Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ho trovato un sito carino (solo in inglese però) nel quale si possono confrontare in base alla misura, al modello o ad altre caratteristiche vari tipi di pneumatici. Ci sono un sacco di confronti in pista sulle performance rilevate nei confronti...interessante!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Molto interessante ed istruttivo, anche in virtù del fatto che sono prossimo a dover cambiare pneumatici. Dai test che ho visto parrebbe che Bridgestone sia la scelta migliore.
Comunque ho notato differenze nei tempi sul giro nell'ordine del 2% ed oltre a seconda degli pneumatici. Come dire, un paio di secondi sulla pista di 4R (e su tutte le piste dove si svolgono i vari test) possono ballare a seconda della scelta della gommatura; in pratica in un test in pista le sole gomme possono incidere come 50 CV in più o in meno...
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)