Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La Nissan GT-R in versione 2011 ha stabilito un nuovo tempo record sul circuito del Nurburgring pari a 7 minuti, 24 secondi e 22 centesimi. Si tratta di un miglioramento di oltre 2 secondi e mezzo rispetto al precedente tempo della GT-R, ottenuto grazie alle modifiche apportate alla vettura: oltre alla veste aerodinamica leggermente diversa (ricoscibile anche per il LED Frontali), la potenza del V6 3,8 biturbo è salita da 485 a 530 Cv, mentre la coppia è passata da 588 a 612 Nm. Sono state inoltre introdotti nuovi pneumatici Dunlop da 20″, realizzati appositamente per le caratteristiche del telaio e dell’assetto della rinnovata GT-R.
Scavando nel nostro database, è curioso andare a ripescare il primo video ufficiale del record della GT-R, datato Ottobre 2007. La Nissan al tempo stava lanciando la nuova sportiva proprio utilizzando il ritorno mediatico dei tempi al Nurburgring, in netta rivalità con Porsche: all’epoca il record segnato fu di 7 minuti e 38 secondi.
2" con 50CV in più e gomme di nuova progettazione? mah...
Diciamo anche che i 480 cavalli non sono mai stati tali, ma molto più vicini a quelli dichiarati oggi... e le gomme non sono delle semislick (in pratica la macchina è la stessa )
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.