1214 Visitatori + 0 Utenti = 1214


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  [Test] Kawasaki Z1000SX
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2011, 13:53:37 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Il Monster 1000 ha un centinaio di cavalli, più o meno ci siamo.

La Streetfighter ne ha 155, decisamente troppi per i 110 della Z750.
Anche la Z1000 ne ha 138 se non sbaglio, comunque se proprio vogliamo confrontarle, meglio lei rispetto al 750...  specie se consideriamo il 750 standard, non "R"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Marzo 29, 2011, 13:58:58 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Il Monster 1000 ha un centinaio di cavalli, più o meno ci siamo.

La Streetfighter ne ha 155, decisamente troppi per i 110 della Z750.
Anche la Z1000 ne ha 138 se non sbaglio, comunque se proprio vogliamo confrontarle, meglio lei rispetto al 750...  specie se consideriamo il 750 standard, non "R"...

e la Z1000 è confrontabile con lo SF?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2011, 14:10:28 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Diciamo che sarebbe l'unica Kawasaki confrontabile (e fra parentesi non se la cava nemmeno male nel confronto, specie su strada, anzi).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Marzo 29, 2011, 14:13:42 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Diciamo che sarebbe l'unica Kawasaki confrontabile (e fra parentesi non se la cava nemmeno male nel confronto, specie su strada, anzi).
e perchè resta cmq un divario di prezzo così elevato?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2011, 14:20:12 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Ma guarda, ci stavo ragionando dopo averla provata...
Una Yamaha FZ1, per rimanere sul prodotto Jap di potenza simile, su strada al netto degli sconti costa la metà, poco più di 9k.

Se uno se la fa andare bene così com'è di serie, per carità, avrà una vita motociclistica piena di soddisfazioni, è una moto che va benissimo, come tutti i prodotti del Sol Levante.

Ma per confrontarla con questa, dovremmo metterle pressappoco sullo stesso piano tecnico (parlo per la "S").
Un ammortizzatore Öhlins ti costa un migliaio di euro, per una forcella ce ne vogliono 2.5k.
Un impianto Brembo di quel tipo (pinze radiali, pompa radiale, tubi in treccia, dischi) non so cosa possa costare, secondo me non te la cavi con meno di 1.5k

Siamo già a circa 5k di "optional". È vero che alla Ducati non costano certo come li pagheresti tu sul mercato dell'aftermarket, ma resterebbero parecchi soldi.

In più qui hai il controllo di trazione, la telemetria on-board, giri con una moto che, con tutto il rispetto per il prodotto Jap di cui anche io sono fruitore, è decisamente più "speciale" anche solo a guardarla.

Diciamo che i 18k, se proprio non sono del tutto tecnicamente motivati, possono avere una loro giustificazione.
Oltre al fatto che in caso di rivendita, tiene il prezzo decisamente meglio.

Questo parlando in modo (credo) imparziale. Poi, se ascolti il Ducatista, vanno bene solo le Ducati e il confronto non si pone. Se ascolti l'antiducatista, sono tutte dei cancelli e non valgono nemmeno 50 euro...

IO personalmente non spenderei una cifra del genere per una moto del genere, ma se qualcuno ritiene che valga la pena di spenderli, non lo biasimo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2011, 15:20:48 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Piccola parentesi sulla Z750.
Un amico che era con me, per accompagnarmi nel giro, è salito sulla 750R (le 1000 erano finite per quel turno). Lui ha una Z1000 seconda serie, con silenziatori MIVV, Power Commander e corona +2. Quindi insomma... una arnese che va...

Quando siamo arrivati a metà giro, prima di tornare indietro, lo guardo e gli faccio "Allora?" Lui ha fatto una faccia sconsolata che non gli avevo mai visto, sono scoppiato a ridere come un imbecille Grin Grin
Poi mi fa "È stanca..." Grin

Mi fa sorridere pensare che un 750 da 110 cavalli possa apparire "stanco", ma quando uno è abituato a un motore bello corposo, purtroppo l'effetto è quello.
Il 750 comincia a tirare molto più in alto, è chiaro che va forte pure lui, ma non può competere col 1000 nel "tiro".

Poi ha fatto il giro anche sul 1000SX, dopo aveva un'altra espressione Cool

Avendole provate tutte e tre, ti garantisco che la "botta" che ti dà una Streetfighter quando apri il gas, la Z750 se la sogna.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Marzo 29, 2011, 16:06:30 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
tu non hai un cervello! ma un HD! Grin
Wink

cmq ho capito le differenze ora! Shocked
Grin

la spinta in più dello SF è "giustificata" dal fatto che monta un 2 cilindri (che rispetto ad un 4 cil. ha più coppia a parità di "condizioni") o proprio da una cura maggiore nella progettazione del motore?
o perchè avendo un 2cil. ha meno peso?
o è un insieme di fattori?
Undecided sorry

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2011, 16:13:32 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Intanto lo SF ha anche un sacco di cavalli e di cilindrata in più (rispetto al 750 intendo, rispetto al 1000 non tanto, ma un po' di differenza c'è).

Poi è più leggera, oltre ovviamente al fatto che il bicilindrico ha un'erogazione più incisiva ai bassi.

Rispetto al 1000 però, numeri alla mano, la differenza è minima, solo che il 1000 è più fluido e dà meno la sensazione di tirare, mentre in realtà tira di brutto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Marzo 29, 2011, 16:15:59 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
capito Wink



un'altra curiosità, non ho mai visto lo SF da vicino, ma le parti "carenate" sono in plastica o in alluminio/acciaio/oqualchealtralega ?
e sono "mobili" come quelle della Z?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2011, 16:19:46 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Le parti carenate sono in plastica o fibra di carbonio, a seconda delle versioni.
"Mobili" in che senso? Ti sono sembrate fissate male? Fletteranno un po', ma nulla di tremendo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Marzo 29, 2011, 16:21:11 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Le parti carenate sono in plastica o fibra di carbonio, a seconda delle versioni.
"Mobili" in che senso? Ti sono sembrate fissate male? Fletteranno un po', ma nulla di tremendo...
sulla Z750 del '07 del mio amico sembrano "staccarsi"
soprattutto la "coda"

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2011, 16:22:11 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Strano, non ho mai notato nulla del genere sulle Z750 che mi sono capitate fra le grinfie Huh
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 34 queries.