la precedente guerra del golfo si inventarono la benzina verde....
Guarda che la benzina verde era obbligatoria in quasi tutti i paesi europei già da qualche anno. In Svizzera (e Germania) la vendita di auto nuove catalizzate è obbligatoria da ben prima del 1990... Comunque la parificazione del prezzo della benzina e del gasolio sarebbe una cosa estremamente buona, in effetti in numerosi civili (vedi Svizzera e Gran Bretagna) è così, ed il parco auto è di tutt'altro livello
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 24, 2003, 15:02:18 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
> ma cosa avete contro le naftamobili ?
non tutte le naftomobili, soltanto quelle piu' pepate.
puzzano, fanno un rumoraggio, i proprietari ti stanno appicicati al culo, e la gente ti dice "minchia l'ho presa sportiva, ho preso il tidddiai"
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 24, 2003, 15:18:53 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
> Cizu Cizu, se dovessimo contare tutte le Saxo VTS > tamarre che ci si appiccicano al culo non finiremmo più.
hihihih
bhe effettivamente quella dell'appiccicato al culo potevo evitarla, era soltanto per fare numero.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 24, 2003, 15:31:14 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
State tranquilli, avete dalla vostra i camionisti che si inbufaliscono se aumenta il gasolio.
Stai tranquillo che il nostro "bravo" ministro inventerà la "fedelity car only for truck driver" ; tanto ci ha già fatto ridere (o meglio piangere) con la patente a punti quindi mi aspetto di tutto. A questo punto la domanda mi sorge spontanea: ma il ministro Lunardi è un ex camionbista?.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 24, 2003, 16:23:21 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
il diesel è il motore del lavoro !
Ecco, in questa frase si racchiude tutto il senso della diatriba diesel/benzina: finché il diesel era il motore del lavoro mi stava anche bene pagare più tasse per avere lo stesso quantitativo di carburante, oggi però non è più così: vengono vetture diesel che costano di più di quelle a benzina, con prestazioni pari a quelle a benzina, che consumano poco meno di quelle a benzina (addirittura se consideriamo che il diesel ha un peso specifico di circa il 10% rispetto alla benzina in alcuni casi il consumo per unità di massa è qddirittura superiore...), in pratica equivalenti alle auto a benzina in tutto e per tutto tranne che per una cosa: le tasse che pagano sono inferiori! Come ho già detto, mi considero fortunato di vivere in un paese civile che non fa queste assurde discriminazioni, ma se fossi in Italia mi incazzerei...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 24, 2003, 16:32:30 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Prova un po a pensare che succederebbe se scioperassero davvero incazzati per un paio di settimae o giù di li.
magari succedesse... probabilmente molte aziende si accorgerebbero che diventa molto piu' comodo, e magari econo mico portare il container alla stazione dove un gru lo mette sul treno e in 24ore e' dall'altra parte della penisiola dove un gru lo scarica dal treno e un camion si fa soltanto una decina di km per portarlo a destinazione. cosi' le autostrade sarebbero libere, i rischi di incidente e di perdita del materiale veramente minimi e ci si mette meta' del tempo
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 24, 2003, 16:38:04 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
no semplicemente una persona che si rende conto che oltre il 55 % delle merci che vengono movimentate in italia viaggia su ruote . E che i camionisti hanno un potere di pressione sulle decisioni governative enorme. Prova un po a pensare che succederebbe se scioperassero davvero incazzati per un paio di settimae o giù di li. I camion dell'esercito non bastano nemmeno a muovere il 2.5 % di quanto trasportato in una normale giornata lavoratica , ed è una percentuale in eccesso. capito perchè la categoria è " protetta ? "
Questo lo sò e l'aumento del prezzo del gasolio sarebbe un buon incentivo per incentivare il trasporto alternativo (in particolar modo quello su rotaia). Purtroppo l'Italia pecca di infrastrutture logistiche: strade asfaltate e strade ferrate sono ancora quelle di 40 anni fa, ma il volume di auto è, come minimo, decuplicato!!! Sarebbe stato così anche per i trani se qualcuno avesse investito nella rotaia. Purtroppo l'Italia ha un grande problema: è una penisola "allungata" attraversata al nord dalle Alpi ed al centro-sud dagli Appennini; insomma, ogni opera deve attraversale qualche monte: o lo scavalchi o lo "buchi"! Cmq, COSA ASPETTANO AD INCENTIVARE IL TRASPORTO SU ROTAIA ED A RISTRUTTURARE IL TRASPORTO VIA TRENO? Pensate che da me (alta Brianza, la florida Lecco, la città con minor tasso di disoccupazione in Italia) ha una ferrovia piccolissima che va ancora a NAFTA!!!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 24, 2003, 17:02:16 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ogni opera deve attraversale qualche monte: o lo scavalchi o lo "buchi"! Non vedo dove sia il problema a "bucare" una montagna COSA ASPETTANO AD INCENTIVARE IL TRASPORTO SU ROTAIA ED A RISTRUTTURARE IL TRASPORTO VIA TRENO?
È quello che si è chiesto anche la direzione di BLS [la linea Berna-Lötschberg-Sempione] quando la settimana scorsa ha incontrato i caporioni regionali e provinciali piemontesi ... nel 2007 la galleria di base del Lötschberg, 37 km, sarà funzionante e hanno iniziato i lavori nel 1996. Ora come ora, un camion sale sul treno a Francoforte, Germania, alle 20:00 circa, alle 6:00 è in zona Domodossola, in perfetto orario dunque, sapete a che ora può scendere dal vagone al terminale di Novara? DOPO MEZZOGIORNO!!!! 6 ore per fare una 50ina neanche
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 24, 2003, 17:10:17 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma se da Torino per andare all'aeroporto di Malpensa (che sarà quello fondamentale per i collegamenti internazionali/intercontinentali in occasione delle olimpiadi del 2006) bisogna andare a Milano C.le (1h40 salvo ritardi) e poi prendere il Malpensa Express (altri 30 minuti)...quando in macchina, nonostante non ci sia ancora la superstrada collegata con l'A4, si impiega al max 1h30 andando moooolto piano....
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|