|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 25, 2011, 11:04:06 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Credo capiti a tutti, e volevo capire se e' tutta suggestione oppure no. A volte mi sembra che le mie auto vadano il doppio del solito, a volte cha vadano meno del solito. E la differenza che mi sembra di percepire non e' poca ! Ma possibile che da un giorno all'altro ci sia cosi' tanta differenza ? O e' tutta suggestione ? Mi capita con tutte le macchine. A volte pure la Mondeo mi sembra un missile !
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 25, 2011, 11:08:19 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
la mia non va un cazzo sia da vuota che da carica , sia in salita che in discesa , ergo le prestazioni percepite rimangon sempre quelle ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 25, 2011, 11:16:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 25, 2011, 11:32:36 am |
|
Quindi, secondo voi, e' tutto vero ?
Cioe' ci sono decine di cavalli di differenza a seconda del momento ?
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 25, 2011, 11:41:44 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
anche a me capita spesso con la gt diesel...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 25, 2011, 11:49:06 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io diverse volte ha avuto la stessa sensazione..in particolare la A4, con freddo secco...tipo 0-1 °C ...alta pressione etc..per me andava parecchio meglio..o di più...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 25, 2011, 12:21:32 pm |
|
Pero', se e' vero che c'e' questa enorme differenza, allora si spiegano alcune differenze clamorose di prestazioni rilevate dalle riviste sullo stesso modello.
E quindi i dati sul peso specifico carburante, temp. esterna e umidità relativa, giocano un ruolo determinante.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 25, 2011, 12:27:13 pm |
|
Pero', se e' vero che c'e' questa enorme differenza, allora si spiegano alcune differenze clamorose di prestazioni rilevate dalle riviste sullo stesso modello.
E quindi i dati sul peso specifico carburante, temp. esterna e umidità relativa, giocano un ruolo determinante.
Yess...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 25, 2011, 13:30:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
a me pare che le differenze si percepiscano in misura maggiore sulle auto turbo...sulle aspirate mi sembra vadano più o meno sempre uguali
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 25, 2011, 13:43:39 pm |
|
a me pare che le differenze si percepiscano in misura maggiore sulle auto turbo...sulle aspirate mi sembra vadano più o meno sempre uguali
Io invece direi il contrario, la sovralimentazione aiuta a compensare le differenze climatiche/atmosferiche, perché pompa un sacco d'aria in più rispetto all'aspirazione atmosferica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 25, 2011, 13:51:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io invece direi il contrario, la sovralimentazione aiuta a compensare le differenze climatiche/atmosferiche, perché pompa un sacco d'aria in più rispetto all'aspirazione atmosferica.
mah...sulla 147 mi capitava di percepire differenze...sulla mercedes pure, anche sulla vecchia saab. Sulla zeta è raro (o meglio, unavolta sola in maniera netta dopo aver girato al mugello, per qualceh giorno mi pareva andasse molto di più )
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|