|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 25, 2011, 14:12:28 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
la 911 Turbo incrementa la pressione delle turbine in base all'altitudine, per mantenere costante la potenza erogata.
|
|
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Marzo 25, 2011, 14:22:18 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
la 911 Turbo incrementa la pressione delle turbine in base all'altitudine, per mantenere costante la potenza erogata.
E c'è chi la chiama minestra riscaldata... mamma mia che macchine... mamma mia! minestra tutta la vita!!!!! (magari)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 25, 2011, 14:27:53 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Oddio, la sovralimentazione era nata proprio per quel motivo....mi pare più una roba da cartella stampa che un reale plus.
Chi l'ha scritto sarà lo stesso che ha fatto la pubblicità Ford "un'auto che varia la velocità delle ruote in curva in ogni momento"....figa...è da quando hanno inventato il differenziale che lo fanno
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 25, 2011, 14:33:10 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Oddio, la sovralimentazione era nata proprio per quel motivo....mi pare più una roba da cartella stampa che un reale plus.
Chi l'ha scritto sarà lo stesso che ha fatto la pubblicità Ford "un'auto che varia la velocità delle ruote in curva in ogni momento"....figa...è da quando hanno inventato il differenziale che lo fanno
L'elettronica della TT si occupa di misurare la densità dell'aria per adattare la pressione del turbo di conseguenza. Ci sono altre che lo fanno?
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 25, 2011, 15:30:18 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
L'elettronica della TT si occupa di misurare la densità dell'aria per adattare la pressione del turbo di conseguenza. Ci sono altre che lo fanno?
mai sentito parlare del sensore T/P manifold? cosa servira' mai?
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 25, 2011, 15:41:52 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
mai sentito parlare del sensore T/P manifold? cosa servira' mai?
mai sentito, non sono un tecnico. Mi ricorso solamente che anni fa lessi questa cosa in una prova della 911 TT, che poi non ho mai letto per altre vetture. Se poi loro siano stati i precursori o gli ultimi arrivati non ne ho idea, riportavo semplicemente la caratteristica.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 25, 2011, 15:58:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
vabbè,la coupè come tante turbo in questo è campionessa...d'estate col motore stracaldo e l'intercooler che scotta,va molto molto meno che d'inverno....c'erano quasi 5 km/h in velocità di uscite in una delle mie stradine da adrenalina,,,
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 25, 2011, 16:07:32 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
mai sentito, non sono un tecnico. Mi ricorso solamente che anni fa lessi questa cosa in una prova della 911 TT, che poi non ho mai letto per altre vetture.
Se poi loro siano stati i precursori o gli ultimi arrivati non ne ho idea, riportavo semplicemente la caratteristica.
scusate ma oggi ho la carogna che sono bloccato qui e nn ssono potuto andare da nonno losna in pista dicevo da ennemila anni tutte le auto misurano temperatura e pressione in aspirazione con apposito sensore...cosi regoli la pressione del turbo in funzione di queste cose...come disse tony manero il turbo nacque per gli aerei per compensare i cali prestazionali con l' altitudine
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Marzo 25, 2011, 16:17:22 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 25, 2011, 16:20:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
dovevo specificare,5 km/h su 190...son tanti,manciate di cavalli proprio.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 25, 2011, 16:22:46 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
dovevo specificare,5 km/h su 190...son tanti,manciate di cavalli proprio.
ma li è anche la ecu che leggendo le temperature limita....come ovvio che sia se no fonderesti tutto
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Marzo 25, 2011, 16:25:27 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
dovevo specificare,5 km/h su 190...son tanti,manciate di cavalli proprio.
I mi sono accorto solo una differenza di 3Km/h sulla mia !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|