|
1202 Visitatori + 0 Utenti = 1202
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 28, 2011, 14:33:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ieri sono stato al "Mugello motor fest", simpatica manifestazione all'insegna della moto, con espositori, turni in pista (tutti già pieni, non sono entrato in pista purtroppo), prove di moto di varie marche (Ducati, Kawasaki, Suzuki, su strada e in circuito). In particolare a me interessava il Kawa Z1000SX, e visto che c'era... Si è trattato di un breve giro su e giù per le colline toscane, con apripista che andava piuttosto piano, diciamo che a quell'andatura le moto vanno tutte bene, ma qualche idea me la sono fatta lo stesso. Intanto la prima presa di contatto è ottima, perché la posizione di guida è confortevole e non carica troppo i polsi (questo lo dico per Homer che era preoccupato per la scomodità, direi che non ci siano problemi). Anzi, faccio un passo indietro: la "primissima" presa di contatto è relativa all'estetica, e quella non mi fa impazzire. Il cupolino è troppo largo, le marmitte bisogna cambiarle ancora prima di ritirarla (con le Akrapovic optional ), le frecce spuntano come antenne... non è proprio il mio tipo. A parte il fatto che a me piacciono un po' più scoperte, ma quelli sono gusti. Finiture sufficienti, per una moto che costa pur sempre 12000 euro di listino. Nulla di trascendentale. Torniamo al "come va". In manovra è ben più leggera di quanto ci si potrebbe aspettare, merito del baricentro basso. Per capirci, viene su dal cavalletto meglio della mia, pur pesando una quindicina di kg in più. Comandi morbidi come si conviene per una moto del 2011, anche gli ultimi cambi Kawasaki hanno perso quella durezza negli innesti che avevano un tempo. Quindi, promossi pure loro. È una moto che, appena partito, ti mette subito a tuo agio, il feeling è degno di una... Honda Il motore ha un'erogazione fluidisssssssima: niente effetto on-off, lineare ad ogni regime, non sembra nemmeno che tiri. E invece tira eccome... in un tratto rettilineo che affianca il circuito ho preso un po' di distanza poi ho slegato un paio di marce arrivando ai... ehm... D3 Hex in un attimo. E senza nemmeno sentire troppa pressione dall'aria, grazie al cupolino posizionato nella posizione più alta. Fra le curve è una moto agile nonostante quello che dice la bilancia, con un avantreno sempre affidabile, che non "prende sotto" nemmeno nelle svolte più strette. Si guida bene con traiettorie rotonde e dà una gran fiducia. Ma come dicevo, siamo rimasti ben lontani dal limite... In sintesi, diciamo che se devo scegliere, preferisco una moto che mi piace poco ma va bene, piuttosto che una bella ma che va male, quindi in definitiva continuo a considerarla una buona scelta. Gran moto a 360 gradi, da consigliare sicuramente. ( il giro è stato all'incirca questo, andata e ritorno, confortante il nome della località "omo morto" ) http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Bruno+Buozzi&daddr=Localit%C3%A0+Omo+Morto%2FSP503&geocode=FSA-nwIdQn6tAA%3BFfDlnwId_ZOtAA&hl=it&mra=dme&mrsp=1&sz=19&sll=44.033244,11.376238&sspn=0.001539,0.002631&ie=UTF8&ll=44.013126,11.377716&spn=0.049259,0.0842&t=h&z=14 ) « Ultima modifica: Marzo 28, 2011, 14:54:18 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 28, 2011, 18:53:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Esteticamente mi piace moltissimo, al momento se dovessi bruciarmi il cervello e decidere di comprare una moto nuova penso che sarebbe la prima candidata Magari fra 5-6 anni
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 28, 2011, 20:50:33 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Molto bella la Z1000Sx, mi ricorda un po' la polivalenza che aveva la vecchia Ninja Zx-9R... Se vivessi in Italia sarebbe molto probabilmente la moto che vorrei...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 29, 2011, 05:21:11 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Molto bella la Z1000Sx, mi ricorda un po' la polivalenza che aveva la vecchia Ninja Zx-9R... Se vivessi in Italia sarebbe molto probabilmente la moto che vorrei...
esatto,intrippa molto anche me sta cosa...la vedo una degna erede,esteticamente anche superiore...ma siccome son razzista,il fatto che derivi da una naked e non da una sportiva,mi fa storcere il naso...vorrei provarla assolutamente,spero di averne occasione nei prox mesi...magari fra un paio d'anni usate si comprano bene..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 29, 2011, 08:50:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Però deriva da una naked con un telaio "serio" (l'ultima Z1000 ha un doppio trave laterale, non superiore come le prime serie), sospensioni e freni ottimi, motore senza macchia e senza paura... Tecnicamente non si fa mancare nulla. Cioè, non è come l'ultima Honda CBR600F (che va senz'altro benissimo eh, non discuto) che derivando dall'Hornet, dal punto di vista della dotazione tecnica è un po' "povera". D'altra parte, se uno vuole la sportiva incazzata c'è la ZX-10R.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 29, 2011, 08:55:51 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Interessante sta Z1000SX... potrebbe essere una degna sostituta della ST4, vedo che vendono pure le borse laterali. Cosa costa ? Non nascondo che la kawa come marchio mi e' stata sempre un po' sul cazzo... non so perche'...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 29, 2011, 09:05:06 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io invece ho un debole per Kawa, perché è un po' la cenerentola fra le Giapponesi ma IMHO fa prodotti di grande sostanza.
Si ma non ho un motivo preciso... e' un retaggio del passato ma non ricordo perche'
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 29, 2011, 10:38:52 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
della z1000sx fan anche la versione touring con già le borse laterali di serie mi pare... a maggio mi pare che arrivino anche a torino con il tour kawasaki, spero di riuscire a provarla! intanto per domenica mattina ho prenotato il test della dorsoduro per me ed emi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 29, 2011, 11:06:50 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mi pare invece che siano optional, 397 le valigie, 349 i supporti, kit tinta 81, lo scarico AKRAPOVIC serio 1200 euro (lo scarico di serie mi fa veramente cagare).
Comunque mia pare davvero un gran bel mezzo...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 29, 2011, 13:26:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Eh lo so, ci sono quelle cose che non ti spieghi... anche io ho marchi da cui non comprerei mai nemmeno una vite. Tra le jap io vedo così la honda...pur belle,e veloci e ben fatte, trovo da sempre il marchio commerciale e per tutti..io preferisco le moto più "personali",boh...son tare che mi son fatto in adolescenza Tra le italiane,ducati...detesto quel bicilindrico per rumore,hanno costi esagerati e pesterei il 70% dei ducatisti perchè si credono motociclisti di classe superiore. « Ultima modifica: Marzo 29, 2011, 13:29:51 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 29, 2011, 13:48:55 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
La prima domanda quale sarebbe?
La rivale Ducati sarebbe il Monster comunque, la Streetfighter è "troppa" per la Z750, guardala per bene e lo capisci perché costa tanto di più (magari non è giustificabile TUTTA la differenza, ma un bel po' si).
la domanda è una diciamo che non ho visto da vicino la Streetfither, quindi spiegavo che da vicino la Z la trovo "povera" ... e se era questo che giustificava la differenza dici che la rivale è il monster? però confrontanto le potenze dei motori... il monster è meno potente quindi pensavo fosse la SF la rivale
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|